Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Morris Morris Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 98
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito Addio Sigaretta pero'.... - 21-04-2013, 06:03 PM

Addio Sigaretta pero'....


Salve a tutti,
come accennato nel titolo ho smesso di fumare e tra una distrazione e l'altra mi sono ritrovato i maniglioni anti panico !!! PORC..... Miseria!!!!!
Appena resomi conto del fattaccio mi sono dato una bella regolata e ho aumentato l'intensita' di allenamento! Ora pero' mi servirebbe un buon consiglio per non perdere i progressi fatti!!! vi do qualche notizia di me
Alto 1,80 peso 80kg mi alleno 3 volte a settimana in palestra e una volta a settimana corro! integro con proteine e aminoacidi!
Che posso fare di piu'???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 21-04-2013, 06:26 PM


La prima cosa è una dieta ipocalorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-04-2013, 06:30 PM


Ciao Morris,
qualche studio aveva rilevato che il fumo aveva una certa incidenza sul metabolismo, ma il più ritengo lo faccia il fatto che il fumare limita l'appetito. Smettendo probabilmente per fattore nervoso o per sfogo hai iniziato a mangiare di più.

Più che aumentare l'intensità dell'allenamento (che ti stresserebbe solo di più) io farei un controllo della dieta, perché le "maniglie" sono un indice di un surplus calorico relativamente ampio. Allenarsi di per sè (coi pesi almeno) consuma molte meno energie di quanto si pensi, anche se l'aumento di massa magra aumenta il metabolismo basale in realtà muovere i pesi brucia poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Morris Morris Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 98
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 21-04-2013, 08:44 PM


Allenarsi di per sè (coi pesi almeno) consuma molte meno energie di quanto si pensi, anche se l'aumento di massa magra aumenta il metabolismo basale in realtà muovere i pesi brucia poco.[/quote]

Quindi mi consigliate di aumentare la corsa?
Per la dieta sto cercando di ridurre l'apporto di carboidrati mangiando solo quanto mi serva per allenarmi bene! per il resto alcool e dolci non li vedo da settimane!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-04-2013, 09:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Morris Visualizza Messaggio
Quindi mi consigliate di aumentare la corsa?
Per la dieta sto cercando di ridurre l'apporto di carboidrati mangiando solo quanto mi serva per allenarmi bene! per il resto alcool e dolci non li vedo da settimane!!!
No, non aumentare la corsa a meno che non ti piaccia farlo di tuo; se il totale delle calorie consumate è superiore a quelle introdotte, pian piano e senza forzare troppo tornerai al peso forma. Se esageri con l'approccio rischi solo di stressarti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0