Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito fst-7 refined - 03-01-2013, 02:09 PM

fst-7 refined


qualcuno ha visto questa nuova versione del fst-7?
che cambia da quella precedente?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-01-2013, 06:36 PM


ehmmm non per tirarlo su ma magari ora che c'è dert
sono interessato a questo metodo giusto per capire se è questo nuovo quanto cambia da quello classico.
poi sono anche curioso di altri tipi di allenamenti più bber style
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 08-01-2013, 06:41 PM


Uh son curioso, ora me lo vado a cercare non sapevo ce ne fosse una nuova versione. Ho provato quello classico e mi è davvero piaciuto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 08-01-2013, 06:46 PM


Allenamento BBstyle?

https://dl.dropbox.com/u/23324490/BBS.png

questo ha qualcosa che mi attira.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 09-01-2013, 03:57 PM


Eccome! però siete tutti invitati ad intervenire senza problemi, più ci scambiamo opinioni e più si impara

in realtà non credo cambi molto dal classico fst 7, unica considerazione, che ho notato, è che di solito quando si consuiglia l'approccio in un esercizio con le 7 seriex10-15 rep si usano pesi bassini... i vari atleti che segue rambod invece uano carichi molto alti, quasi come stessero facendo una sorta di restpause... poi ovviamente di serie in serie si può scalare il peso, ma deve comunque essere cospicuo.

Per alrtri metodi di allenamento ne esistono molto, ed io ho avuto modo di provarli alcuni su di me, anche grazie a conoscenze importanti nel mondo del bb internazionale e nazionale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-01-2013, 05:27 PM


tra quelli che hai fatto te quali hai visto piu proficui?
io ad esempio il doggcrapp credo di non averlo fatto bene forse, i risultati ci sono stati alla fine ma mi aspettavo di più.
fst 7 mi era piaciuto molto
come allenamenti che frequenza utilizzavi? e ti allenavi in spilt?
alby mi sa che quell' allenamento è per pro pro ... non lo a vederlo cosi mi sembra troppo

comunque dert so che molti bber anche italiani si allenavano un periodo con metodologie prese dal fst-7 e dal doggcrapp puoi confermare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 09-01-2013, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
tra quelli che hai fatto te quali hai visto piu proficui?
io ad esempio il doggcrapp credo di non averlo fatto bene forse, i risultati ci sono stati alla fine ma mi aspettavo di più.
fst 7 mi era piaciuto molto
come allenamenti che frequenza utilizzavi? e ti allenavi in spilt?
alby mi sa che quell' allenamento è per pro pro ... non lo a vederlo cosi mi sembra troppo

comunque dert so che molti bber anche italiani si allenavano un periodo con metodologie prese dal fst-7 e dal doggcrapp puoi confermare?
Si effettivamente è davvero "enorme" come allenamento.
Il DC non lo conoscevo son andato a vedermelo e sembra interessante. Potrebbe essere il prossimo che farò, ora lo approfondisco. Tu come lo avevi impostato Great?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 09-01-2013, 07:01 PM


In italia basta vedere un pro che si allena in un determinato modo e tutti a seguirlo credendo che sia scesa la manna dal cielo

In realtà i programmi americani non sono nient'altro ch terie che esistono da anni, ma che noi italiani ottusi scopriamo solo quando li usano i professionisti super dotati.

per quanto riguarda l'FST7 si c'era un periodo dove tutti lo facevano, per loro era il top, senza sapere che in realtà è un classico allenamento, con alla fine esercizio di pompaggio per il quale se non si fà il rispettivo stretching diventa un allenamento qualsiasi

Io mi sono allenato in split 5 anche 6 volte a settimana...rimamnendo sulle teorie solite, ho provato anche un allenamto con solo RP una sorta di full body con 4 workout a week di 5 esercizi ad allenamento 1 per gruppo muscolare, quindi ripetevo un muscolo 2 volte a settimana ed è stato l'allenamento più proficuo secondo me. poi vabbè ho usato schede ibride di forza...oppure 3 allenamenti diversi a setimana adottando pattern diversi in ogni settimana...giantset alla sarcev... oppure un approccio alla kai greene, e lui è un fautore dei pesi bassi ed esecuzioni impeccabili ed anche con questo metodo mi sono e sto continuando a trovarmi bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-01-2013, 07:06 PM


beh si sa che molti non è che inventino nulla di nuovo solo che poi ci fanno un metodo ... magari fst-7 è più semplice mentre il doggcrapp già aveva qualcosa da seguire di più.

su un noto e-commerce americano ci sono un po' di metodi di allenamento ... non li ho ancora visti tutti
HRT: Animal Hellraiser Trainer fatto dall' universal ho visto che sta avendo un buon seguito.

sarebbe da analizzarli bene.

quindi tu ti trovi bene anche con pesi bassi e ripetizioni controllate?
più o meno come ti regoli percentuale del peso, ripetizioni e tempi di recupero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 10-01-2013, 02:49 PM


si mi trovo bene anche con basse ripetizioni ma ovviamente più si varia meglio eh

per quanto riguarda lo stabilire carichi etc... ripeto non faccio calcoli di %, vado a sensazione e in base hai workout precedenti...per il recupero stessa cosa, il cronometro l'ho ''buttato'' appena mi sento pronto eseguo la serie successiva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-01-2013, 02:59 PM


ma ti alleni di più a split classico? oppure un gruppo muscolare al giorno tipo fst-7 o come nel doggcrapp ancora diverso?
si insomma so che molti preparatori famosi nel bbing fanno fare le classiche 3 week con 2 gruppi muscolari a settimana.

ci sono due gruppi muscolari che vorrei lavorare bene e sono dorso e schiena.
la schena più la zona centrale sopratutto, le spalle valorizzare il deltoide e dare rotondità e volume.

per la spalle credo di aver trovato la strada ma dovrei dedicargli quasi un solo workout
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0