![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Forzascheda di forza: distribuzione degli esercizi lunedì 1 squat 2 panca piana 3 trazioni sbarra supine mercoledì 1 squat frontale 2 lento avanti in piedi 3 trazioni sbarra prone venerdì 1 stacco da terra 2 panca piana 3 trazioni sbarra presa neutra o martello. Svolgimento del programma: esercizi di base (squats, stacchi e distensioni) settimana 1: 5x5 settimana 2: 6x4 settimana 3: 7x3 settimana 4: 8x2 settimana 5: 9x1 (magari col vecchio massimale) dal 5x5 iniziale (circa 75%) aumenta circa 4% ad ogni settimana, a seconda della velocità con cui completi le alzate. Concentrati solo sulla velocità di esecuzione. Trazioni: fai 5 seire da 5. Cronometra quanto ci hai messo, e per la fine del programma dovrai riuscire, nello stesso tempo a completarne 10 di serie da 5. NOn è immodestia, è realismo, ma questo programma "di forza" sarà certamente quello che ti darà più massa magra da che tu ti alleni. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Nessun complementare eseguo? Bastano 3 esercizi a seduta? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Un'altra cosa...se faccio panca in multifrequenza,2 volte a settimana,riesco a recuperare,tra una seduta e l'altra? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 2 volte a settimana a mio parere è il minimo. Ti ho segnalato solo 2 alleanamenti perchè presumo che tu non abbia ancora raggiunto il tuo potenziale. Ma se ti allenassi io entro poco ti proporrei programmi a 3 x, e in alcuni periodi anche 4x. I muscoli della parte alta recuperano velocissimamente. Tieni conto che hai pochissimi esercizi da svolgere, e questo per il recupero (e quindi per il risultato) è un vantaggio assoluto. In questa fase altri esercizi sarebbero solo dannosi. Solita domanda: Quanto fai di lento in piedi? quando farai tranquillamente 80kg avrai braccia e spalle ben più sviluppati. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bellissima skeda ado, potrei svolgerla anke io insieme agli allenamenti di football o farei troppo?? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Il lento avanti in piedi non l'ho mai fatto...faccio sempre da seduto o shoulder press. Con i manubri(shoulder press uso i manubri da 18 facendo 4 serie da 8 ripetizioni). Nel lento avanti da seduto faccio 35 kg 4 serie da 8... Panca piana 6 ripetizioni con 62kg... Lo stacco credo di sbagliare l'esecuzione,perchè in sedute di allenamento diverse a volte carico di piu',a volte di meno... Nello squat 60kg faccio 8 ripetizioni...ma forse perchè sono stanco dalla pressa inclinata dove faccio 4 serie da 8 per 130-140kg |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
un'altra cosa a causa della mancanza di impugnatura neutra, ha senso sostituire l'esercizio con il rematore con manubrio? |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
-esercizi per bicipiti e tricipiti niente? li alleni con la panca e le trazioni? -esercizi per gli addominali e lombari? in tutte le sedute? solo in una? |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Aldo mi ri-confermi il programma di forza per 5 weeks con questa scheda ?? o hai variazioni sul tema ? E' una scheda che piace molto !! è simile (uguale negli esercizi ma diversa nelle rep.) a una che facevo con un powerlifter (come sparing partner) l'anno scorso, non sapevo che si potesse usare come ciclo di forza !! ; E' bello sapere che si sono fatte un sacco di cose inconsapevolmente ![]() ![]() |
|
|
![]() |