Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 21-04-2008, 11:14 AM

Scarsa ampiezza e spalle avanti

per gli stacchi ho un piccolo problema agli erettori spinali, ho avuto infortuni in passato e staccando da terra devo usare carichi bassi (pensate faccio fatica a stare in posizione dopo la terza quarta serie di rematore a busto flesso)

non ho capito bene il problema riguardo alle trazioni

che ne dice invece di un pulley a presa larga o un vertical row? a volte ho paura che sia innaturale come movimento..

Vecchio
  (#2)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-04-2008, 12:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrinceRiky Visualizza Messaggio
per gli stacchi ho un piccolo problema agli erettori spinali, ho avuto infortuni in passato e staccando da terra devo usare carichi bassi (pensate faccio fatica a stare in posizione dopo la terza quarta serie di rematore a busto flesso)

non ho capito bene il problema riguardo alle trazioni

che ne dice invece di un pulley a presa larga o un vertical row? a volte ho paura che sia innaturale come movimento..
Anche secondo me gli stacchi sono importanti, agiscono proprio sui muscoli che contrastano un atteggiamento cifotico.

Le trazioni non sono un problema, eviterei però per un po' tutti gli esercizi che enfatizzano ulteriormnte l'allungamento dei dorsali, e chiusura del petto, come le trazioni ad impugnatura inversa e stretta. Frontali vanno meglio.

Focalizzando la scheda sulla chiusura della parte posteriore del tronco e allungamento di quella frontale...

questo anche fuori dalla palestra, ogni volta che hai la possibilita allungare il petto e deltoidi anteriori (ad es. tra gli stipiti della porta) dovresti cercare di educarti a mantenere la posizione corretta tutto il giorno, prima studiandoti davanti allo specchio...
all'inizio non ti piacerà, le spalle sembreranno più strette, la gabbia toracica meno ampia.
Io ho fatto così, e ancora ci sto attento (quando mi ricordo) non era un diffetto fisico ma proprio di postura forzata, quindi correggibile forzando in modo inverso.
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione