Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
licantropo licantropo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito biio - 07-11-2008, 12:03 PM

biio


cosa ne pensate del metodo biio di claudio tozzi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-11-2008, 12:26 PM


penso che sia un buon metodo per i natural solo se paragonato agli allenamenti weider....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2008, 12:33 PM


io l'ho provato e mi e' piaciuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-11-2008, 12:36 PM


apparte l'alntipatia che il personaggio mi suscita e il forzato marketing che c'è dietro....il biio è un insieme di concetti nuovi e vecchi per il bodybuilding...trasversalmente giusti ed errati (parlo sempre a titolo personale)

in generale apprezzo:
-allenamento: il cedimento ha un suo perché, benché sofra del resto della struttura, tozzi ne dà un senso (sicuramente il discorso deve essere sviluppato ma la storia lo farà di sicuro)
-allenamento: lo scarico frequente senza la mania del catabolismo muscolare se lo fai troppo spesso
-allenamento: la perorazione della causa dei multiarticolari a peso libero
-allenamento: la guerra al metodo weider
-dieta: l'importanza del problema dell'acidità della dieta sia del sedentario che del bber
-integrazione: la valorizzazione di integratori a basso costo
-integrazione: la guerra (seppur demagogica) al doping

non apprezzo:
-allenamento: l'organizzazione così alungo termine e molto poco personalizzabile (nonostante quello che dice lui)...e non dipende solo dal fatto che è carta stampata: altri, forse tutti, in questo senso hanno fatto meglio di lui (insomma quella O non mi piace pern niente )
-allenamento: con il piramidale riesce a fare peggio di roba tipo 12-10-8-6-6 con l'invensione del piramidale a cedimento con lo stesso peso (bello...ma mica da fare!)
-integrazione: i suoi bibitoni (da vomito)

in poche parole ci vedo tante cose giuste scritte in modo da sembrare deduzioni esatte, invece sono induzioni errate...forse con il biio 2 farà di meglio

in ogni caso preferisco il mentore mcrobert
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2008, 12:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
apparte l'alntipatia che il personaggio mi suscita e il forzato marketing che c'è dietro....il biio è un insieme di concetti nuovi e vecchi per il bodybuilding...trasversalmente giusti ed errati (parlo sempre a titolo personale)

in generale apprezzo:
-allenamento: il cedimento ha un suo perché, benché sofra del resto della struttura, tozzi ne dà un senso (sicuramente il discorso deve essere sviluppato ma la storia lo farà di sicuro)
-allenamento: lo scarico frequente senza la mania del catabolismo muscolare se lo fai troppo spesso
-allenamento: la perorazione della causa dei multiarticolari a peso libero
-allenamento: la guerra al metodo weider
-dieta: l'importanza del problema dell'acidità della dieta sia del sedentario che del bber
-integrazione: la valorizzazione di integratori a basso costo
-integrazione: la guerra (seppur demagogica) al doping

non apprezzo:
-allenamento: l'organizzazione così alungo termine e molto poco personalizzabile (nonostante quello che dice lui)...e non dipende solo dal fatto che è carta stampata: altri, forse tutti, in questo senso hanno fatto meglio di lui (insomma quella O non mi piace pern niente )
-allenamento: con il piramidale riesce a fare peggio di roba tipo 12-10-8-6-6 con l'invensione del piramidale a cedimento con lo stesso peso (bello...ma mica da fare!)
-integrazione: i suoi bibitoni (da vomito)

in poche parole ci vedo tante cose giuste scritte in modo da sembrare deduzioni esatte, invece sono induzioni errate...forse con il biio 2 farà di meglio

in ogni caso preferisco il mentore mcrobert
di lui se ne parla bene e male ...
personalmente ho visto persone seguite da lui o da persone a lui vicine con risultati ottimi pero

so che ha anche tanti contro e gente che ne parla male o dice che il suo metodo e' pessimo
pero a volte si parla male per sentito dire senza conoscere la persona
cmq io non ho le basi tecniche per giudicare ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-11-2008, 02:13 PM


quello che c'è di positivo nel metodo è risaputo da anni.... loro continuano ad insistere sugli stessi concetti ormai vecchi! devono aggiornarsi.....

escludendo quello che c'è di positivo, rimane la strategia di allenarsi molto raramente e ad intensità altissima. questo funziona molto meglio che gli allenamenti tipo weider sulla maggioranza delle persone....

ma c'è ben altro ormai in circolazione molto più performante....

sarà si e no lo 0,1% della popolazione, in italia, a migliorare di più in assoluto con il biio.....

linko qualche articolo di ado u tale argomento:

Dangerous Fitness » Blog Archive » Quello che non si può pensare

Dangerous Fitness » Blog Archive » commentino nato dall’articolo su huge - di Ado Gruzza

Ultima Modifica di Gianlu..... : 07-11-2008 02:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 07-11-2008, 02:34 PM


@great
quando mi riferisco all'antipatia del personaggio non intendo parlare della sua personalità ma di come si pone lui "commercialmente" con il suo metodo...per quanto riguarda i successi, tutti li hanno anche weider però non citano chi distruggono...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-11-2008, 04:41 PM


io a lui l'ho conosciuto personalmente e ci ho parlato un sacco di volte qualche volta di cose di fitness ma il piu delle volte di cazzate si rideva e scherzava su tanti argomenti
le persone che ho conosciuto io seguite da lui erano tutte soddisfatte .. mentre girando per i forum ho letto molte cose contro
io non essendo tecnico non posso giudicare
normale e' il suo lavoro spinge il suo metodo e cmq una cosa in cui lui crede
cmq come persona non e' come si dice tutt'altro a volte le cose vengono ingigantite

ormai e' tanto che non mi faccio piu seguire da nessuno cerco di recepire dritte e di provare esercizi
cmq i miglioramenti li ho avuti anche da solo ma chissa se fossi stato seguito
per questo sto cercando un metodo valido per me
sembrano tutti buoni molti come promesse

cmq devo dire che allenandomi solo riesco a capire come fare al meglio gli esercizi e come stimolare muscoli piu carenti ma ancora mi manca molto ...
ad esempio ora sto allenando molto bene i tricipiti e sono soddisfatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
prevox prevox Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 07-11-2008, 05:20 PM


Appoggio in pieno spike se ti interessano i concetti leggiti mc robert
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
licantropo licantropo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito biio - 07-11-2008, 05:36 PM


Ciao prevox potresti consigliarmi qualche titolo di libro di mc robert?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-11-2008, 07:52 PM


basta leggere qualche pagina dei libri di mcrobert... il resto è tutto copia-incolla....

una parola: S O P O R I F E R I
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
prevox prevox Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 09-11-2008, 12:00 PM


ti direi oltre brawn.

non penso che siaano soporiferi(ripetitivo senz altro),penso che chi inizia ad allenarsi dovrebbe leggerli per farsi un idea delle cose serie dell allenamento ed ad non aspettare la scheda miracolosa passata dall amico, de gustibus
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-11-2008, 01:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da prevox Visualizza Messaggio
ti direi oltre brawn.

non penso che siaano soporiferi(ripetitivo senz altro),penso che chi inizia ad allenarsi dovrebbe leggerli per farsi un idea delle cose serie dell allenamento ed ad non aspettare la scheda miracolosa passata dall amico, de gustibus
si ok su quello hai ragione..... però cavolo ci sono modi meno pesanti per dire le stesse cose..... poi mi sa di libro che vuol fare il lavaggio del cervello.... insomma, non mi va.....

gli articoli di paolino penso siano il top per chi inizia ad allenarsi.... altro che brawn (che cmq è stato molto innovativo si, ma anni e annoi fa...)


ciaoo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 10-11-2008, 12:20 AM


Il biio di Tozzi è solo una trovata commerciale per fare soldi, non ha scoperto nulla, tutto ciò che egli dice già esisteva da tempo, prima di lui già ci erano arrivati: Mentzer, Artur Jones, Mcroberts, Dorian Yates quello è il vero BII... quello di Tozzi è solo una sua interpretazione per lo più pessima. Già dal fatto che nel suo libro consiglia di seguire i suoi modelli di schede prestampate, l'ho screditato in partenza.

Ultima Modifica di Mimmolino : 10-11-2008 12:22 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 10-11-2008, 12:28 AM


[quote=greatescape;79116]io a lui l'ho conosciuto personalmente e ci ho parlato un sacco di volte qualche volta di cose di fitness ma il piu delle volte di cazzate si rideva e scherzava su tanti argomenti
le persone che ho conosciuto io seguite da lui erano tutte soddisfatte .. mentre girando per i forum ho letto molte cose contro
io non essendo tecnico non posso giudicare
normale e' il suo lavoro spinge il suo metodo e cmq una cosa in cui lui crede
cmq come persona non e' come si dice tutt'altro a volte le cose vengono ingigantite

ormai e' tanto che non mi faccio piu seguire da nessuno cerco di recepire dritte e di provare esercizi
cmq i miglioramenti li ho avuti anche da solo ma chissa se fossi stato seguito
per questo sto cercando un metodo valido per me
sembrano tutti buoni molti come promesse

Scusami se vado Ot ma dalla tua foto non sembra che tu non abbia ottenuto risultati... un fisico così Tozzi se lo sogna nel suo team
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0