FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Specializzare 4 gruppi muscolari?! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/5794-specializzare-4-gruppi-muscolari.html)

Omoplata 24-08-2008 11:39 PM

Specializzare 4 gruppi muscolari?!
 
Salve a tutti ragazzi...dopo il break del mese di agosto, dovuto per staccare completamente e ricaricare, il 1° di settembre inizia il mio nuovo anno di pura dedizione alla disciplina dell'acciaio. Ultimamente causa problemi personali e scarsa alimentazione ho perso qualche chiletto ma me lo riprendo in breve. Inizierò con degli allenamenti full-body, 2 volte a settimana per i primi 15 giorni e poi 3 volte la settimana per i restanti 15 giorni con peso ed intensità crescenti...dopo ciò farò dei cicli di allenamento di 6 settimane con vari metodi di allenamento (mi piace, e mi diverte troppo oltre che soddisfarmi, fare tutto da solo, visto che finora ha funzionato, e quindi mi sono preparato dieta, integrazione e allenamenti, con idee prese da varie parti (T-Nation, Francesco Currò, Mentzer, Arthur Jones,ecc...)...l'obiettivo è mettere su più massa possibile e "curare" i miei punti carenti...e la domanda è: secondo voi è possibile fare, durante tutto ciò, specializzazione per 4 gruppi muscolari? nel mio caso dovrei portare molto avanti, oltre che continuare a crescere a livello generale:1 petto (lo devo uccidere, è il gruppo più carente), 2 dorso (larghezza per cercare la forma a V e anche perchè ho di genetica la vita non stretta e questo darebbe più armonia, nonchè un bel pò di spessore), 3 spalle (allargare, allargare e allargare....fare nei limiti naturali possibile una forma a goccia e mettere in pari i posteriori), 4 polpacci....per voi è fattibile?calcolate che avevo intenzione di fare tutto ciò e poi tirarmi per metà maggio visto che volevo fare un paio di garette natural.
Ogni parere è ben accetto...Guru e Currò (scusami se uso il nome ma non ricordo il nick) sarei curioso di sapere cosa ne pensate anche voi.
Grazie a tutti in anticipo.

Mi scuso se mi sono dilungato ma sono stracarico per il ritorno in palestra :D

Andrea Bertino 25-08-2008 01:25 AM

Io procederei per gradi ....ricorda volere è potere... ma... la specializzazione di un gruppo muscolare richiede l'aumento del volume di lavoro dello stesso a discapito degli altri.....!

L'importante è che tutto sia bene organizzato e soprattutto periodizzato!

Io inizierei provando a specializzare uno due gruppi alla volta al massimo.... dai più carenti....poi...parere strettamente personale...

Omoplata 25-08-2008 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Andrea Bertino (Scrivi 64957)
Io procederei per gradi ....ricorda volere è potere... ma... la specializzazione di un gruppo muscolare richiede l'aumento del volume di lavoro dello stesso a discapito degli altri.....!

L'importante è che tutto sia bene organizzato e soprattutto periodizzato!

Io inizierei provando a specializzare uno due gruppi alla volta al massimo.... dai più carenti....poi...parere strettamente personale...

Quindi periodizzare e concentrarmi su uno alla volta con più volume e magari più intensità...provo a buttar giù qualcosa in tal senso...grazie del consiglio.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013