Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito valutazione continuo Multifrequenza - 30-06-2013, 07:06 PM

valutazione continuo Multifrequenza


Ciao a tutti ragazzi! Ho aperto questo nuovo thread per avere consigli riguardo alla prosecuzione di un allenamento in multifrequenza.
Per 6 settimane (tempo limite stabilito) ho seguito la scheda consigliatami da DOC, il 5x5 nei fondamentali, ottenendo discreti risultati. Ho aumentato la massa magra e un po' di peso. Ora vorrei continuare con la multifrequenza sempre indirizzata allo sviluppo di massa muscolare e cercando qui nel forum ho trovato questo : 5 mesi di multifrequenza e ora?
Volevo chiedervi i pareri visto che sono 4 allenamenti settimanali ed oltretutto io vorrei inserire lo stacco una volta alla settimana almeno poichè credo sia un esercizio che non può mancare. Alcuni dati: 186 cm, 75kg, struttura longilinea; seguo una dieta ipercalorica ed iperproteica. Grazie a tutti per la partecipazione e i preziosi consigli!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-07-2013, 10:04 AM


Teo,

invece di costringere la gente ad andare aleggersi tutto il thread, penso sia meglio copiare qui la scheda che ti interessa e della quale vuoi discutere.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 01-07-2013, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Teo,

invece di costringere la gente ad andare aleggersi tutto il thread, penso sia meglio copiare qui la scheda che ti interessa e della quale vuoi discutere.

Buona giornata.
Hai ragione principe, ho postato di fretta e ho fatto solo copia e incolla del link. Ora incollo la scheda e se ti va dammi un parere! Grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 01-07-2013, 10:21 AM


Mi scuso se non ho riportato la scheda, ma ho messo solo il link costringendovi a leggere un intero topic, quando il succo stava nella prima pagina! Ora vi riporto qui sotto la scheda che ho trovato. Uniche modifica sarebbe l'introduzione dello stacco da terra che vorrei capire quando mettere.

a) squat 5x5 progressione

panca 5x5 tecnica

trazioni prone 5x5


b) military press 4x6

rematore manubrio 4x6

french press/ cavi 4x8

curl bil/manubri 4x8


c) panca 5x5 progressione

squat 5x5 tecnica

trazioni supine 4x6


d)military press 4x6

rematore manubrio 4x6

french press/ cavi 4x8

curl bil/manubri 4x8
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 03-07-2013, 07:59 PM


Lo stacco secondo me potresti inserirlo nella seduta C dopo lo squat tecnico (da mettere prima della panca, la tecnica viene allenata solitamente sempre ad inizio WO), oppure se proprio non vuoi metterlo lì, puoi piazzarlo nella seduta D, magari eliminando il rematore.

Comunque io sostituirei il rematore manubrio del giorno B con un rematore bilanciere pesante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Teo89 Teo89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 43
Data registrazione: Apr 2013
Età: 34
Predefinito 07-07-2013, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Lo stacco secondo me potresti inserirlo nella seduta C dopo lo squat tecnico (da mettere prima della panca, la tecnica viene allenata solitamente sempre ad inizio WO), oppure se proprio non vuoi metterlo lì, puoi piazzarlo nella seduta D, magari eliminando il rematore.

Comunque io sostituirei il rematore manubrio del giorno B con un rematore bilanciere pesante.
Grazie francesco! Credo proprio che farò come mi hai indicato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 07-07-2013, 05:06 PM


È un programma bello ricco dosa bene lo stacco. Fare un 5x5 tirato potrebbe prosciugarti le energie. Ti consiglierei di usare uno schema a fasi proposto qui.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0