|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
|
|
One of Us
|
Dubbi su cosa fare:Dimagrire o definire?o peggio amuentare massa? -
07-11-2013, 12:15 PM
Dubbi su cosa fare:Dimagrire o definire?o peggio amuentare massa?Buongiorno ragazzi/Amici mi presento un po': ho 29 anni Sposato (con una bellissima donna e ho gia' una principessa di 5 anni ma lo so a voi poco interessa) eseguo una vita molto stressata ma molto poco movimentata quindi nn brucio niente. sono alto 1.73 h peso 70,300 kg girovita 93 cm addome 95cm polso 18 cm.presto postero' alcune foto.Vi spiego meglio nn sono qui per dimagrire ma per togliere quella brutta pancia....in passato circa 5 anni fa' facevo body assumendo creatina e amminoacidi senza consultare nessuno,e vi dico forse ero piu' magro e nn avevo pancia ma ho ottenute discreti risultati.Ma oggi voglio continuare a farlo tenedo conto di tutti i consigli e precauzioni possibili. |
|
|
(#2)
|
|
Banned
|
07-11-2013, 12:52 PM
Innanzi tutto ti do una due notizie , una buona e una cattiva. Cominciamo da quella cattiva : costruire rapidamente massa muscolare magra senza farmaci è quasi impossibile. Cioe' in pratica la massa muscolare si crea o si distrugge di poco (1 -2 -3 kili all'anno) tranne nei casi di malattie , uso di farmaci , o persone in fase di sviluppo (sotto i 25 anni). La buona notizia invece è che il grasso si puo' bruciare (o costruire)molto piu' rapidamente della massa. Dovresti agire in tre direzioni : mangiare piu' proteine ......attivita' aerobica (corsa , perche' le altre attivita' tipo bici sono poco efficaci) e uso di integratori termogenici .......altra cosa attenzione a quelli che dicono bisogna fare una dieta ferrea , la dieta ....la dieta.... la dieta se uno va a lavorare , ha famiglia , ha impegni....mica puo' portarsi il petto di pollo in giro nella borsa 24 ore......io consiglio di mangiare senza esagerare quando sei con gli altri , quando sei da solo mangi i prodotti dietetici pollo/tonno/verdure ecc ecc oppure le proteine in polvere (possibilmente le whey che sono le migliori) |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2013, 02:20 PM
Un consiglio x Chiccosurfer: fai un giro sugli altri thread di questa sezione, spendici un po' di tempo. C'e' altra gente che ha fatto domande simile alle tue, e magari era nella tua stessa situazione (in alcuni casi puoi vedere la foto). Guarda le discussioni che sono nate, e leggi cosa e' stato detto. Scoprirai che lo stato delle cose non e' cosi' drastico, e nemmeno cosi' semplicistico, come certi vogliono far credere. Buona giornata. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-11-2013, 12:17 AM
per mister X, vorrei porti una domanda seria: secondo te fare uso di medicinali e` normale, ma mangiare pollo, verdura di fronte ai tuoi colleghi non e` normale???? scusa se ti chiedo questo ma dai primi due post che ho letto, questo e` il pensiero che traspare. |
|
|
(#5)
|
||
Banned
|
13-11-2013, 10:00 AM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
13-11-2013, 10:08 AM
Quote:
L'ufficio dei bombati Comunque io ad uno che prende farmaci tutto il giorno gli starei lontano, magari è contagioso. Poi non capirò mai cosa c'è di strano o male a mangiare riso e pollo quando uno che mangia una brioches non fa nessun effetto. Hai la pausa? Mangi. (Inoltre dove ho lavorato io c'era un locale per la pausa pranzo con tavolo, forno a microonde, piastra e frigorifero, ognuno portava quel che voleva senza problemi, dalla pasta da riscaldare all'insalatina scondita) |
|
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
13-11-2013, 06:22 PM
Quote:
Ogni tanto vedo un altro ragazzo nella palestra dove vado io che fa squat nel rack. In compenso, ogni giorno c'e' gente che usa il Multipower per lo stesso esercizio. Fare squat al Mutlipower e' quindi normale no? e' anche corretto, o utile? Esercizio ulteriore: se osservata con grande frequenza, una stronzata cessa di esserlo, o rimane una stronzata? |
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
13-11-2013, 09:09 PM
Quote:
non credo che se ti prepari un insalata con macinato e pane integrale qualcuno ti dica niente. Per quanto riguarda il discorso farmaci penso che nel mondo del benessere ce ne sia un abuso e un eccessivo mal uso di medicinali. Questo e` un danno e una persona che e` informata non dovrebbe seguire la massa. o pensare che sia una cosa normale. |
|
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
07-11-2013, 06:14 PM
Quindi misterx cosa mi consigli a proposito di farmaci? |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredMember
|
08-11-2013, 07:24 AM
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
08-11-2013, 09:06 AM
In effetti Comunque, al livello in cui sei (me lo immagino,ma non vedo foto che aiuterebbero) puoi facilmente aumentare la massa magra e nel frattempo perdere grasso Le cose da fare sono - Lasciare perdere le boiate del tipo " senza farmaci non vai da nessuna parte" -Lasciare perdere le boiate del tipo "senza integratori non si dimagrisce" -Iniziare a leggere post sul forum al fine di buttare giù uno schema di allenamento e una dieta,come ti ha già consigliato il principe Per i problemi a seguire una dieta, citati da mister x, io non sono per niente d'accordo Se uno ha un obiettivo deve fare,a volte, sacrifici per raggiungerlo Tutti lavoriamo e tutti quelli che hanno obiettivi estetici e una dieta da seguire si portano il cibo al lavoro;non c'è niente di strano Esistono anche diete,vedi IF, che consentono di mangiare solo in una finestra temporale che può essere collocata anche fuori dall'orario lavorativo Le strade per seguire una buona alimentazione sono tante,per fortuna |
|
|
(#12)
|
|
UncensoredMember
|
08-11-2013, 09:49 AM
Infatti!...io ad esempio utilizzo la dieta consigliata da street la domenica...mangio in una finestra temporale di 2 ore(pranzo da suocera )e digiuno per le restanti 22 scherzi a parte io lavoro su tre turni e non ho pausa mensa....mi ritaglio io degli spazi tra un lavoro e un altro...la domenica mi preparo 700 gr di riso basmati cc e 500 gr di pollo circa...quotidianamente aggiungo frutta yougurt intero e gg off proteine con latte...certo e' piu veloce un tramezzino alle macchinette ma la vita e' fatta di scelte....(ora potete applaudire ) |
|
|
(#13)
|
||
Banned
|
12-11-2013, 04:49 PM
Quote:
|
|
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
08-11-2013, 10:06 AM
Quote:
Ma certo, la base per un buon fisico è data da una alimentazione intelligente e da un allenamento ben congeniato e soprattutto tanta costanza. Gli integratori servono per rifinire e incidono per una piccola percentuale. Senza Alimentazione corretta e allenamento costante puoi farci il bagno negli integratori e non vai da nessuna parte. |
|
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
13-11-2013, 12:25 AM
Quote:
|
|