Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Sep 2008
Età: 51
Predefinito 02-12-2008, 11:16 AM


Veleno, perdonami i miei two cents, ricordi quando chiedesti che tipo di allenamento adottare per allenarti una sola volta a fine settimana? Ti proposi un allenamento tirato alla morte con tutte le tecniche possibili per portare allo sfinimento il muscolo. Io capisco che sul forum la preoccupazione del 90% dei partecipanti sia migliorare le prestazioni di alzata, il volume muscolare... taluni tipi di forza etc. etc. Ma nei ne-waza (o lotta a terra, grappling...), la componente più importante è non cedere muscolarmente (restando nell' ambito atletico). A volte si verificano pericolosissime situazioni di stallo in cui la vince chi riesce a sopportare lo sforzo submassimale più a lungo, chi vince la sfida lattacida, i crampi e tutto quello che comporta una contrazione al massimo protratta per tempi che sembrano un' eternità sul tappeto. E' molto probabile che un allenamento con forzate, negative, stripping e tutto quello che ti viene in mente non sia ottimale nell' ottica di una programmazione accurata. Ma insegna ai tuoi muscoli, al tuo corpo e, soprattutto, al tuo cervello, a superare la tentazione di cedere allo sforzo, al dolore ed alla fatica. Componenti che nella lotta risultano assai più importanti di un aumento di forza e/o massa come si è comunemente portati a pensare.
In amicizia


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0