Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
biker biker Non in Linea
Rookie

Predefinito Ex ciclista - 02-12-2008, 09:56 AM

Ex ciclista

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, cmq e da un po che vi seguo...Allora io sono un ciclista, ormai ex ciclista (MTB), che ho praticato per ben 12 anni, con ottimi risultati regionali e nazionali. Per "colpa dello studio" devo fare medicina, e devo mollare tutto... la mia storia è lunghissima e non sto a raccontarvela.... Vorrei fare BB siccome mi è sempre piaciuto dopo al cilismo; ma il punto è questo, adesso cosa faccio? In questo momento sono super definito e muscoloso negli arti inferiori, mentre nella parte superiore non altrettanto, ma neanche magro visto che sono di costituzione robusta. Vorrei sapere come mi devo comportare per aumentare di massa nella parte superiore, mentre per la gambe non so proprio cosa fare... vi dico che sono super allenato con il cuore, polmoni, e con tutto il corpo,(per chi se ne intende ho 450watt alla soglia e 600 massimali).
Ho 22 anni e peso 74 kg per 185 cm, il mio desiderio sarebbe di prendre 10 kg e poi mantenere.. Per quanto riguarda l'alimentazione ormai sono più che navigato, mentre per l'integrazione avrei pensato solo a proteine e creatina, ma non so se integrare subito o no...Quindi come potrei iniaziare ad allenarmi? Con quale tipo di programma? Con quale tipo di integrazione?
Grazie in anticipo per tutto...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione