Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
noise noise Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2013
Predefinito Allenamento corpo libero! - 25-06-2013, 04:30 PM

Allenamento corpo libero!


Salve a tutti.
Non mi alleno con la ghisa da inizio maggio e volevo iniziare da oggi con un pò di corpo libero nel cortile di casa mia..
Pensavo qualcosa tipo:

Crunch normali
crunch inversi

piegamenti
piegamenti con piedi su panchina

piegamenti per tricipiti


non ho nulla da usare, nemmeno una sbarra, ciò mi limita ancora di più.
Qualcuno che mi aiuta a trovare altri esercizi e ad impostare una scheda full body a corpo libero ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-06-2013, 05:09 PM


Quì ci sono sia un grande numero di esercizi a corpo libero, sia dei programmi di allenamento:

Allenamento a corpo libero

... però un minimo di ricerca potevi farla, se avessi fatto un "cerca su Fituncensored" l' avresti trovato da solo.

EDIT: ... e di tutto quello che era stato scritto quì cosa ne hai fatto?
Perenne stallo

Ultima Modifica di Doc : 25-06-2013 05:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
noise noise Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2013
Predefinito 25-06-2013, 05:47 PM


grazie per il link.
Non capisco cosa c'entra il mio vecchio topic con questo, dato che parlano di due cose totalmente differenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-06-2013, 08:53 PM


Innanzitutto essendo di aprile 2013 non è proprio vecchio.
Ci sono persone che hanno usato il loro tempo per consigliarti (dietro tua richiesta), e tu non ne hai poi fatto niente e di conseguenza c'entra perchè mi viene da chiedermi se anche questa volta succederà lo stesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
albepv1984 albepv1984 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 290
Data registrazione: Mar 2013
Età: 40
Predefinito 26-06-2013, 07:44 AM


Compra almeno una sbarra di quelle della deca da mettere tra le porte...costa poco e qualcosa ci fai...non fare niente di trazione è un sacrilegio per chi fa corpo libero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
noise noise Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Apr 2013
Predefinito 26-06-2013, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Innanzitutto essendo di aprile 2013 non è proprio vecchio.
Ci sono persone che hanno usato il loro tempo per consigliarti (dietro tua richiesta), e tu non ne hai poi fatto niente e di conseguenza c'entra perchè mi viene da chiedermi se anche questa volta succederà lo stesso.
Allora ti rispondo per punti e spero che la cosa si concluda qui perchè non voglio creare sterili discussioni..
1. Si, è di aprile 2013 ma, ripeto, trattava di una cosa ben diversa da quello chiesto qui
2. So benissimo che persone hanno speso il loro tempo per me e gliene sono veramente grato
3. NON è assolutamente vero che non è ho fatto niente, anzi mi chiedo da cosa scaturisca questa tua affermazione senza fondamento.. Mi sono servito dei consigli ricevuti ma poco dopo per via degli impegni ho dovuto lasciare la palestra.
4. Non è mai successo e non succederà, grazie

Quote:
Compra almeno una sbarra di quelle della deca da mettere tra le porte...costa poco e qualcosa ci fai...non fare niente di trazione è un sacrilegio per chi fa corpo libero.
Ci sono stato ieri e ho comprato una corda e un tappetino dato che quelli che avevo facevano pena. La sbarra non l'ho trovata o forse non ho cercato bene. In assenza di quest'attrezzo che esercizi posso fare ? e soprattutto come imposto l'allenamento ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-06-2013, 03:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da noise Visualizza Messaggio
3. NON è assolutamente vero che non è ho fatto niente, anzi mi chiedo da cosa scaturisca questa tua affermazione senza fondamento.. Mi sono servito dei consigli ricevuti ma poco dopo per via degli impegni ho dovuto lasciare la palestra.
Visto che il post in cui metti la tua scheda definitiva risale al 18-4-2013 ( Perenne stallo ) e che all inizio di questo post scrivi:

Quote:
Originariamente inviato da noise Visualizza Messaggio
Non mi alleno con la ghisa da inizio maggio
hai ragione, mi sono sbagliato, non è vero che non ne hai fatto niente; anche io mi chiedo da cosa possa essere scaturita questa mia idea...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0