Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 13-07-2008, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
io non capisco proprio il tuo intervento.

ma ti spiego lo stesso, anch'io senza faccine sperando di sembrare abbastanza irritato:

Due punti:

-Un conto è vedere una persona, un conto è non vederla.
Date la sua patologia mi sembra naturale passare comunque da un fisio che ti vede, magari non si può eseguire un esercizio perchè lei ha la vertebra 213 inclinata di un angolo di 32,5° e il cocige spostato lateralmente di 2,7 mm o che ca**o ne so io, e io non l'ho detto e Cat e Franz non lo possono sapere!!!

-Un conto è ciò che riguarda la schiena, un conto è ciò che può essere utile a una persona come muscolatura in generale e come risultato estetico.
Mi sembra che Cat e molti altri qui ne sappiano più di molti fisioterapisti (maschi),compreso anche quello con cui abbiamo a che fare, e ne sappiano di più di molti altri istruttori&C, quindi mi è sembrato naturale chiedere dei pareri qui!

Come ben sai nelle palestre se fai qualcosa di diverso ti guardano storto, e visto che è bene che comunque continui ad essere seguita da questo fisio per la corretta esecuzione degli es e per il primo punto, mi sembra naturale dire ciò che ho scritto nel primo post!


Poi che Cat si sia sbattuta &C è vero, e l'ho ringraziata più volte, ma visto che non minaccio con la pistola nessuno, se lei non avesse avuto voglia di pensare &C sarebbe bastato che non fosse intervenuta a dare la sua opinione,il suo contributo, e molto altro... come del resto qua spesso accade.

Grazie comunque per la tua opinione sull'allenamento per una ragazza neofita, spunti interessanti.. (ah si, la faccina ci vorrebbe, ma evitiamo..)
Ecco i miei spunti interessanti...

Visto è considerato che non ha cosine da trascurare, falla vedere direttamente da un fisioterapista e da una persona che la possa seguire, rischi di omettere delle cose molto importanti che solo da un anamnesi possono essere valutate. Lo dico x la salute della tua ragazza...

Altra cosa: trovo davvero irrispettoso andare da un fisioterapista e chiedergli di far eseguire un programma fatto da altri quando lui potrebbe farlo benissimo, più o meno bene ma che lo potrebbe fare!!

OFF TOPIC: scusami ma se nn metto le faccine nn vuol dire che il mio tono è irritato, semplicemnte nn ho messo le faccine.. Prima dell'avvento di internet allora come facevi a scrivere??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 14-07-2008, 09:32 AM


@ Cat: hai posta! siamo riusciti a far le foto!!

@Futuro: è stata visitata da mille persone che gli hanno solo detto "mantieni il tono muscolare"...con un certo tot di consigli che sono i soliti che ha evidenziato pure Cat (niente che faccia basculare, comprimere la colonna).
Poi da una è stata seguita e gli ha dato degli es da fare più specifici per la schiena, credo sia alla fine qualcosa di ginnastica posturale...questi es continuerà a farli a fine WO come gli è stato consigliato.

Sul primo punto è proprio uno dei motivi per cui comunque gli es verranno verificati da quest'altro fisio....
Il secondo punto mi sembra una grande boiata.
Dovrebbe continuare a seguire una scheda come quella che ho postato all'inizio?
allora accontentiamoci del "meno bene" va..

Se posso tirare fuori il meglio per la mia ragazza, come anche per me stesso, lo tiro fuori, e se qualcuno si offende pazienza.

Se qualcuno sa qualcosa di più del mio lavoro e ne viene a parlare con me mi fa piacere, mi arricchisce....
Naturalmente dipende da come uno si pone...

Se invece a lui sembrerà irrispettoso pazienza... devo allenarmi di merda per non fargli dispiacere???????
O non devo dirglielo per non ferirlo?

Comunque scrivevo con la penna su un foglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 14-07-2008, 02:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
@ Cat: hai posta! siamo riusciti a far le foto!!

@Futuro: è stata visitata da mille persone che gli hanno solo detto "mantieni il tono muscolare"...con un certo tot di consigli che sono i soliti che ha evidenziato pure Cat (niente che faccia basculare, comprimere la colonna).
Poi da una è stata seguita e gli ha dato degli es da fare più specifici per la schiena, credo sia alla fine qualcosa di ginnastica posturale...questi es continuerà a farli a fine WO come gli è stato consigliato.

Sul primo punto è proprio uno dei motivi per cui comunque gli es verranno verificati da quest'altro fisio....
Il secondo punto mi sembra una grande boiata.
Dovrebbe continuare a seguire una scheda come quella che ho postato all'inizio?
allora accontentiamoci del "meno bene" va..

Se posso tirare fuori il meglio per la mia ragazza, come anche per me stesso, lo tiro fuori, e se qualcuno si offende pazienza.

Se qualcuno sa qualcosa di più del mio lavoro e ne viene a parlare con me mi fa piacere, mi arricchisce....
Naturalmente dipende da come uno si pone...

Se invece a lui sembrerà irrispettoso pazienza... devo allenarmi di merda per non fargli dispiacere???????
O non devo dirglielo per non ferirlo?

Comunque scrivevo con la penna su un foglio.
é solo come la vedo io, poi se te pensi che vada bene...
il mondo è bello perche è vario!!!

scusa se sono sembrato irritato, non volevo...

in bocca al lupo x la tua ragazza..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 15-07-2008, 08:37 AM


ok, scusa anche a te!

comunque crepi il lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 23-07-2008, 09:22 AM


aggiorno:

L'altro ieri abbiamo parlato con il tipo...ha dato un'occhiata e ha detto che era tutto ok..
ha consigliato solo al max di fare il pulley con elastico da seduta e le distensioni per le spalle e petto su panca inclinata con elastico passato dietro lo schienale...

Io ho pensato che però stare in piedi e sulla fitball attiva di più il core&C quindi abbiamo rispettato ciò che è stato dato da Cat.

Fatto la tab.A...tutto ok..nelle distensioni per il petto Giulia si è trovata molto bene perchè sentiva la schiena rilassata al punto giusto o qualcosa del genere..
L'unico problema è il ponte monopodalico su una gamba in cui trova che il ginocchio le faccia ancora male..quindi lo fa "normale".
NAturalmente bisogna trovare un attimo le distanze e i pesi giusti ma era abbastanza soddisfatta...

Insieme abbiamo anche guardato gli es dell'altra scheda, oggi andava a farla e si faceva seguire da un istruttore che c'è lì che sembra una brava persona...

aggiorno prossimamente..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0