Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
royalcash12 royalcash12 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito In una scheda da ipertrofia vanno allenante tutti e 3 i tipi di fibre bianche? - 13-09-2013, 03:39 PM

In una scheda da ipertrofia vanno allenante tutti e 3 i tipi di fibre bianche?


Ho letto il libro di arthur l rea: dice che da 1 a 5 resp vengono allenate le fibre bianche di tipo C, da 6 a 10 di tipo B e da 11 a 15 le fibre di tipo A,

quindi se io aumento le ripetizioni a ogni esercizio non è sbagliato? Ma per dare uno stimolo diverso ogni mese al muscolo cambiando gli esercizi dovrei cambiare anche le ripetizioni per forza?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LucaLuca LucaLuca Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Aug 2013
Età: 44
Post 13-09-2013, 05:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da royalcash12 Visualizza Messaggio
Ho letto il libro di arthur l rea: dice che da 1 a 5 resp vengono allenate le fibre bianche di tipo C, da 6 a 10 di tipo B e da 11 a 15 le fibre di tipo A,

quindi se io aumento le ripetizioni a ogni esercizio non è sbagliato? Ma per dare uno stimolo diverso ogni mese al muscolo cambiando gli esercizi dovrei cambiare anche le ripetizioni per forza?

I diversi tipi di fibra ( bianche, rosse , intermedie/ibride) non sono "allenate" solo basandosi sul numero di ripetizioni. Ci sono troppi fattori in gioco. Altrimenti potremmo fare tutti pliometria ed il gioco sarebbe fatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
royalcash12 royalcash12 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 13-09-2013, 06:51 PM


[quote=LucaLuca;425065]I diversi tipi di fibra ( bianche, rosse , intermedie/ibride) non sono "allenate" solo basandosi sul numero di ripetizioni. Ci sono troppi fattori in gioco. Altrimenti potremmo fare tutti pliometria ed il gioco sarebbe fatto.[/QUOno TE]

no ma io letto che bisogna allenare solamente le fibre bianche visto che le fibre rosse sono da resistenza oltre i 12 quindi alleni le fibre rosse, quindi artur l rea dice che bisogna allenare prevalentemente le fibre bianche di tipo A e B per l'ipertrofia dato che hanno un maggior possibilità di crescita, quindi la mia domanda è se sono quelle le ripetizioni giuste per allenarsi cambiando ogni mese la scheda dovrei cambiare anche le ripetizioni o le lascio cosi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0