Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-11-2008, 03:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da fabionr3 Visualizza Messaggio
sono diventati 1 allenamento di calcio + la partita..
diminuisco le serie?
scusatemi ma nn so cosa voglia dire quando scrivete @RM..me lo spiegate?grazie..

an sì..sono in dieta ipocalorica,se volete tener conto anke di questo per darmi dei validi consigli come fate sempre..ringrazio sin d'ora..
il 5rm è il peso massimo che puoi usare per effettuare 5 ripetizioni
il 10rm è il peso massimo che puoi utilizzare per effettuare 10 ripetizioni (quindi è più basso del precedente)...e così via

gundam quindi diceva questo: se tieni un peso 10rm l'allenamento non è pesante ma è poco allenante nel senso che ti "stressa" poco i muscoli, se invece tieni un carico più alto come un 7/8rm questo peso è si allenante ma a questo punto l'allenamento è troppo pesante nel suo insieme. Quindi la proposta di gundam (coreggimi gundam se dico cose sbagliate) è di abbassare il numero delle ripetizioni di molto per poter alzare il carico.

io sono dell'opinione che per prima cosa devi abituare i muscoli a lavorare bene al di la del peso (ecco perchè ho detto che va bene anche utilizzare un carico basso come un 15rm). Quindi se tu mi dici "no guarda sono esperto so come si fa a staccare, faccio bene lo squat libero e la panca con il fermo" allora sono daccordo con gundam, se invece dici "squat libero non l'ho mai fatto, lo stacco lo faccio con 30 kg" allora ti dico che quella scheda va bene.

Ora però il volume di lavoro potrebbe entrare in contrasto con la tua attività calcistica perciò anche io sono per abbassare un po le serie...

...fabio a questo punto una decisione la devi prendere tu

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione