Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 28-11-2014, 08:05 AM


Sei sicuro che la pressa sia così sicura, efficace e versatile?
Se la tua migliore (e unica) fonte è t nation ti consiglio di iniziare a leggere anche altro (tra i siti italiani possiamo vantare project invictus).
Altrimenti in gamba con cris tib e amici come prima


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2014, 08:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
Altrimenti in gamba con cris tib
Visto l'argomento, dire 'in culo' sarebbe stato altrettanto appropriato, ma riconosco che lo si poteva equivocare.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-11-2014, 09:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Visto l'argomento, dire 'in culo' sarebbe stato altrettanto appropriato, ma riconosco che lo si poteva equivocare.

:-)
Grande verità questa , altro che 50° parallelo e passaggio a nord ovest

Principe una domanda , ma le brasiliane... fanno squat sotto il parallelo o è solo genetica ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-11-2014, 09:08 AM


Cmq il problema vero di questo 3d è che è sfociato troppo nel rivolo della soggettività.... ovvero le premesse erano scientifiche ( o forse solo pseudo) , bho ???
Successivamente io faccio questo , mio cugino ha fatto quello , il nipote del cugino del mio amico quell'altro ; tuttavia le EMG mi sembra che affermino altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-11-2014, 09:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
Sei sicuro che la pressa sia così sicura, efficace e versatile?
Se la tua migliore (e unica) fonte è t nation ti consiglio di iniziare a leggere anche altro (tra i siti italiani possiamo vantare project invictus).
Altrimenti in gamba con cris tib e amici come prima
veramente quando ho tempo leggo su diversi siti e non solo t nation
leggo su diversi siti americani e anche italiani oltre quello che mi hai detto (anche se di italiani oltre quello ne leggerò altri due uno dove collabora gianlu e un altro dove si parla di raw ecc....)

Thibaudeau non credo sia il primo arrivato però, di sicuro un po' di esperienza sul campo se la sarà fatta.
Scrivere certi articoli cosi sullo squat rovinerebbe la sua immagine se non ci fosse un fondo di verità, che poi come vedi non è mica l' unico a dire certe cose sullo squat, per questo avevo messo un altro articolo, scusa se sempre su t nation, ma nel secondo non c'è mica solo un nome li.

Io alla fine ho portato un articolo dove si parlava di come la scelta dei 3 big non sia sempre la scelta migliore per sviluppare una certa massa muscolare nei vari distretti muscolari target, alla fine quello che dice thiaudeau lo hanno detto anche altri bodybuilder, ex bodybuilder, allenatori ecc...

Io project invictus lo seguo quando posso come ho detto ma è quello stesso sito dove scrive uno che non accetta confronti vero?
quello del post sui carboidrati post wo che quando è intervenuto qui non ha dato una spiegazione logica e sopratutto non ha accettato un confronto?

Riguardo lo squat non lo si deve mica abbandonare solo che non lo si deve pensare più nell' ottica che sia l' unico esercizio in grado di sviluppare una certa massa muscolare sulle gambe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-11-2014, 09:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Cmq il problema vero di questo 3d è che è sfociato troppo nel rivolo della soggettività.... ovvero le premesse erano scientifiche ( o forse solo pseudo) , bho ???
Successivamente io faccio questo , mio cugino ha fatto quello , il nipote del cugino del mio amico quell'altro ; tuttavia le EMG mi sembra che affermino altro.
sono i risultati finali che contano le esperienze sul campo.
se thibaudeau lui come altri hanno affermato che lo squat non sia sempre il miglior esercizio per costruire le gambe e di come su certi soggetti vada a lavorare in modo diverso tipo sviluppare più altri distretti un motivo ci sarà.
altrimenti dovremmo fare tutti panca declinata dato che è la migliore secondo un certo studio con gli emg no?

ci sono più variabili da prendere in considerazione se no altrimenti torniamo a quello che si è sempre detto qui la panca piana è la migliore, con la panca piana si puo' caricare di più, più peso = più crescita muscolare ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-11-2014, 09:28 AM


si Great , i massimali oggi si costruiscono con i mg , non i kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-11-2014, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
si Great , i massimali oggi si costruiscono con i mg , non i kg
ho scritto emg non mg
che c'entra i massimali se qui parliamo di sviluppo muscolare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2014, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
pressa a 45°?
Qual'e' la differenza tra una pressa a 45 gradi ed una orizzontale?
A me pare che la posizione relativa di gambe e tronco sia identica in entrambi i casi, e l'unica differenza siano i meccanismi che trasmettono il carico sulla slitta.
O c'e' qualcosa si speciale nel mettersi a 45 gradi (boooni...ho detto quarantacinque).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 28-11-2014, 10:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ho scritto emg non mg
che c'entra i massimali se qui parliamo di sviluppo muscolare?
E' uguale , great , cambia solo quantità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-11-2014, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Qual'e' la differenza tra una pressa a 45 gradi ed una orizzontale?
A me pare che la posizione relativa di gambe e tronco sia identica in entrambi i casi, e l'unica differenza siano i meccanismi che trasmettono il carico sulla slitta.
O c'e' qualcosa si speciale nel mettersi a 45 gradi (boooni...ho detto quarantacinque).

Buona giornata.
che orizzontale va a spingere direttamente sulla colonna vertebrale e le spalle e a questo punto se si carica per me molto meglio lo squat.
orizzontale puo' essere utile con carichi medi o per fare esercizi ad una gambe se realizzata bene.
a 45° invece puo' spingere di più e il movimento è diverso.
poi ci sarebbe un' altra pressa che è quella verticale dove te stai sotto sdraiato e spingi in alto le gambe, ma non l' ho mai provata.
quest' ultima pressa ne parlano anche bene.

quella a 45° so che è anche apprezzata tra gli allenatori di forza come complementare allo squat mi sembra, anche a gianlu piaceva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 28-11-2014, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
che orizzontale va a spingere direttamente sulla colonna vertebrale e le spalle e a questo punto se si carica per me molto meglio lo squat.
Parliamo di presse in cui l'atleta sta fermo e si muove solo la slitta? o viceversa?

Edit: ripensandoci, non fa alcuna differenza. Per presse dello stesso tipo, l'azione su schiena e colonna e' la stessa. Cambia pero' la direzione di applicazione della forza tra un tipo e l'altro.




Buona giornata.

Ultima Modifica di IlPrincipebrutto : 28-11-2014 10:57 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-11-2014, 11:20 AM


io parlavo quello dove si muove la slitta, che poi bisogna pure vedere quanto sia orizzontale il tutto.
ad esempio nella mia pressa c'è una pressa orizzontale ma che in realtà è un po' inclinata pure e non mi ci trovo bene.

la pressa a 45° mi piace invece cosi come l' hack squat

atleta russo Sarychev che ha una grande panca raw (326kg) ma dalle foto che ho visto sembra avere un petto poco sviluppato.
mentre le braccia sono enormi, cosi come schiena e trapezio.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 28-11-2014, 02:31 PM


dalla foto deduco quindi che:
- la panca da PL (perchè lui certamente farà SOLO panca da pl) sviluppa notevolmente i bicipiti
- la panca da PL sviluppa anche la panZa da PL

nota anche che molti allenamenti per panca equipaggiata con maglie doppio strato o single ply molto performanti sono notevolmente diversi rispetto agli allenamenti per atleti raw (credo che i discorsi sull'efficacia dell'esercizio valgano solo per quest'ultima categoria)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-11-2014, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
dalla foto deduco quindi che:
- la panca da PL (perchè lui certamente farà SOLO panca da pl) sviluppa notevolmente i bicipiti
- la panca da PL sviluppa anche la panZa da PL

nota anche che molti allenamenti per panca equipaggiata con maglie doppio strato o single ply molto performanti sono notevolmente diversi rispetto agli allenamenti per atleti raw (credo che i discorsi sull'efficacia dell'esercizio valgano solo per quest'ultima categoria)
ha le braccia grandi ergo le allenerà direttamente qualche volta

notare la forma di esecuzione però

le braccia grandi penso sia anche costituzione dato che è grosso tutto
questo tipo di fisico come il suo lo hanno molti strongmen\pl dell' europa dell' est.
La panza anche qui ho notato che i panchisti che sollevano carichi importanti ce l' hanno un po' tutti e molto più di lui, gli piacerà mangiare che devo dirti
lui quando è tirato sta sui 170kg, ma normalmente sta sui 180 arrivando a toccare anche 190kg per 196cm di altezza

gareggia lui come altri pl russi in una federazione dove non ci sono test antidoping
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0