Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Età: 48
Predefinito Consigli su mia scheda - 20-05-2009, 12:19 PM

Consigli su mia scheda


Dopo un fermo di 6 mesi riprendo l'allenamento in palestra; questo il mio approccio in sala pesi, ci date un'occhiata pls?

LUNEDI' - VENERDI' = questi 2gg sono impegnata ad insegnare aerobica HI quindi solo cardio x 1h + 15 min di esercizi per gli addominali senza pausee

MERCOLEDI' pausa

MARTEDI' - GIOVEDI' = circuito cardio + pesi:

10' su bike livello 2 - 70/75 rpm
15' tappeto in pianura, velocità 7/8
5' tappeto in pianura in camminata
10' ancora su bike livello 2 - 70/75 rpm
squat al castello, no carico: 3X12 o 15
ponte x glutei: 25kg - 3x15
adductor mach (solo x l'interno coscia): 15KG - 3X20
rotazione del busto da seduta al rotary: 10KG - 3X12
rotazione del busto in piedi: con bastone e gambe leggermente piegate, 100 in velocità
fianchi: in piedi, gambe leggermente piegate, 2 pesi da 4kg cad.x mano, scivolate laterali fino al ginocchio, 3x15
pettorali: seduta con schienale leggermente inclinato e bilanciere da scendere fino allo sterno, 10KG tot (5+5) 3X15
dorsali: vario tra lat e pulley, 10GK - 3X15
spalle: da seduta, alzate letarali 5KG - 3X15
tricipiti: al cavo con fune 10KG - 3X15
defaticamento: 5' alla reclyne

A voi le correzioni, i consigli, ecc.
Grazie 1000

NB tendinite ad entrambe le gambe e lordosi sono i miei crucci


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Età: 48
Predefinito 20-05-2009, 12:24 PM


ops, dimenticavo gli addominali: una serie di crunch per un tot di 100 + una serie obliqui da sdraiata, caviglia sul ginocchio, gomito opposto, 50 x lato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-05-2009, 04:18 PM


ti tratto da atleta quale sei, scusa se sembro brusco

Quote:
Originariamente inviato da Samilight Visualizza Messaggio
Dopo un fermo di 6 mesi riprendo l'allenamento in palestra; questo il mio approccio in sala pesi, ci date un'occhiata pls? ok ma stiamo parlando di un paio di settimane poi devi iniziare a caricare...certo progressivamente

LUNEDI' - VENERDI' = questi 2gg sono impegnata ad insegnare aerobica HI quindi solo cardio x 1h + 15 min di esercizi per gli addominali senza pausee se fai molto core in questi giorni cercherei di evitarlo o al massimo di fare qualche richiamo quando fai i pesi
MERCOLEDI' pausa

MARTEDI' - GIOVEDI' = circuito cardio + pesi: meglio prima i pesi e poi il circuito cardio...escluso un breve riscaldamento

10' su bike livello 2 - 70/75 rpm
15' tappeto in pianura, velocità 7/8
5' tappeto in pianura in camminata
10' ancora su bike livello 2 - 70/75 rpm
squat al castello, no carico: 3X12 o 15 ok iniziare con molte rep ma perché niente peso?...comunque ne ho già parlato di là
ponte x glutei: 25kg - 3x15 se vuoi fare un lavoro per glutei inserisci stacchi o bulgarian...che vuoi che ti faccia questo esercizio
adductor mach (solo x l'interno coscia): 15KG - 3X20 non credo sinceramente che tu ne abbia bisogno (visto il passato sportivo) però magari vuoi cesellare allora va bene
rotazione del busto da seduta al rotary: 10KG - 3X12 per gli esercizi del core leggi all'inizio cosa ho scritto...in ogni caso mettili alla fine
rotazione del busto in piedi: con bastone e gambe leggermente piegate, 100 in velocità come sopra (ma quanto non mi piace questo esercizio)fianchi: in piedi, gambe leggermente piegate, 2 pesi da 4kg cad.x mano, scivolate laterali fino al ginocchio, 3x15 come sopra
pettorali: seduta con schienale leggermente inclinato e bilanciere da scendere fino allo sterno, 10KG tot (5+5) 3X15 lo metterei come ultimo esercizio prima del core
dorsali: vario tra lat e pulley, 10GK - 3X15
spalle: da seduta, alzate letarali 5KG - 3X15
tricipiti: al cavo con fune 10KG - 3X15 questo esercizio non lo tirere tanto...non rischiare infiammazionidefaticamento: 5' alla reclyne

A voi le correzioni, i consigli, ecc.
Grazie 1000

NB tendinite ad entrambe le gambe e lordosi sono i miei crucci

ovviamente devi valutare bene che tipo di tendinite hai e velocemente ma io ad esempio ho trovato giovamento ad allenare i calf pesantemente e con poche ripetizioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Samilight Samilight Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Oct 2008
Età: 48
Predefinito 20-05-2009, 04:50 PM


[quote=spike;116943]ti tratto da atleta quale sei, scusa se sembro brusco

non sei stato affatto brusco Spike, ho però qualche domanda da farti:
possono andar bene 10' come breve riscaldamento?
ponte x glutei: tra step e aerobica, questa è una zona già bella rassodata ecco perchè non mi impegno molto con il lavoro di allenamento alle macchine, ogni modo inserirò il bulgarian;
interno coscia: DEVO spike e dico DEVO ALLENARLO perchè cede facile;
rotazione con bastone: mi scarica!
tricipiti: ne farei a migliaia di serie visto che è un muscolo inesistente che non da nè speranze nè segni di vita!
calf: ottimo suggerimento, non ci pensavo affatto!
Secondo te tra quanto devo cambiare i carichi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-05-2009, 05:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Samilight Visualizza Messaggio

non sei stato affatto brusco Spike, ho però qualche domanda da farti:
possono andar bene 10' come breve riscaldamento?
ponte x glutei: tra step e aerobica, questa è una zona già bella rassodata ecco perchè non mi impegno molto con il lavoro di allenamento alle macchine, ogni modo inserirò il bulgarian;
interno coscia: DEVO spike e dico DEVO ALLENARLO perchè cede facile; si ma vorrei sapere cos'è che cede...il muscolo? o si affloscia il grasso? perché il dimagrimento localizzato non esiste e se fai squat seriamente ti è sufficiente (non è così per tutti comunque)
rotazione con bastone: mi scarica! si ma è logorante per le vertebre se fatto ad inclinazioni sbagliate o con troppo ROM...e credo che con tutte quelle ripetizioni molto spesso ti capiterà di farle sovrapensiero
tricipiti: ne farei a migliaia di serie visto che è un muscolo inesistente che non da nè speranze nè segni di vita! le braccia snelle sono belle in una donna, comunque ognuno ha i suoi gusti...io toglierei tricipiti e alzate laterali e farei del military molto adatto alle donne
calf: ottimo suggerimento, non ci pensavo affatto!
Secondo te tra quanto devo cambiare i carichi?
te l'ho detto un paio di settimane ma più che altro scalerei il numero di ripetizioni mentre alzi i carichi...le prime volte puoi anche andare a cedimento ma andando avanti deve capitare sempre più di rado
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0