Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito Bill Star necessito di pareri - 09-12-2013, 01:27 PM

Bill Star necessito di pareri


Salve ragazzi leggendo su internet ho trovato un'articolo molto interessante diciamo una rivisitazione della classica Bill Star che prevedeva giorni pesanti/medi/leggeri strutturata in un modo diverso che trovate su questo articolo (molto breve 1 pagina soltanto)Il 5×5 “alla Bill Starr” | Fabio personal trainer

Vi spiego cosa ho fatto :

- Ho ricavato i miei 5rm ( peso con cui riesco a fare 5 ripetizioni e non più di una mantenendo una buona esecuzione);

Squat=67,5kg ;Panca = 55kg ; Stacco=87,5kg ;Lento=37,5kg; Remat=43kg

-Ho applicato le percentuali del 75% per iniziare il programma e ho ottenuto:

Squat=50kg ; Panca=40kg ; Stacco=65kg; Lento=30kg; Rematore=35kg



Ho letto che bisogna aumentare il peso ogni settimana su ogni esercizio del 2,5% arrotondato per difetto.

1)Non ho capito perchè se sulla panca aumento il peso nella settimana,(inizio lunedì con 50kg e venerdì lo aumento a 52,5kg)nello squat le 2 sedute della settimana hanno lo stesso peso?!

2)Calcolando le percentuali del 75% dei miei 5rm sono usciti dei carichi bassissimi (vedi sopra) che forse sarebbero troppo sotto-allenanti per me, non credete?
Ora che arrivo ai miei 5rm attuali mi ci vorrebbero 6 settimane prima che inizi ad aumentare i miei carichi dai 5rm attuali!

3)Quali complementari posso inserire nei diversi giorni lun-merc-venerdì?




Dati:
Età:19 anni
Peso:69kg
Anzianità allenamento:1 anno(sempre in monofrequenza ora vorrei fare appunto il bill star per aumentare i carichi siccome fanno abbastanza pena )



Ultima Modifica di davide944 : 09-12-2013 01:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 09-12-2013, 06:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da davide944 Visualizza Messaggio
Salve ragazzi leggendo su internet ho trovato un'articolo molto interessante diciamo una rivisitazione della classica Bill Star che prevedeva giorni pesanti/medi/leggeri strutturata in un modo diverso che trovate su questo articolo (molto breve 1 pagina soltanto)Il 5×5 “alla Bill Starr” | Fabio personal trainer

Vi spiego cosa ho fatto :

- Ho ricavato i miei 5rm ( peso con cui riesco a fare 5 ripetizioni e non più di una mantenendo una buona esecuzione);

Squat=67,5kg ;Panca = 55kg ; Stacco=87,5kg ;Lento=37,5kg; Remat=43kg

-Ho applicato le percentuali del 75% per iniziare il programma e ho ottenuto:

Squat=50kg ; Panca=40kg ; Stacco=65kg; Lento=30kg; Rematore=35kg



Ho letto che bisogna aumentare il peso ogni settimana su ogni esercizio del 2,5% arrotondato per difetto.

1)Non ho capito perchè se sulla panca aumento il peso nella settimana,(inizio lunedì con 50kg e venerdì lo aumento a 52,5kg)nello squat le 2 sedute della settimana hanno lo stesso peso?!
è un'anomalia solo della prima settimana poichè il lunedì è il giorno in cui aumenti su squat e il venerdì su panca
(il lunedì dovresti usare il peso della settimana precedente,che non c'è visto che è la prima)


2)Calcolando le percentuali del 75% dei miei 5rm sono usciti dei carichi bassissimi (vedi sopra) che forse sarebbero troppo sotto-allenanti per me, non credete?
Ora che arrivo ai miei 5rm attuali mi ci vorrebbero 6 settimane prima che inizi ad aumentare i miei carichi dai 5rm attuali!
Quì forse non hai capito che devi fare 5 serie con lo stesso carico(es.Panca kg40x5-5-5-5-5Rip.


3)Quali complementari posso inserire nei diversi giorni lun-merc-venerdì?
nel giorno in cui aumenti sulla panca(distensioni con manubri o croci in 3x8/10,nel giorno in cui fai stacco e lento, french press, alzate laterali o a 90° in 3x8-10 ,quando aumenti squat puoi fare leg extention e curl 3x8/10



Dati:
Età:19 anni
Peso:69kg
Anzianità allenamento:1 anno(sempre in monofrequenza ora vorrei fare appunto il bill star per aumentare i carichi siccome fanno abbastanza pena )
Comunque se legge sotto l'articolo ci sono risposte a quesiti fatti da altri utenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 09-12-2013, 06:45 PM


Ciao e grazie per la risposta !

1)Non ho capito devo aumentare la panca e il rematore il venerdì invece lo squat no ? Ma aumentarlo il lunedì prossimo,tenendo quel lunedì panca e rematore invariati?

Quindi supponiamo che la mia scheda sia così : (Inizio da oggi il bill star):

Lun:
Squat 5x5 50kg
Panca 5x5 40kg
Rematore bil.32,5kg

Mer:
Squat(richiamo leggero) 3x5 40kg
Lento avanti 5x5 30kg
Stacchi da terra 5x5 65kg

Ven:
Squat 5x5 50kg
Panca 5x5 42,5kg
Rematore bil. 35kg


Lunedì prossimo:
Squat 5x5 52,5kg
Panca 5x5 42,5kg
Rematore bil. 35kg


Merc prossimo:
Squat(richiamo leggero) 3x5 40kg
Lento avanti 5x5 32,5kg
Stacchi da terra 5x5 67,5kg

Venerdì prossimo:
Squat 5x5 52,5 kg
Panca 5x5 45kg
Rematore bil. 37,5kg


E' giusto?


2) Ma non sono troppo bassi i carichi di partenza? Io li ho calcolati giusti sul 75% dei miei 5rm!

Lo so che devo fare 40kg per 5 ripetizioni (5-5-5-5-5) ma intendo il carico , non è troppo basso per la partenza del bill star?

Ho paura di fare qualcosa di sottoallenante e ora che arrivo ai miei 5rm attuali cioè 55kg di panca piana mi ci vorrebbero 6 settimane per fare 55kg per 5 ripetizioni ( 5-5-5-5-5).

3) Un'amico in palestra mi ha detto che secondo me è meglio questo programma,ma non ne sono sicuro Bill Starr reloaded per principiantissimi e/o hardgainer | Fabio personal trainer ..


In pratica sarebbe uguale identico ma si inizia col 10x5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 09-12-2013, 07:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da davide944 Visualizza Messaggio
Ciao e grazie per la risposta !

1)Non ho capito devo aumentare la panca e il rematore il venerdì invece lo squat no ? Ma aumentarlo il lunedì prossimo,tenendo quel lunedì panca e rematore invariati?

Quindi supponiamo che la mia scheda sia così : (Inizio da oggi il bill star):

Lun:
Squat 5x5 50kg
Panca 5x5 40kg
Rematore bil.32,5kg

Mer:
Squat(richiamo leggero) 3x5 40kg
Lento avanti 5x5 30kg
Stacchi da terra 5x5 65kg

Ven:
Squat 5x5 50kg
Panca 5x5 42,5kg
Rematore bil. 35kg


Lunedì prossimo:
Squat 5x5 52,5kg
Panca 5x5 42,5kg
Rematore bil. 35kg


Merc prossimo:
Squat(richiamo leggero) 3x5 40kg
Lento avanti 5x5 32,5kg
Stacchi da terra 5x5 67,5kg

Venerdì prossimo:
Squat 5x5 52,5 kg(50KG il peso della settimana precedente,quì credo che abbia fatto un errore)
Panca 5x5 45kg
Rematore bil. 37,5kg


E' giusto?


2) Ma non sono troppo bassi i carichi di partenza? Io li ho calcolati giusti sul 75% dei miei 5rm!

Lo so che devo fare 40kg per 5 ripetizioni (5-5-5-5-5) ma intendo il carico , non è troppo basso per la partenza del bill star?

Ho paura di fare qualcosa di sottoallenante e ora che arrivo ai miei 5rm attuali cioè 55kg di panca piana mi ci vorrebbero 6 settimane per fare 55kg per 5 ripetizioni ( 5-5-5-5-5).
No è così per fare un 5x5 con iltuo 5rm ci vogliono da 4(Vedi il 5x5STONE) a 6 settimane

3) Un'amico in palestra mi ha detto che secondo me è meglio questo programma,ma non ne sono sicuro Bill Starr reloaded per principiantissimi e/o hardgainer | Fabio personal trainer ..


In pratica sarebbe uguale identico ma si inizia col 10x5
A me piace la seconda versione,ma tutto va contestualizzato anche all'alimentazione e alla vita privata.
Se sei a stecchetto o ti stanchi delle schede monoesercizi,fai il 5x5.
Se hai una buona alimentazione ed hai la possibilità di fare dei piccoli incrementi calorici settimanali e non ti stanchi di fare schede monoesercizi(tieni conto che il 10x5 potresti terminarlo tra tre mesi) fatti il 10x5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 09-12-2013, 10:28 PM


Lun:
Squat 5x5 50kg
Panca 5x5 40kg
Rematore bil.32,5kg

Mer:
Squat(richiamo leggero) 3x5 40kg
Lento avanti 5x5 30kg
Stacchi da terra 5x5 65kg

Ven:
Squat 5x5 50kg
Panca 5x5 42,5kg
Rematore bil. 35kg


Lunedì prossimo:
Squat 5x5 52,5kg
Panca 5x5 42,5kg
Rematore bil. 35kg


Merc prossimo:
Squat(richiamo leggero) 3x5 40kg
Lento avanti 5x5 32,5kg
Stacchi da terra 5x5 67,5kg

Venerdì prossimo:
Squat 5x5 52,5 kg(50KG il peso della settimana precedente,quì credo che abbia fatto un errore)
Panca 5x5 45kg
Rematore bil. 37,5kg



Ma secondo me ho scritto giusto! lui si riferisce al peso della scorsa volta non della settimana precedente! (Quindi nella seconda settimana lunedì ho fatto 52,5kg di squat allora li riprendo anche il venerdì, poi aumenterò il lunedì della terza settimana) guarda il topic che ti ho mandato.

I carichi che ho scritto io sono giusti vero,confermi?







Ho deciso di fare la versione 5x5 Bill Star classico.. mi piace di più personalmente il 10x5 lo trovo troppo monotono..

P.s.

Oggi ho iniziato il mio wo con la seduta A usando i carichi che ho calcolato, wo andato liscio e perfetto, movimento curato in maniera molto buona con fermo al petto di 1s e squat scendevo giù bene col sedere (posterò video) solamente che mi sentivo diciamo sottoallenato rispetto a 1 settimana fa quando facevo la monofrequenza(diciamo che non ero distrutto a fine wo e sentivo che i carichi erano forse troppo "facili" ecco).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 09-12-2013, 10:38 PM


Questo è quello che fabio risponde ad un utente che gli fa la mia osservazione.
"n effetti mi sono sbagliato nello scrivere i numeri dell’esempio…aumenta sempre del 2,5% arrotondato per difetto. Quindi, con 70kg nello squat, ad esempio, l’incremento sarà minore di 5kg, e in effetti va aumentato una volta a settimana, come gli altri “big”."
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 10-12-2013, 11:07 AM


No INDO non riesco a capire la progressione perfavore mi aiutiii?

Non riesco a capire !


Fabio ha scritto così ad un'utente:

@Ryosaeba:" il principio è un incremento a settimana per ogni esercizio fondamentale. Se vuoi aumentare la panca di lunedì oppure di venerdì è una scelta poco influente sul resto. L’importante è mantenere il principio: una volta aumenti il carico, la volta dopo lo mantieni inalterato."
Es:
Lun: 5×5 con 75kg
Ven: 5×5 con 77.5kg
Lun: 5×5 con 77.5kg
Ven: 5×5 con 80kg
In questo caso la scelta è stata di aumentare la panca il venerdì (e sarebbe una buona idea aumentare il rematore lo stesso giorno e lo squat l’altro.
Con il lento il problema non si pone, perché è il mercoledì, solo una volta a settimana.



Vedi che il lunedì prossimo usa il peso della scorsa volta (77,5kg) e non 75kg(cioè della settimana precedente) ???

Non riesco a capire illuminami!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-12-2013, 11:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da davide944 Visualizza Messaggio
@Ryosaeba:"una volta aumenti il carico, la volta dopo lo mantieni inalterato"
...
Vedi che il lunedì prossimo usa il peso della scorsa volta (77,5kg) e non 75kg(cioè della settimana precedente)
Mi pare che torni:


Parti con 75Kg.
Poi aumenti a 77.5Kg (una volta aumenti il carico...)
Poi tieni il carico (la volta dopo lo mantieni)
Poi lo aumenti di nuovo a 80Kg.
La volta dopo lo mantieni a 80Kg.

Una volta lo aumenti, una volta lo mantieni. E questo lo fai per tutti i fondamentali.
E' scritto in italiano semplice e chiaro, con tanto di esempio. Basta leggere con un po' di attenzione.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 10-12-2013, 11:37 AM


Lun:
Squat 5x5 50kg
Panca 5x5 40kg
Rematore bil.32,5kg

Mer:
Squat(richiamo leggero) 3x5 40kg
Lento avanti 5x5 30kg
Stacchi da terra 5x5 65kg

Ven:
Squat 5x5 50kg
Panca 5x5 42,5kg
Rematore bil. 35kg


Lunedì prossimo:
Squat 5x5 52,5kg
Panca 5x5 42,5kg
Rematore bil. 35kg



Merc prossimo:
Squat(richiamo leggero) 3x5 40kg
Lento avanti 5x5 32,5kg
Stacchi da terra 5x5 67,5kg

Venerdì prossimo:
Squat 5x5 52,5 kg
Panca 5x5 45kg
Rematore bil. 37,5kg






Così ?

Ultima Modifica di davide944 : 10-12-2013 11:39 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 10-12-2013, 11:44 AM


sto facendo questo programma. Aumento di 2kg ogni settimana il lunedi su panca squat e rematore ed il mercoledì su stacco e lento. Fabio Prescimone suggerisce di aumentare i kg su squat e rematori-panca in due giorni differenti semplicemnte per far sentire meno gli aumenti sul carico complessivo si lavoro.
2.5% a settimana sono il minimo che puoi aumentare con i pesi commerciali, dato che, a meno che di non avere 200 kg di 5rm di squat, il 2.5% non supera i 3 kg. Risolto il problema 2.5%, l'aumento corrisponderà al minimo che puoi caricarci, non farti troppe pippe, se senti che un esercizio, dopo almeno 4 settimane, è troppo "facile" rispetto agli altri due aumenti di 4 o 5 kg per una settimana.

Passiamo al problema progressione.
La soluzione di fabiop prevede che ogni settimana.
LUN AUMENTO SU SQUAT
MER AUMENTO SU STACCO E LENTO
VEN AUMENTO SULLA PANCA ED IL REMATORE
Ora il tuo dubbio sorge quando hai visto la tabella perchè hai visto che la panca ed il rematore sono aumentati in meno di una settimana, è normale al primo microciclo.
C'è il richiamino di squat che lo aumenti ogni due settimane.

Passiamo al problema carichi che sembrano troppo bassi. Allora, questa scheda deve durarti almeno due mesi no? sono ben 16 kg di aumento, cioè fra due mesi dovrai fare un 5x5 col tuo attuale 5rm, non mi sembra da poco, no?

Il 10x5 fallo solo se è la prima volta che entri in una palestra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 10-12-2013, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da davide944 Visualizza Messaggio
Lun:
Squat 5x5 50kg
Panca 5x5 40kg
Rematore bil.32,5kg

Mer:
Squat(richiamo leggero) 3x5 40kg
Lento avanti 5x5 30kg
Stacchi da terra 5x5 65kg

Ven:
Squat 5x5 50kg
Panca 5x5 42,5kg
Rematore bil. 35kg


Lunedì prossimo:
Squat 5x5 52,5kg
Panca 5x5 42,5kg
Rematore bil. 35kg

Merc prossimo:
Squat(richiamo leggero) 3x5 40kg
Lento avanti 5x5 32,5kg
Stacchi da terra 5x5 67,5kg

Venerdì prossimo:
Squat 5x5 52,5 kg
Panca 5x5 45kg
Rematore bil. 37,5kg






Così ?
si
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 10-12-2013, 11:57 AM


Grazie cicciodila sei stato molto gentile!

Io comunque preferisco aumentare come ha detto fabiop:
LUN AUMENTO SU SQUAT
MER AUMENTO SU STACCO E LENTO
VEN AUMENTO SULLA PANCA ED IL REMATORE


Si esatto tra 2 mesi farò un 5x5 di panca con 60kg superando anche il mio 5rm di 55kg , 5x5 di squat con 70kg, e 5x5 di stacco con 85-90kg.. quindi buono a sapersi!

Volevo farti alcune domande cicciodila visto che stai facendo il mio stesso programma:

1) Da quanto tempo segui questo programma,come ti stai trovando,in termini anche di forza/massa/carichi?
Io per esempio ieri l'ho iniziato con la sessione del lunedì ma avevo una vergogna allucinante ad usare quei carichi!!credimi!

2) Per la questione dei carichi noi in palestra il carico più piccolo che abbiamo sono i dischi da 1,25kg quindi posso fare aumenti di 2,5kg alla volta!

Sullo stacco invece potrei aumentare anche 5 kg a settimana vero?

3)Io mi sono allenato principalmente da 1 anno in monofrequenza sempre con le solite split infatti i carichi erano "bloccati" da diversi mesi quindi sono passato ad una multifrequenza, anche tu?

4)Come ti regoli con le kcal ? Io attualmente sto in iper 3000 giorni ON e 2900 giorni OFF ho iniziato questo regime alimentare da ieri.

5) Queste sono 3 mie foto recentissime , non sono messo malissimo dai quindi il 10x5 potrei anche evitarlo..infondo è 1 anno che mi alleno ma tieni conto che prima pesavo 71kg con bf 17% (appena iscritto in palestra) poi sono dimagrito a 64kg poi ho rimesso su 5kg salendo a 69kg con bf penso 12% !
http://imageshack.us/a/img690/9020/xssy.jpg
http://imageshack.us/a/img29/7601/m7a7.jpg
http://imageshack.us/a/img593/3521/pex7.jpg

Ultima Modifica di davide944 : 10-12-2013 12:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 10-12-2013, 02:49 PM


1)Sono all'ottava settimana, a me serviva un programma con cui partire leggere perchè mi ero cotto la schiena (sono passato da un massimale 1RM di 146kg, a 132 tutti schienati a causa di un pessimo programma di recupero dopo l'estate).
Inoltre l'ho calcolato partendo dall'1RM, e non dal 5RM (sarebbe stata follia testare un nuovo massmale in quello stato)
Ora sono a squat 98x5x5, ma il mio record, fatto col russo, è di 110x5x5, quindi ho ancora tanto margine sullo squat. Nella panca invece i carichi sono migliorati tantissimo, ho quasi superato il mio record sul 5x5. Nelo stacco sono molto indietro, ma la tecnica è migliorata tantissimo tant'è che sto facendo aumenti di 4 kg per portarlo ai livelli dello squat senza problemi.
Si parte veramente leggeri, è vero, ma quei carichi così bassi ti insegneranno tantissimo, riprenditi con un videocamera e correggi eventuali difetti, a me è bastato stringere la presa nella panca per farmela tornare simpatica.
Per il discorso masse. Ho preso 4 kg da settembre con un girovita pressocchè costante, messi sopratutto sulle gambe.
2)Mi viene da dirti no, aumenta anche li di 2.5kg, pensa nel lungo periodo, fra 10 settimane metterai la bellezza di 25kg sul 5x5, che sono 30-35 kg di massimale! Se magari tra un mese fai lo squat e ti risulta difficile 10, mentre lo stacco lo senti come un 6, per una o due settimane metti 5 kg, poi di nuovo 2.5kg. Ripeto, pensa nel lungo periodo. Se tutti fossimo in grado di caricare 2.5kg a settimana partendo da 50x5x5 kg di stacco, in un anno faremmo tutti 180x5x5, un risultato di tutto rispetto per un ragazzo di altezza media, sono la bellezza di 220-230 kg di massimale, vedi in FIPL raw a 80 kg chi li fa...
3)Le "vecchie schede" le ho fatte fino ad aprile +o-, poi ho deciso di voler fare solo forza e solo ora sto capendo che sono i principi quello che contano, non la scheda od il programma. Non vederle come brutte schede quelle,io scatarrerei nel piatto dove ho mangiato per quasi due anni, sono semplicemente troppo uguali l'una dalle altre, per questo portano alla stagnazione. Impongono sempre le stesse variabili, sempre la stessa intensità percepità, sempre gli stessi volumi. Non fa male avvicinarsi a queste schede per qualche periodo.
4) Non mi regolo. Controllo il peso una volta a settimana, se scende mangio di più, se sale di meno (voglio vedere che succede tendendo il peso ma aumentando la forza al massimo). Ho selezionato alcuni ingredienti che considero sani ed applico l'IF, facendo due pasti ed uno spuntino. Ho limitato cibi di origine animale alla sola cena, per motivi economici e salutari.
5)Non so che dirti, sembri messo bene comunque, in un anno è un bel risultato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito 10-12-2013, 03:02 PM


Ok ti ringrazio per le risposte sei stato veramente molto esauriente!

Volevo chiederti un'ultima cosa non vorrei abusare della tua pazienza

-I complementari li fai in questa scheda? Se sì come? Io pensavo di inserire dips/parallele/french press/curl bil/leg press/qualcosa di addome ma non so dove.

-La scheda per quanto la terrai ancora? Io pensavo di tenerla minimo 3 mesetti finchè non stallo coi pesi..(per poi passare magari ad una massa con split ad alto volume)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 10-12-2013, 05:30 PM


Per me dice che tra una seduta ed un'altra ci deve essere una differenza del 2.5% ,quindi lo squat come gli altri big tra A e b deve avere 2.5% di differenza in più nella seduta in cui tu decidi di incrementare.
lun Squat 75
Venerdì 72.5
Comunque non insisto più di tanto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0