Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito Specializzare 4 gruppi muscolari?! - 24-08-2008, 11:39 PM

Specializzare 4 gruppi muscolari?!


Salve a tutti ragazzi...dopo il break del mese di agosto, dovuto per staccare completamente e ricaricare, il 1° di settembre inizia il mio nuovo anno di pura dedizione alla disciplina dell'acciaio. Ultimamente causa problemi personali e scarsa alimentazione ho perso qualche chiletto ma me lo riprendo in breve. Inizierò con degli allenamenti full-body, 2 volte a settimana per i primi 15 giorni e poi 3 volte la settimana per i restanti 15 giorni con peso ed intensità crescenti...dopo ciò farò dei cicli di allenamento di 6 settimane con vari metodi di allenamento (mi piace, e mi diverte troppo oltre che soddisfarmi, fare tutto da solo, visto che finora ha funzionato, e quindi mi sono preparato dieta, integrazione e allenamenti, con idee prese da varie parti (T-Nation, Francesco Currò, Mentzer, Arthur Jones,ecc...)...l'obiettivo è mettere su più massa possibile e "curare" i miei punti carenti...e la domanda è: secondo voi è possibile fare, durante tutto ciò, specializzazione per 4 gruppi muscolari? nel mio caso dovrei portare molto avanti, oltre che continuare a crescere a livello generale:1 petto (lo devo uccidere, è il gruppo più carente), 2 dorso (larghezza per cercare la forma a V e anche perchè ho di genetica la vita non stretta e questo darebbe più armonia, nonchè un bel pò di spessore), 3 spalle (allargare, allargare e allargare....fare nei limiti naturali possibile una forma a goccia e mettere in pari i posteriori), 4 polpacci....per voi è fattibile?calcolate che avevo intenzione di fare tutto ciò e poi tirarmi per metà maggio visto che volevo fare un paio di garette natural.
Ogni parere è ben accetto...Guru e Currò (scusami se uso il nome ma non ricordo il nick) sarei curioso di sapere cosa ne pensate anche voi.
Grazie a tutti in anticipo.

Mi scuso se mi sono dilungato ma sono stracarico per il ritorno in palestra


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Andrea Bertino Andrea Bertino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 41
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 25-08-2008, 01:25 AM


Io procederei per gradi ....ricorda volere è potere... ma... la specializzazione di un gruppo muscolare richiede l'aumento del volume di lavoro dello stesso a discapito degli altri.....!

L'importante è che tutto sia bene organizzato e soprattutto periodizzato!

Io inizierei provando a specializzare uno due gruppi alla volta al massimo.... dai più carenti....poi...parere strettamente personale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito 25-08-2008, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bertino Visualizza Messaggio
Io procederei per gradi ....ricorda volere è potere... ma... la specializzazione di un gruppo muscolare richiede l'aumento del volume di lavoro dello stesso a discapito degli altri.....!

L'importante è che tutto sia bene organizzato e soprattutto periodizzato!

Io inizierei provando a specializzare uno due gruppi alla volta al massimo.... dai più carenti....poi...parere strettamente personale...
Quindi periodizzare e concentrarmi su uno alla volta con più volume e magari più intensità...provo a buttar giù qualcosa in tal senso...grazie del consiglio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0