Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
paolo1986 paolo1986 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Feb 2007
Predefinito Corsa e bicicletta - 22-08-2007, 11:27 AM

Corsa e bicicletta


Allora ho vent'anni e ho la passione della bici..non dico che sono il grande ciclista professionista..ma due o tre uscite settimanali con la bici di due orette me le faccio in estate!Allora dovete sapere che per la maggior parte dell'anno non la tocco perche sono impegnato con la università e con la palestra...diciamo che la uso solo ad agosto e settembre...e vi do alccune considerazioni

La prima uscita che ho fatto questo periodo ad agosto (non toccavo la bici da due tre mesi) è andata benino nel senso che invece di due orette ho fatto 1 ora e 40-45....certo non la toccavo da tempo ma mica mi sono trovato un disastro ma neanche benissimo.Mi ci sono volute altre due o tre uscite che la settimana seguente ero gia a posto e agli stessi livelli del 2006 (faccio la bici per hobby..ci tengo alle prestazioni ma non mi affisso..per me deve essere un piacere non un lavoro)e ogni anno mi prefisso degli itinerari per mantenermi in forma..solitamente faccio sempre i soliti due o tre tragitti dato che se mi succede qualche guaio almeno sanno dove venirmi prendere!
E fin qua tutto apposto...in una settimana ho ripreso la stessa forma che avevo con la bici nel 2006..e dovete considerare che non la toccavo da mesi!
Mia considerazione:con la bici mi basta poco per ritrovare la forma