Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito pedana vibrrrrrrrrrrante! - 19-12-2008, 01:41 PM

pedana vibrrrrrrrrrrante!


ciao a tutti!!!
qualcuno mi sa dire se la pedana vibrante è efficace per il miglioramento fisico?
dicono che è consigliabile farla dieci minuti al giorno.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 19-12-2008, 01:50 PM


c'è un 3D abbastanza "succoso" su questo argomento, fai un search.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 19-12-2008, 04:21 PM


non lo trovo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-12-2008, 04:36 PM


pedane vibranti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 19-12-2008, 04:44 PM


grazie spike ^_^
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-12-2008, 07:50 PM


Le pedane vibranti, basculanti, saltellanti, sussultanti ecc possono servire soprattutto per quel che riguarda recupero e riabilitazione ma non si può risparmiare.

Le macchine devono avere un preciso range nella frequenza di vibrazione, altrimenti diventano potenzialmente nocive, de3vono avere dei motori piuttosto potenti tali da non perdere efficienza anche nel caso vengano utilizzate da persone di un certo peso (é comune vedere pedane ko con persone sopra gli 80kg, il che è ridicolo visto che spesso le vendono/propongono proprio a persone sovrappeso/obese).

Se hai intenzione di acquistarla perchè pensi possa risparmiarti fatiche in palestra, ti dico subito di lasciar perdere perchè non funziona assolutamente così.

I principi sono sicuramente validi, come da ricerche del compianto Professor Bosco, ma non tutte le pedane sono uguali e non sono certo un mezzo per faticare meno ma per ottenere migliori risultati dall'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 19-12-2008, 08:03 PM


io l' anno scorso assieme al body building ho fatto anche cinque mesi di power plate, che è un ottimo machinario, costa tantissimo, la cosa più evidente che ho notato è un enorme vascolarizzazione, e forse un aumento leggermente superiore della massa... inoltre se fatta prima dell' allenamento rendi di più.. però le sedute costano tanto......


guru secondo te nei 5 mesi di power plate che ho fatto mi è aumentata anche la densità ossea?? perchè dovrebbe essere uno degli effetti di tale machinario......... però non so se bastano cinque mesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taki88 taki88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,634
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 19-12-2008, 08:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Le pedane vibranti, basculanti, saltellanti, sussultanti ecc possono servire soprattutto per quel che riguarda recupero e riabilitazione ma non si può risparmiare.

Le macchine devono avere un preciso range nella frequenza di vibrazione, altrimenti diventano potenzialmente nocive, de3vono avere dei motori piuttosto potenti tali da non perdere efficienza anche nel caso vengano utilizzate da persone di un certo peso (é comune vedere pedane ko con persone sopra gli 80kg, il che è ridicolo visto che spesso le vendono/propongono proprio a persone sovrappeso/obese).

Se hai intenzione di acquistarla perchè pensi possa risparmiarti fatiche in palestra, ti dico subito di lasciar perdere perchè non funziona assolutamente così.

I principi sono sicuramente validi, come da ricerche del compianto Professor Bosco, ma non tutte le pedane sono uguali e non sono certo un mezzo per faticare meno ma per ottenere migliori risultati dall'allenamento.

io non ho intenzione di usarla per quel motivo... la pedana ce l'ho già, ma la usano i miei genitori. io pensavo di usarla magari una volta alla settimana per aiutarmi un pochettino cn l'allenamento che sto facendo e che non voglio assolutamente mollare. mi piace faticare, non ho problemi x quello!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 19-12-2008, 10:00 PM


Siamo in tanti a compiangere il Prof Bosco!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-12-2008, 10:28 PM


Di powerplate ce ne sono varie, ognuna con possibilità diverse anche se fondamentalmente è una linea di fascia media come qualità.

La massa ossea non aumenta in maniera paragonabile a ciò che avviene con l'allenamento con sovraccarichi.

taki, se l'apparecchio non è valido al massimo funziona come vibromassaggiatore escludendo che lavori su frequenze pericolose.

manakei ho avuto la fortuna di conoscere Bosco pochi mesi prima della sua morte, era davvero un grande ed in una sola giornata mi ha insegnato davvero molto.
Oltre che per la preparazione, l'ho apprezzato per la profonda onestà intellettuale e lo ringrazierò sempre per avermi aiutato in una scelta professionale piuttosto complessa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 19-12-2008, 10:32 PM


Beato te Guru!!!
Io lo conosco solo dai testi e dalle puntuali citazioni di altri autori...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0