FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   biio (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6797-biio.html)

licantropo 07-11-2008 12:03 PM

biio
 
cosa ne pensate del metodo biio di claudio tozzi?

Gianlu..... 07-11-2008 12:26 PM

penso che sia un buon metodo per i natural solo se paragonato agli allenamenti weider....

greatescape 07-11-2008 12:33 PM

io l'ho provato e mi e' piaciuto

spike 07-11-2008 12:36 PM

apparte l'alntipatia che il personaggio mi suscita e il forzato marketing che c'è dietro....il biio è un insieme di concetti nuovi e vecchi per il bodybuilding...trasversalmente giusti ed errati (parlo sempre a titolo personale)

in generale apprezzo:
-allenamento: il cedimento ha un suo perché, benché sofra del resto della struttura, tozzi ne dà un senso (sicuramente il discorso deve essere sviluppato ma la storia lo farà di sicuro)
-allenamento: lo scarico frequente senza la mania del catabolismo muscolare se lo fai troppo spesso
-allenamento: la perorazione della causa dei multiarticolari a peso libero
-allenamento: la guerra al metodo weider
-dieta: l'importanza del problema dell'acidità della dieta sia del sedentario che del bber
-integrazione: la valorizzazione di integratori a basso costo
-integrazione: la guerra (seppur demagogica) al doping

non apprezzo:
-allenamento: l'organizzazione così alungo termine e molto poco personalizzabile (nonostante quello che dice lui)...e non dipende solo dal fatto che è carta stampata: altri, forse tutti, in questo senso hanno fatto meglio di lui (insomma quella O non mi piace pern niente :D)
-allenamento: con il piramidale riesce a fare peggio di roba tipo 12-10-8-6-6 con l'invensione del piramidale a cedimento con lo stesso peso (bello...ma mica da fare!)
-integrazione: i suoi bibitoni (da vomito)

in poche parole ci vedo tante cose giuste scritte in modo da sembrare deduzioni esatte, invece sono induzioni errate...forse con il biio 2 farà di meglio

in ogni caso preferisco il mentore mcrobert

greatescape 07-11-2008 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 79023)
apparte l'alntipatia che il personaggio mi suscita e il forzato marketing che c'è dietro....il biio è un insieme di concetti nuovi e vecchi per il bodybuilding...trasversalmente giusti ed errati (parlo sempre a titolo personale)

in generale apprezzo:
-allenamento: il cedimento ha un suo perché, benché sofra del resto della struttura, tozzi ne dà un senso (sicuramente il discorso deve essere sviluppato ma la storia lo farà di sicuro)
-allenamento: lo scarico frequente senza la mania del catabolismo muscolare se lo fai troppo spesso
-allenamento: la perorazione della causa dei multiarticolari a peso libero
-allenamento: la guerra al metodo weider
-dieta: l'importanza del problema dell'acidità della dieta sia del sedentario che del bber
-integrazione: la valorizzazione di integratori a basso costo
-integrazione: la guerra (seppur demagogica) al doping

non apprezzo:
-allenamento: l'organizzazione così alungo termine e molto poco personalizzabile (nonostante quello che dice lui)...e non dipende solo dal fatto che è carta stampata: altri, forse tutti, in questo senso hanno fatto meglio di lui (insomma quella O non mi piace pern niente :D)
-allenamento: con il piramidale riesce a fare peggio di roba tipo 12-10-8-6-6 con l'invensione del piramidale a cedimento con lo stesso peso (bello...ma mica da fare!)
-integrazione: i suoi bibitoni (da vomito)

in poche parole ci vedo tante cose giuste scritte in modo da sembrare deduzioni esatte, invece sono induzioni errate...forse con il biio 2 farà di meglio

in ogni caso preferisco il mentore mcrobert

di lui se ne parla bene e male ...
personalmente ho visto persone seguite da lui o da persone a lui vicine con risultati ottimi pero

so che ha anche tanti contro e gente che ne parla male o dice che il suo metodo e' pessimo
pero a volte si parla male per sentito dire senza conoscere la persona
cmq io non ho le basi tecniche per giudicare ...

Gianlu..... 07-11-2008 02:13 PM

quello che c'è di positivo nel metodo è risaputo da anni.... loro continuano ad insistere sugli stessi concetti ormai vecchi! devono aggiornarsi.....

escludendo quello che c'è di positivo, rimane la strategia di allenarsi molto raramente e ad intensità altissima. questo funziona molto meglio che gli allenamenti tipo weider sulla maggioranza delle persone....

ma c'è ben altro ormai in circolazione molto più performante....

sarà si e no lo 0,1% della popolazione, in italia, a migliorare di più in assoluto con il biio.....

linko qualche articolo di ado u tale argomento:

Dangerous Fitness » Blog Archive » Quello che non si può pensare

Dangerous Fitness » Blog Archive » commentino nato dall’articolo su huge - di Ado Gruzza

spike 07-11-2008 02:34 PM

@great
quando mi riferisco all'antipatia del personaggio non intendo parlare della sua personalità ma di come si pone lui "commercialmente" con il suo metodo...per quanto riguarda i successi, tutti li hanno anche weider però non citano chi distruggono...

greatescape 07-11-2008 04:41 PM

io a lui l'ho conosciuto personalmente e ci ho parlato un sacco di volte qualche volta di cose di fitness ma il piu delle volte di cazzate si rideva e scherzava su tanti argomenti
le persone che ho conosciuto io seguite da lui erano tutte soddisfatte .. mentre girando per i forum ho letto molte cose contro
io non essendo tecnico non posso giudicare
normale e' il suo lavoro spinge il suo metodo e cmq una cosa in cui lui crede
cmq come persona non e' come si dice tutt'altro a volte le cose vengono ingigantite

ormai e' tanto che non mi faccio piu seguire da nessuno cerco di recepire dritte e di provare esercizi
cmq i miglioramenti li ho avuti anche da solo ma chissa se fossi stato seguito
per questo sto cercando un metodo valido per me
sembrano tutti buoni molti come promesse

cmq devo dire che allenandomi solo riesco a capire come fare al meglio gli esercizi e come stimolare muscoli piu carenti ma ancora mi manca molto ...
ad esempio ora sto allenando molto bene i tricipiti e sono soddisfatto :)

prevox 07-11-2008 05:20 PM

Appoggio in pieno spike se ti interessano i concetti leggiti mc robert

licantropo 07-11-2008 05:36 PM

biio
 
Ciao prevox potresti consigliarmi qualche titolo di libro di mc robert?

Gianlu..... 07-11-2008 07:52 PM

basta leggere qualche pagina dei libri di mcrobert... il resto è tutto copia-incolla....

una parola: S O P O R I F E R I

prevox 09-11-2008 12:00 PM

ti direi oltre brawn.

non penso che siaano soporiferi(ripetitivo senz altro),penso che chi inizia ad allenarsi dovrebbe leggerli per farsi un idea delle cose serie dell allenamento ed ad non aspettare la scheda miracolosa passata dall amico, de gustibus:D

Gianlu..... 09-11-2008 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da prevox (Scrivi 79545)
ti direi oltre brawn.

non penso che siaano soporiferi(ripetitivo senz altro),penso che chi inizia ad allenarsi dovrebbe leggerli per farsi un idea delle cose serie dell allenamento ed ad non aspettare la scheda miracolosa passata dall amico, de gustibus:D

si ok su quello hai ragione..... però cavolo ci sono modi meno pesanti per dire le stesse cose..... poi mi sa di libro che vuol fare il lavaggio del cervello.... insomma, non mi va.....

gli articoli di paolino penso siano il top per chi inizia ad allenarsi.... altro che brawn;) (che cmq è stato molto innovativo si, ma anni e annoi fa...)


ciaoo

Mimmolino 10-11-2008 12:20 AM

Il biio di Tozzi è solo una trovata commerciale per fare soldi, non ha scoperto nulla, tutto ciò che egli dice già esisteva da tempo, prima di lui già ci erano arrivati: Mentzer, Artur Jones, Mcroberts, Dorian Yates quello è il vero BII... quello di Tozzi è solo una sua interpretazione per lo più pessima. Già dal fatto che nel suo libro consiglia di seguire i suoi modelli di schede prestampate, l'ho screditato in partenza.

Mimmolino 10-11-2008 12:28 AM

[quote=greatescape;79116]io a lui l'ho conosciuto personalmente e ci ho parlato un sacco di volte qualche volta di cose di fitness ma il piu delle volte di cazzate si rideva e scherzava su tanti argomenti
le persone che ho conosciuto io seguite da lui erano tutte soddisfatte .. mentre girando per i forum ho letto molte cose contro
io non essendo tecnico non posso giudicare
normale e' il suo lavoro spinge il suo metodo e cmq una cosa in cui lui crede
cmq come persona non e' come si dice tutt'altro a volte le cose vengono ingigantite

ormai e' tanto che non mi faccio piu seguire da nessuno cerco di recepire dritte e di provare esercizi
cmq i miglioramenti li ho avuti anche da solo ma chissa se fossi stato seguito
per questo sto cercando un metodo valido per me
sembrano tutti buoni molti come promesse

Scusami se vado Ot ma dalla tua foto non sembra che tu non abbia ottenuto risultati... un fisico così Tozzi se lo sogna nel suo team;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013