Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 17-10-2007, 07:27 PM


Ho un problema.
Quando faccio stacco, il bilanciere mi struscia sulle ginocchia, provocandomi dei lividi sugli stinchi e sulla parte alta della rotula...
Evidentemente sbaglio qualcosa nel movimento o è normale?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-10-2007, 08:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
Ho un problema.
Quando faccio stacco, il bilanciere mi struscia sulle ginocchia, provocandomi dei lividi sugli stinchi e sulla parte alta della rotula...
Evidentemente sbaglio qualcosa nel movimento o è normale?
E' abbastanza normale, anzi di solito si cerca proprio di tenere il bilanciere a contatto con le tibie proprio per evitare problemi... anche io al termine ho delle belle strisciate rosse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 18-10-2007, 09:23 AM


Uff, devo fare un video...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 01-04-2008, 01:00 PM


So che la promessa sopra non è stata mantenuta...

Ieri ho cominciato a fare un 5x5 ed ho cominciato con gli stacchi...
Mi sono scaldato bene, parto da 40Kg 60 80 95 e 4x105

Molto tirati e al limite, ma non ho avuto nessun fastidio al momento, se non che sentivo molta tensione sulla cervicale e sul collo, un leggero fastidio, non so se è normale, ma credo di si.
Quello che non è normale è il dolore che ho oggi nella parte alta della schiena, per intenderci sotto la cervicale e sopra la lombare più o meno... Dopo 2 ore, ho cominciato ad avere un po di fastidi, e questa notte un dolore muscolare "insano"...

Dove ho sbagliato? Probabilmente a mio parere avrò ceduto un'attimo con la parte alta nello scendere in una delle ultime ripetizioni... che ne pensate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Tiger Tiger Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 505
Data registrazione: Oct 2007
Località: Nella prigione della mia anima
Predefinito 01-04-2008, 01:14 PM


un pò di dolore c'è sempre quando si fanno stacchi pesanti,cerca se vuoi aumentare il peso e la potenza degli spinali di fare good morning e iperstensioni con sovrappeso...
magari indossare la cintura ti aiuta a mantere la compressione addominale,ma meglio evitarla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 01-04-2008, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tiger Visualizza Messaggio
un pò di dolore c'è sempre quando si fanno stacchi pesanti,cerca se vuoi aumentare il peso e la potenza degli spinali di fare good morning e iperstensioni con sovrappeso...
magari indossare la cintura ti aiuta a mantere la compressione addominale,ma meglio evitarla...
Si ma non è il solito dolore muscolare, è come se mi fossi bloccato... sono 4 anni che stò in palestra, e mi alleno anche spesso all'esaurimento, ma questa non è la sensazione "bella" di quando ci si allena pesantemente... Anche perchè si è presentata relativamente presto, mentre i DOMS il picco lo ho dopo 48 ore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 01-04-2008, 01:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
So che la promessa sopra non è stata mantenuta...

Ieri ho cominciato a fare un 5x5 ed ho cominciato con gli stacchi...
Mi sono scaldato bene, parto da 40Kg 60 80 95 e 4x105

Molto tirati e al limite, ma non ho avuto nessun fastidio al momento, se non che sentivo molta tensione sulla cervicale e sul collo, un leggero fastidio, non so se è normale, ma credo di si.
Quello che non è normale è il dolore che ho oggi nella parte alta della schiena, per intenderci sotto la cervicale e sopra la lombare più o meno... Dopo 2 ore, ho cominciato ad avere un po di fastidi, e questa notte un dolore muscolare "insano"...

Dove ho sbagliato? Probabilmente a mio parere avrò ceduto un'attimo con la parte alta nello scendere in una delle ultime ripetizioni... che ne pensate?
Direi che non e' normale come dolore; certo che non potendo vedere un video della tua esecuzione tutto e' possibile.
Cerca almeno di descrivere l'esecuzione in modo dettagliato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 01-04-2008, 02:26 PM


Cercherò di fare un video, anche se sono certo di aver ceduto come detto sopra nella fase di ritorno, mi risulta difficile scendere e mantenere la schiena dritta dopo aver alzato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-04-2008, 06:19 PM


se il dolore e' muscolare e' normale ... solo quando faccio gli stacchi lo stesso giorno che ho fatto dorso sento di aver lavorato veramente la schiena
da quando l'ho iniziato a fare la mia schiena e' cresciuta molto mi piace molto di piu ... la vedo piu solida soprattutto la parte centrale e quella lombare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 01-04-2008, 07:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se il dolore e' muscolare e' normale ... solo quando faccio gli stacchi lo stesso giorno che ho fatto dorso sento di aver lavorato veramente la schiena
da quando l'ho iniziato a fare la mia schiena e' cresciuta molto mi piace molto di piu ... la vedo piu solida soprattutto la parte centrale e quella lombare
Ripeto che non è un dolore di quel tipo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-04-2008, 08:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
Cercherò di fare un video, anche se sono certo di aver ceduto come detto sopra nella fase di ritorno, mi risulta difficile scendere e mantenere la schiena dritta dopo aver alzato...
Ok, ma allora dovrebbe cedere la parte bassa della schiena e non il collo... non capisco, sei da vedere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 02-04-2008, 12:47 PM


Lunedì prossimo vedo di farlo

Comunque il dolore oggi è diminuito, mentre i doms ai lombari, glutei, bicipiti e trapezi come di norma si sono acutizzati oggi... Quindi insisto che non fosse quel tipo di dolore...

Ultima Modifica di -BiggerThanYou- : 02-04-2008 12:50 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0