Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 31-07-2008, 08:33 AM


30/07/2008

dopo tanto tempo, e vista l'impossiblita' di andare in falesia in questi giorni, sono andato in palestra; risultato: ho perso una certa % di forza e resistenza!!! Ora capisco anche i vari ultimi problemi in falesia su gradi non priprio alti (6c). Dalla prossima settimana a questo punto programmero' almeno una sessione alla settimana in palestra, e se riesco anche due e poi l'uscita in falesia nel week end.

Devo recuperare


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 04-08-2008, 08:48 AM


03/08/2008

dopo diversi tentativi e ben 7 giri..... ho finalmente chiuso "gigi-one", un 6c in strapiombo. Muro di roccia polverosa e finale su pancia strampiombante con prese tagliente... un tormento per le mani, pero' alla fine ha ceduto
Poi ho provato un 6c+, molto bello con dei movimenti altrettanto belli; da fare, anche se vorrei iniziare un altro 7a o 7a+.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-08-2008, 08:25 AM


05/08/2008

ho riprovato "bar mulino", il 6c+ dell'altra volta. Dopo due giri penso di aver trovato il mio modo per arrivare in catena. La via e' decisamente bella e merita lo sforzo necessario per chiuderla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-08-2008, 08:01 AM


09/08/2008

Finalmente, al 4° giro, chiudo Bar mulino, bel 6c+ in strapiombo.
Visto che c'era tempo ho riprovato Omine modde, un bel 7a che ha un passaggio difficile che mi impegna parecchio, e che non ho ancora trovato il modo di risolvere.
In generale sono comunque contento della sessione, perche' Bar mulino l'ho chiusa mettendo i rinvii e non ho ceduto ad appendermi quando mi sono accorto di aver sbagliato un passaggio (ho disarrampicato un po' e poi ho rifatto correttamente il tutto).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-08-2008, 08:38 AM


12/08/2008

breve ma intenso allenamento in palestra: 6 serie di flessioni, 4 di trazioni verticali e 4 di trazioni orizzontali, poi 30 minuti circa di cuircuito sui pannelli.
Sto cercando di riacquistare la resistenza di prima e anche una certa forza, anche se il lavoro specifico per la forza lo iniziero' a settembre al pan gullich.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 13-08-2008, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Una base ce l'ho (multivit, omega3), e ora ho aggiunta la glutammina, pero' credo di aver bisogno di riposo, anche mentale oltre che fisico

Alex che mi consigli???
... scusami Gun, non avevo letto la risposta, la vedo solo ora ...

Io in questo periodo ho integrato con dosi massicce di BCAA e mi son trovato davvero bene:
tempi di recupero molto + brevi e anche molta + energia e qualità muscolare nonostante la mia attuale dieta in cui alterno giorni a 1700 e giorni a 2000Kcal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#172)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-08-2008, 12:56 PM


Alex purtroppo i bcaa li ho terminati e con quello che costano penso che aspetteranno parecchio prima di rientrare a casa
Comunque ultimamente, stanchezza mentale a parte, la situazione e' migliorata anche se non so cosa ho fatto... diciamo che mi alimento piu' o meno sempre allo stesso modo, dormo lo stesso numero di ore (poche come sempre ) e, anzi, mi sto allenando con piu' frequenza di prima!!!
Vallo a capire tu il corpo umano!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#173)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-08-2008, 12:59 PM


Dimenticavo.... gli allenamenti che faccio non sono solo quelli in palestra, ma anche a casa a corpo libero e con i pesi (stacchi da terra, rematore 90°, spinte manubri su panca inclinata, qualche curl, dips bench), solo che non li segno nel diario perche' non sempre mi alleno con costanza; diciamo che tra casa, palestra e falesia mi alleno circa 3,4 o 5 volte la settimana (in inverno arrivo sicuramente a 5).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#174)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 13-08-2008, 01:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Alex purtroppo i bcaa li ho terminati e con quello che costano penso che aspetteranno parecchio prima di rientrare a casa
Comunque ultimamente, stanchezza mentale a parte, la situazione e' migliorata anche se non so cosa ho fatto... diciamo che mi alimento piu' o meno sempre allo stesso modo, dormo lo stesso numero di ore (poche come sempre ) e, anzi, mi sto allenando con piu' frequenza di prima!!!
Vallo a capire tu il corpo umano!!!
Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Dimenticavo.... gli allenamenti che faccio non sono solo quelli in palestra, ma anche a casa a corpo libero e con i pesi (stacchi da terra, rematore 90°, spinte manubri su panca inclinata, qualche curl, dips bench), solo che non li segno nel diario perche' non sempre mi alleno con costanza; diciamo che tra casa, palestra e falesia mi alleno circa 3,4 o 5 volte la settimana (in inverno arrivo sicuramente a 5).
Guarda Gun, anche io paradossalmente mi sento meno stanco in periodi in cui mi alleno di + ma credo sia una reazione del nostro corpo per sopperire alla "carenza di riposo".

Quello che invece ho notato, sono stati gli incrementi a livello di massa e qualità muscolare da quando i miei allenamenti con i pesi son diventati leggermente meno frequenti (ultimamente mi alleno 3xweek con i pesi).

Per quanto riguarda i BCAA io ultimamente utilizzo i BCAA PRO 5000SAN e li trovo a prezzi molto accessibili comperandoli in polvere nella confezione da 690gr

Credo di poter dire con certezza che è l'integratore che fino ad ora mi ha dato i maggiori risultati (riferito ai BCAA in generale)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#175)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-08-2008, 09:36 AM


16/08/2008

breve "apparizione" in falesia dove ho chiuso una nuova via, sul 6a+/6b, di pura placca.... Inutile dire che non mi piace proprio, infatti l'ho fatta al secondo giro.
No, no, qui ci vuole con urgenza un bel strapiombo!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#176)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 18-08-2008, 11:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
16/08/2008

breve "apparizione" in falesia dove ho chiuso una nuova via, sul 6a+/6b, di pura placca.... Inutile dire che non mi piace proprio, infatti l'ho fatta al secondo giro.
No, no, qui ci vuole con urgenza un bel strapiombo!!!!!
... grande Gun, ultimamente sto pensando seriamente di cominciare anche io a fare le strade ferrate ma mi frena il fatto di non avere un compagno di merende con il quale cominciare ...

Credo che il fascino della montagna lo hanno poche altre discipline ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#177)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-08-2008, 12:35 PM


Fare vie ferrate da soli puo' essere pericoloso oltre che palloso
Io non ne ho mai fatte pero' mi piacerebbe, anche se per ora l'arrampicata mi assorbe completamente.
Concordo sul fascino della montagna, fascino che mi accompagna sin da piccolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#178)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 20-08-2008, 09:34 AM


19/08/2008

bella sessione di allenamento in palestra!! Dopo la prima parte di allenamento classico (flessioni e trazioni) ho fatto dei bei giri sui pannelli e, finalmente, sto riacquistando la forza e la resistenza di prima. Spero che tutto cio' si riversi anche in falesia....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#179)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-08-2008, 08:28 AM


20/08/2008

Ho ripreso l'assalto a Omine modde, il 7a che avevo provato tempo fa e dove son riuscito a risolvere una parte del passaggio chiave della via, anche se la parte piu' dura viene subito dopo.... e non ho idea di come risolverla; in pratica non ho una presa "buona" che mi consenta di portare in alto i piedi e quelle che ci sono non le tengo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#180)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-08-2008, 08:28 AM


24/08/2008

domenica di roccia: chiuso un 6b di placca non banale e poi ho provato un 7a molto duro (prese taglienti), ma solo provato
Tra non molto riprendo gli allenamenti seri in palestra... ho bisogno di sviluppare un bel po' di forza sulle dita: tra campus board e pan gulliche avro' di che divertirmi!!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0