![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO Definizione/dimagrimentoCerco di risponderti al mio meglio, se non sono esaustivo fammelo presente. (tieni presente che lo schema di allenamento 5x5 quotato è il primo schema d' allenamento serio che io ho fatto, ma tieni anche presente che quando mi sono trovato in qualche situazione di empasse sono tornato a questo schema che secondo me è sempre valido) 1) Non è indispensabile fare per forza 4 sessioni a settimana, però se ti fa piacere farle si potrebbe impostare così: A) Squat 5x5 Progressione* Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie Trazioni alla sbarra o lat machine Crunch 3x20 B) Stacco da terra 5x5 Progressione* Military press a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie Rematore con bilancere 1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri) 1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi) C) Panca 5x5 Progressione* Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie Trazioni alla sbarra o lat machine Crunch 3x20 D) Military press 5x5 Progressione* Stacco da terra a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie Rematore con bilancere 1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri) 1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi) 2) Nessun problema, anche io lo facevo. 3) Non ho capito con cosa dovresti integrare gli allenamenti; se vuoi fare un pochino di attività aerobica LEGGERA ok, ma non andrei oltre. 4) Guarda che ci sono già, in ogni sessione, idicati alcuni complementari scelti; non ne servono altri. Comunque se hai voglia e energie per fare altro puoi farli, purchè non vadano a discapito degli esercizi principali. 5) Si , i pesi devono adeguarsi a quello che riporti tu; ti darei un consiglio: apri un diario di allenamento nella sezione "Work in progress" e metti più video possibili per avere consigli sull' esecuzione degli esercizi principali. Io lo faccio sempre (anche se resto una sega ![]() |
|
![]() |