![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ForzaNessun complementare eseguo? Bastano 3 esercizi a seduta? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Un'altra cosa...se faccio panca in multifrequenza,2 volte a settimana,riesco a recuperare,tra una seduta e l'altra? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 2 volte a settimana a mio parere è il minimo. Ti ho segnalato solo 2 alleanamenti perchè presumo che tu non abbia ancora raggiunto il tuo potenziale. Ma se ti allenassi io entro poco ti proporrei programmi a 3 x, e in alcuni periodi anche 4x. I muscoli della parte alta recuperano velocissimamente. Tieni conto che hai pochissimi esercizi da svolgere, e questo per il recupero (e quindi per il risultato) è un vantaggio assoluto. In questa fase altri esercizi sarebbero solo dannosi. Solita domanda: Quanto fai di lento in piedi? quando farai tranquillamente 80kg avrai braccia e spalle ben più sviluppati. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() bellissima skeda ado, potrei svolgerla anke io insieme agli allenamenti di football o farei troppo?? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
un'altra cosa a causa della mancanza di impugnatura neutra, ha senso sostituire l'esercizio con il rematore con manubrio? |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
-esercizi per bicipiti e tricipiti niente? li alleni con la panca e le trazioni? -esercizi per gli addominali e lombari? in tutte le sedute? solo in una? |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Aldo mi ri-confermi il programma di forza per 5 weeks con questa scheda ?? o hai variazioni sul tema ? E' una scheda che piace molto !! è simile (uguale negli esercizi ma diversa nelle rep.) a una che facevo con un powerlifter (come sparing partner) l'anno scorso, non sapevo che si potesse usare come ciclo di forza !! ; E' bello sapere che si sono fatte un sacco di cose inconsapevolmente ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() X loki: allora visti i carichi è proprio quello che fa per te. E' un po' come certi ragazzi che vedo in palestra, fare croci ai cavi inclinati e che non riescono a fare 15 flessioni perfette. Se invece che la scheda del cavolo che fanno facessero: flessioni 5 serie trazioni alla sbarra 5 serie squat a una gamba 5 serie. il tutto 3 o 4 volte a settimana. Avrebbero risultati mostruosamente migliori sopratutto agli inizi. X Highflyer: certo, collaborerò con un giovane coach di rugby e la linea guida è (sommariamente) questa. Vedrai che non ti sbagli. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() (allenamento football: mercoledì e venerdì) |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() [quote=highflyer;64128]ado, quando inizio gli allenamenti ti dico cosa faccio a football e in base a quello ti andrebbe di darmi una mano a fare una skeda per la forza in palestra?? ![]() i miei obiettivi sono migliorare in panca piana e scatto 10yd e 40yd...per la velocità ci pensa il football (mercoledì e venerdì) tempo attuale sui 10yd: 1,75s tempo attuale sui 40yd: 4,9s |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ok, però a risultato ottenuto metti in firma "ado gruzza è (molto) più affascinante e cazzuto di poliquin". |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |