![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Qualcuno conosce l'HST training?Ma un hst fatto in questo modo va bene???? ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma che domande fai? immagino questo sia preso da olympian. Gli articoli che furono pubblicati là alcuni anni fa sono validi in linea di massima.. l'unoca cosa sbagliata della traduzione era che si parlava di "fase da 15 minuti" per esempio , sbagliando la traduzione perchè ovviamente si intendeva "fase da 15 ripetizioni" |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() io sto facendo HST adesso sono alla prima settimana dei 5 rep e devo dire che mi trovo molto bene anche perché prima di cominciare ho fatto una settimana di prove per trovare il 15RM, il 10RM e il 5 RM degli esercizi scelti e per quanto riguarda il 100% del 15RM e del 10RM gli ho fatti aumentando leggermente il peso nella seconda serie di ogni esercizio il mio split è : Workout A Squat, Leg curl, Panca piana, Rematore Bilanciere, Shrug, Military press, Curl Bilanciere, Panca presa stretta Workout B Stacchi da terra, Calf raise da seduti, Panca inclinata, Lat macchine davanti, Alzate laterali macchina, Alzate laterali busto flesso, Curl alternati manubri, Estensioni in basso dopo ogni sessione faccio anche gli ABS, mi alleno il Lunedì, Mercoledì e Venerdì. Ho seguito lo schema normale penso che quando avrò finito farò 5/6 giorni di recupero e riproverò aumentando il peso ma non le percentuale e forse saltando la prima settimana di 15RM |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() bé trokji di hst sei il più informato quindi monopolizzalo pure ![]() il tuo discorso d sopra fila, però conoscendo great il SUO hst diventerà una cosa completamente diversa... tipo ogni alleamento quasi a cedimento ecc ecc.. ![]() se vuoi aumentare le serie devi usare % ridotte. quindi non arrivare al 100% dell'rm. ma che so, al 90 cambiare esercizi ogni volta è illogico e stop.. una sega mentale da "bb" passare dall'80% al 100% in soli 3 allenamenti in una settimana non mi sembra il massimo. anche qua, se vuoi tenere ogni stepo una settimana fai 80-85-90 . che consentirebbe anche l'umento delle serie e la tenuta di una buona tecnica. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() ![]() 1 ho sbagliato sito (nn penso) 2 boooooooo ![]() Ma poi qualcuno può postare il sito, dato che nn si tratta di siti ecommerce nn ci dovrebbero essere problemi, vorrei leggere come si procede con l'hst classico..... Grazie ![]() |
|
|
![]() |