![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Scarsa ampiezza e spalle avantiper gli stacchi ho un piccolo problema agli erettori spinali, ho avuto infortuni in passato e staccando da terra devo usare carichi bassi (pensate faccio fatica a stare in posizione dopo la terza quarta serie di rematore a busto flesso) non ho capito bene il problema riguardo alle trazioni che ne dice invece di un pulley a presa larga o un vertical row? a volte ho paura che sia innaturale come movimento.. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Le trazioni non sono un problema, eviterei però per un po' tutti gli esercizi che enfatizzano ulteriormnte l'allungamento dei dorsali, e chiusura del petto, come le trazioni ad impugnatura inversa e stretta. Frontali vanno meglio. Focalizzando la scheda sulla chiusura della parte posteriore del tronco e allungamento di quella frontale... questo anche fuori dalla palestra, ogni volta che hai la possibilita allungare il petto e deltoidi anteriori (ad es. tra gli stipiti della porta) dovresti cercare di educarti a mantenere la posizione corretta tutto il giorno, prima studiandoti davanti allo specchio... all'inizio non ti piacerà, le spalle sembreranno più strette, la gabbia toracica meno ampia. Io ho fatto così, e ancora ci sto attento (quando mi ricordo) non era un diffetto fisico ma proprio di postura forzata, quindi correggibile forzando in modo inverso. |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: postura schiena |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|