Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito miglioramenti e stallo sullo stesso gruppo muscolare - 13-07-2007, 01:49 AM

miglioramenti e stallo sullo stesso gruppo muscolare


questo inverno sono stato fermo diciamo per 3 mesi ... e ho recuperato molto anzi sono anche migliorato rispetto all'anno scorso su molti esercizi .. mentre su altri no sono peggiorato di poco e sono rimasto in stallo su altri .. il bello e' che su lo stesso gruppo muscolare tipo il petto di panca rispetto allo scorso anno saro peggiorato quasi 15 kg di massimale .. mentre di aperture le croci su panca piana .. ora le faccio tranquillamente (sempre faticando) 8 rip con manubri da 35 kg l'anno scorso forse stavo a 25 kg ... oppure parallele e panca stretta sollevo molto ma in french press no spinte in basso invece stallo ...
alla sbarra sono migliorato molto ma alla lat stallo
insomma come puo essere che uno su certi esercizi migliora molto mentre su altri rimane in stallo o addirittura peggiora ... so che alla fine entrano in gioco molti fattori ma a me sembra strano lo stesso


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 13-07-2007, 05:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
questo inverno sono stato fermo diciamo per 3 mesi ... e ho recuperato molto anzi sono anche migliorato rispetto all'anno scorso su molti esercizi .. mentre su altri no sono peggiorato di poco e sono rimasto in stallo su altri .. il bello e' che su lo stesso gruppo muscolare tipo il petto di panca rispetto allo scorso anno saro peggiorato quasi 15 kg di massimale .. mentre di aperture le croci su panca piana .. ora le faccio tranquillamente (sempre faticando) 8 rip con manubri da 35 kg l'anno scorso forse stavo a 25 kg ... oppure parallele e panca stretta sollevo molto ma in french press no spinte in basso invece stallo ...
alla sbarra sono migliorato molto ma alla lat stallo
insomma come puo essere che uno su certi esercizi migliora molto mentre su altri rimane in stallo o addirittura peggiora ... so che alla fine entrano in gioco molti fattori ma a me sembra strano lo stesso

beh ... credo sia dovuto al fatto che negli ex multiarticolari come la lat ad esempio i fattori che entrano in gioco sono molteplici ... io nn mi meraviglierei + di tanto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 13-07-2007, 07:02 AM


35kg di croci!? e di panca quanto fai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-07-2007, 07:13 AM


panca 8 rip sto su i 90/95 kg
le spinte con i manubri su panca orizzontale sto a 45 kg a manubrio 8 .. mentre a 50 ne faccio 4
oggi provo a fare le croci con 40 se non muoio domani ve lo dico
37,5 da me non c'e'
parallele sto con 40 kg di peso di sovraccarico ne faccio 4 .. l'anno scorso tranquille quest'anno no ... l'anno scorso 100 di panca 8 .. 105 6 .. 110 4 ... e stavo quasi a 140 di massimale .. sono alto 190 peso 92 kg ora di solito 95
bicipiti con bilanciere 60 kg ne faccio 4 .. con manubri 27,5 ne faccio 8 .. 30 ce la faccio pure (non mi ricordo quante).. ora devo provare 32,5 e se riesco 35 ma dubito forse quelle a martello

la cosa che mi fa rosicare e' che in certi sono migliorato in altri no .. e mi sono sempre allenato allo stesso modo .. quest'anno male per via dell'inverno

Ultima Modifica di greatescape : 13-07-2007 07:17 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-07-2007, 10:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
panca 8 rip sto su i 90/95 kg
le spinte con i manubri su panca orizzontale sto a 45 kg a manubrio 8 .. mentre a 50 ne faccio 4
oggi provo a fare le croci con 40 se non muoio domani ve lo dico
37,5 da me non c'e'
parallele sto con 40 kg di peso di sovraccarico ne faccio 4 .. l'anno scorso tranquille quest'anno no ... l'anno scorso 100 di panca 8 .. 105 6 .. 110 4 ... e stavo quasi a 140 di massimale .. sono alto 190 peso 92 kg ora di solito 95
bicipiti con bilanciere 60 kg ne faccio 4 .. con manubri 27,5 ne faccio 8 .. 30 ce la faccio pure (non mi ricordo quante).. ora devo provare 32,5 e se riesco 35 ma dubito forse quelle a martello

la cosa che mi fa rosicare e' che in certi sono migliorato in altri no .. e mi sono sempre allenato allo stesso modo .. quest'anno male per via dell'inverno
Forse il problema e' proprio quello.

Cosi', senza conoscerti e senza avere dei dati piu' precisi, che penso sia materialmente difficile avere, non e' facile dare una risposta; sicuramente i fattori in gioco sono tanti, tra cui anche il SNC che influenza molto il lavoro in palestra. Se poi effettivamente stai facendo lo stesso tipo di allenamento da molto tempo, e' facile che i tuoi problemi dipendano anche da quello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-07-2007, 01:13 AM


ah no sto variando di mese in mese allenamento
l'anno scorso mi sono allenato col metodo biio .. ragazzi che botta !!!
pero ho avuto ottimi risultati .. ho messo anche del mio ... nel senso che mi allenavo con questo metodo ... poi aggiungevo degli esercizi dove vedvo che magari mi potevano aiutare ... pero solo alla fine delle sedute ...
i risultati migliori sono stati per me con la doppia botta ... allenamento 4 volte a settimana pero .. 2 gg di seguito stessi gruppi muscolari stessi esercizi ... tipo petto tricipiti per 2 gg di seguito cosi via ...
ieri spinte con i manubri petto su panca inclinata e piana con 50 kg ne ho fatto 4 dopo che avevo fatto panca piana e altri esercizi per il petto ottimo direi
ora in 3 settimane voglio arrivare a 55 speriamo che non mi caschino addosso .. con la panca mi sento piu sicuro nel cedimento ... riesco a controllarla sempre ma i manubri magari per fare quella rip in piu ...poi devo stare sempre attento a chi ho vicino molte volte mi si mettono molto vicino quando li faccio e non sanno che e' pericoloso .. non dico che li lancio ma insomma
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0