Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 30-03-2010, 11:22 AM

Qualcuno conosce l'HST training?

Ma un hst fatto in questo modo va bene????

Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2010, 02:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ma un hst fatto in questo modo va bene????

ma che domande fai? immagino questo sia preso da olympian. Gli articoli che furono pubblicati là alcuni anni fa sono validi in linea di massima.. l'unoca cosa sbagliata della traduzione era che si parlava di "fase da 15 minuti" per esempio , sbagliando la traduzione perchè ovviamente si intendeva "fase da 15 ripetizioni"
Vecchio
  (#3)
Hardgainer Hardgainer Non in Linea
Rookie

Predefinito 30-03-2010, 03:07 PM

io sto facendo HST adesso sono alla prima settimana dei 5 rep e devo dire che mi trovo molto bene anche perché prima di cominciare ho fatto una settimana di prove per trovare il 15RM, il 10RM e il 5 RM degli esercizi scelti e per quanto riguarda il 100% del 15RM e del 10RM gli ho fatti aumentando leggermente il peso nella seconda serie di ogni esercizio il mio split è :

Workout A

Squat, Leg curl, Panca piana, Rematore Bilanciere, Shrug, Military press, Curl Bilanciere, Panca presa stretta

Workout B

Stacchi da terra, Calf raise da seduti, Panca inclinata, Lat macchine davanti, Alzate laterali macchina, Alzate laterali busto flesso, Curl alternati manubri, Estensioni in basso

dopo ogni sessione faccio anche gli ABS, mi alleno il Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Ho seguito lo schema normale penso che quando avrò finito farò 5/6 giorni di recupero e riproverò aumentando il peso ma non le percentuale e forse saltando la prima settimana di 15RM
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2010, 03:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da Hardgainer Visualizza Messaggio
io sto facendo HST adesso sono alla prima settimana dei 5 rep e devo dire che mi trovo molto bene anche perché prima di cominciare ho fatto una settimana di prove per trovare il 15RM, il 10RM e il 5 RM degli esercizi scelti e per quanto riguarda il 100% del 15RM e del 10RM gli ho fatti aumentando leggermente il peso nella seconda serie di ogni esercizio il mio split è :

Workout A

Squat, Leg curl, Panca piana, Rematore Bilanciere, Shrug, Military press, Curl Bilanciere, Panca presa stretta

Workout B

Stacchi da terra, Calf raise da seduti, Panca inclinata, Lat macchine davanti, Alzate laterali macchina, Alzate laterali busto flesso, Curl alternati manubri, Estensioni in basso

dopo ogni sessione faccio anche gli ABS, mi alleno il Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Ho seguito lo schema normale penso che quando avrò finito farò 5/6 giorni di recupero e riproverò aumentando il peso ma non le percentuale e forse saltando la prima settimana di 15RM
beh se farai solo 5 o 6 giorni di recupero non seguirai il DS e quindi non puoi più dire di seguire l'HST. Comunque non voglio monopolizzare il thread.. d'ora in poi cercherò di intervenire il meno possibile
Vecchio
  (#5)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 30-03-2010, 03:31 PM

bé trokji di hst sei il più informato quindi monopolizzalo pure

il tuo discorso d sopra fila, però conoscendo great il SUO hst diventerà una cosa completamente diversa... tipo ogni alleamento quasi a cedimento ecc ecc..

se vuoi aumentare le serie devi usare % ridotte. quindi non arrivare al 100% dell'rm. ma che so, al 90

cambiare esercizi ogni volta è illogico e stop.. una sega mentale da "bb"

passare dall'80% al 100% in soli 3 allenamenti in una settimana non mi sembra il massimo. anche qua, se vuoi tenere ogni stepo una settimana fai 80-85-90 . che consentirebbe anche l'umento delle serie e la tenuta di una buona tecnica.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 30-03-2010, 03:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
bé trokji di hst sei il più informato quindi monopolizzalo pure

il tuo discorso d sopra fila, però conoscendo great il SUO hst diventerà una cosa completamente diversa... tipo ogni alleamento quasi a cedimento ecc ecc..

se vuoi aumentare le serie devi usare % ridotte. quindi non arrivare al 100% dell'rm. ma che so, al 90

cambiare esercizi ogni volta è illogico e stop.. una sega mentale da "bb"

passare dall'80% al 100% in soli 3 allenamenti in una settimana non mi sembra il massimo. anche qua, se vuoi tenere ogni stepo una settimana fai 80-85-90 . che consentirebbe anche l'umento delle serie e la tenuta di una buona tecnica.
l'importante come ho detto sopra è il carico progressivo. Io adotto un metodo di progressione ancora più "stretto" del metodo originale.. cioè programmo in modo che il carico aumenti SEMPRE. Infatti come hai visto nel mio diario ho fatto 75-80-85% per le 15 (che ho trasformato ultimamente in 12), 80-85-90 per le 10 (che ho trasformato in 8). Così i carichi non tornano indietro ed incrementi sempre.. però non è necessario. Cambiare esercizi non è necessariamente illogico.. dipende sempre dalle prorità, preferenze ecc. ma come ho detto va fatto se si fa con un senso. Per l'ipertrofia (che è l'obiettivo del metodo) non è necessario, la confusione muscolare è un concetto che non esiste, quindi reali motivi necessari per fare guadagni di cambiare gli esercizi non ci sarebbero (tranne per esempio che uno si faccia male ad un ginocchio.. allorap otrebbe fare il box squat e sostituire lo squat se faceva quest'ultimo). Aumentare del 10% è tanto ma è possibile.. però qui bisogna provare, fare tutti questi cambiamenti specie la prima volta porta facilmente ad un metodo che può non funzionare più. Se great porta tutto a cedimento sa benissimo che sta facendo un altro tipo di allenamento
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 30-03-2010, 04:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
ma che domande fai? immagino questo sia preso da olympian. Gli articoli che furono pubblicati là alcuni anni fa sono validi in linea di massima.. l'unoca cosa sbagliata della traduzione era che si parlava di "fase da 15 minuti" per esempio , sbagliando la traduzione perchè ovviamente si intendeva "fase da 15 ripetizioni"
In realtà l'ho preso sul sito dell'hst giuro....... 2 sono le cose :
1 ho sbagliato sito (nn penso)
2 boooooooo

Ma poi qualcuno può postare il sito, dato che nn si tratta di siti ecommerce nn ci dovrebbero essere problemi, vorrei leggere come si procede con l'hst classico.....

Grazie
Rispondi
Tags: , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione