Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-03-2015, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Domanda tecnica sul sito, io da smartphone non vedo i video; Non è che non li posso vedere, mancano proprio, come se ci fossero tanti a capo senza scritto nulla. Capita ad altri?
Neanche io lo vedo dal desktop. Ho aperto il codice sorgente della pagina e sono andato a cercarmi il link.

Mi e' capitato lo stesso nel diario di Acidella, volevo metterle un video, ma non usciva, alla fine ho messo il titolo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 19-03-2015, 04:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Vuoi dire, a parte quello di sembrare un po' deficienti?

:-)

PS: max rispetto per la prova sul campo corredata da video.
So che voleva essere una battuta, ma è fuori luogo.

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Domanda tecnica sul sito, io da smartphone non vedo i video; Non è che non li posso vedere, mancano proprio, come se ci fossero tanti a capo senza scritto nulla. Capita ad altri?
da lumia 610 vedo un quadrato bianco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-03-2015, 04:41 PM


Ora sono a computer e lo vedo regolarmente, come sempre, a memoria non ricordo problemi con la visualizzazione dei video (win 7 e chrome come browser)

Per scrupolo ho riprovato con lo smartphone e confermo che non c'è nulla, nemmeno un quadrato bianco, sembra che uno si sia addormentato con l'invio premuto e poi abbia ripreso a scrivere.
(lumia 820 e explorer come browser, non avendone altri installati non posso provare a vedere se è un problema di browser)

edit: Su PC ho provato ad aprire la pagina su explorer e il video non c'è, ma qui c'è il quadrato bianco con una piccola icona nell'angolo in alto a sinistra, quindi credo sia un problema di browser
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-03-2015, 08:36 PM


Secondo me il problema dell'esercizio è che ad alte ripetizioni, a forza di strusciamenti, ti provochi di certo un'erezione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-03-2015, 08:38 PM


Ma tu che l'hai provato, garantisci che si sente lavorare le chiappe?
Perchè a me da l'idea che sia facile sbagliare pattern motorio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 19-03-2015, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Secondo me il problema dell'esercizio è che ad alte ripetizioni, a forza di strusciamenti, ti provochi di certo un'erezione
Più che altro rischi di non averne più se non stai attento

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma tu che l'hai provato, garantisci che si sente lavorare le chiappe?
Perchè a me da l'idea che sia facile sbagliare pattern motorio.
Bene o male, il movimento lo generano le chiappe. Se devo dirti di bruciori, no, non è quel tipo di movimenti. I problemi sono 2.
1)Si tende a frustare il movimento, cercando inerzia in basso per sfruttarla nel punto più alto, come le alzate frontali ai cavi.
2)Se frusti, tendi a salire sulla panca, diminuendo la coppia al bacino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-03-2015, 09:53 AM


Beh intanto complimenti per averlo provato
La persona da prendere come esempio è buona, ma te nel video mi sembra che con le gambe non stai messo bene vanno tenute un po' più avanti.
Che voi non abbiate visto o sentito atleti che lo fanno non vuol dire che automaticamente non lo fa nessuno, dato che molti articoli su questo esercizio non è che sono recenti di questo anno.

No io questo esercizio e altri li ho sempre provati alla fine per valutare.
il problema è che a corpo libero molti non riescono a sentire lavorarlo perchè sbagliano il movimento, forse facendolo ad una smith machine che toglie il problema dell' equilibrio viene meglio a chi non riesce.
Questo esercizio poi aggiungendo un elastico la sensazione di lavoro aumenta di molto.

Per quanto riguarda il discorso caricare ancora se non lo hai capito non è che serve sempre il peso come stimolo alla ipertrofia o non hai letto quello che ho scritto sopra?
Parli sempre di peso e hai etichettato questo esercizio dicendo che non lo faceva nessuno.
Non è che io sto a vedere come si allenano i giocatori di basket professionisti quelli di football ecc
Cioè tu lo sai come si allenano nell' ambiente del calcio le varie società? che programmi fanno di allenamenti, come lavorano con i pesi ecc?
Il calcio almeno qui in Italia è conosciuto.

Per quanto riguarda il carico per come la vedi sempre te le donne powerlifter dovrebbero avere i piu' bei sederi del mondo.
a me non sembra ... non vale certo uno o due soggetti

Tra quelle che fanno le modelle bikini quante lo hanno? tutte.
poi in gara tra chi si asciuga male e sbaglia la preparazione magari è meno rotondo del solito, ma quando sono fuori dalle competizioni sono sviluppati molto bene.

Io qui sul forum ho sempre detto che non c'è bisogno dello squat per avere un bel sedere, che se una è portata a svilupparlo bene pure facendo macchine come lo stepper e un po' di affondi con poco peso lo sviluppa.
Valentina credo sia un esempio qui nel forum no? Lei lo aveva già da prima.

Poi mi domando voi che parlate sempre di carichi ... ma perchè le modelle fitness non si allenano in stile pl o wl dato che basta lo squat e gli alti carichi per avere un bel culo, ve lo siete mai chiesto?

Perchè fanno tanti esercizi per colpire quella parte anche con carichi leggeri e ripetizioni alte.

Perchè non allenano tutto il corpo con ripetizioni basse e di soli multiarticolari, dato che per avere un bel fisico proporzionato bastano solo quelli e comunque bisogna usare carichi alti per l' ipertrofia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2015, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma perchè le modelle fitness non si allenano in stile pl o wl dato che basta lo squat e gli alti carichi per avere un bel culo, ve lo siete mai chiesto?
Perche' le modelle ci nascono con un bel culo, altrimenti non farebbero le modelle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-03-2015, 12:22 PM


modelle fitness inteso quelle che fanno le gare
non ci nascono con il culo a mandolino, ci sono tante che prima di allenarsi erano donne normali e anche con problemi di peso

ora passiamo col dire che ci nascono ... ma in ogni caso se fossero cosi efficaci questi esercizi anche se ci fossero nate li avrebbero inseriti nelle loro routine no

mi sembra che qui ognuno voglia vedere solo quello che gli pare

cicciodilla che guarda ogni volta il carico su tutto ... poi ora che ci sono nate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2015, 12:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma in ogni caso se fossero cosi efficaci questi esercizi anche se ci fossero nate li avrebbero inseriti nelle loro routine no
E' come dire che il grosso della palestra, che ci e' nato grosso, fa i mezzi squat al multipower invece che gli squat liberi. Se gli squat liberi fossero un esercizio valido, li farebbe, quindi gli squat liberi non sono un esercizio valido. Perche' il grosso, che ci e' nato, si allena cosi'.

Hai mai pensato che certa gente raggiunge ottimi risultati nonostante l'allenamento che fa, e che quindi e' insensato dedurre dal loro comportamento, che e' agevolato da doti naturali fuori dal comune, delle regole generali valide per la popolazione normale?


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma in ogni caso se fossero cosi efficaci questi esercizi anche se ci fossero nate li avrebbero inseriti nelle loro routine no
Piuttosto: chissa' che culo che gli sarebbe venuto se avessero fatto squat.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-03-2015, 01:05 PM


come si dice sei di coccio
1 loro lo squat lo fanno
2 non lo fanno come lo potrebbe fare un pl o wl cioè con alti carichi poche ripetizioni, tempi di recupero quando si sono ripristinate le scorte di atp ecc .... bla bla

loro si allenano in modo diverso come ad esempio tecniche di intensità o esercizi specifici.

Grazie al cielo non sono tutti come te quelli che fanno pl o wl, capiscono che a seconda dello sport e obiettivo che ha uno debba allenarsi in un certo modo.
Questo non vuol dire però come hai detto te non fare squat o fare mezzi stacchi ecc ....

Per te se uno deve fare i 100 metri gli faresti fare squat e stacco con la logica carica di più e corri più veloce
Mi sembra che proprio te avevi consigliato ad un ragazzo che faceva fatica nel correre di allenarsi nello squat.

Ma queste tue idee e convinzioni da cosa nascono? Cioè se c'è tutta una categoria di persone che si allena in un certo modo ottenendo risultati, come fai tu a dire che si allenano male, e che avrebbero ottenuto più risultati da un allenamento che non serve a quel tipo di persone?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2015, 01:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
come si dice sei di coccio
Hai ragione.
Non sono in grado di discutere con te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 20-03-2015, 01:13 PM


Che ci vuoi fare, ho la fissa del carico... Intanto l allenamento femminile sta da i migliori risultati da quando le donne si allenano com gli uomini, che non significa fare massimali o preparare gare da pl.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 20-03-2015, 01:18 PM


PS, il carico, anche se non sufficiente, è necessario per l ipertrofia. Lo dice la scienza, oltre che l esperienza.

Altra cazzata, non si può fare alla Smith, perché il movimento è anche orizzontale.

Se poi parliamo di fare 10 cm, ok, si può fare alla Smith
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2015, 01:21 PM


Senza commento:

panca piana = petto?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0