Quote:
Originariamente inviato da maxiron
se ti manca padronanza con movimenti tipo squat e stacco senza ombra di dubbio devi migliorare la tua tecnica di esecuzione in questi esercizi prima di poter affrontare carichi maggiori ed intensità sostenute....
allenarsi distrattamente in questi porta ad infortunio.
lavora in un power rack, usa gli appoggi, valuta bene le altezze considerando con grande precauzione i tuoi margini di sicurezza...
sempre con il power rack e posizioni appoggi diverse x altezze puoi lavorare movimenti più o meno parziali per correggere alcuni errori della tua prestazione in questi 2 movimenti fondamentali.
diventa prioritaria la questione sicurezza ed apprendimento: movimenti completi con maggiore numero di ripetizioni totali per allenamento (se vuoi cambiare approccio alla tua tabella), non certo aumento dell'intensità e quindi decremento del numero di ripetizioni e perdita della forma.
puoi esercitarti con attrezzi tipo trap-bar per incrementare l'intensità in un unico esercizio, più praticabile per molti, più semplice come esecuzione per molti, che funzioni come sintesi tra squat e stacco...
|
Non ho power rack in palestra (non mi mandate a cagare)... penso che rimarrò in 5x5 per poi fare maggio in 8 6 4 6 8 e poi salire verso le 10 rip per la massa a giugno!