Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 08-12-2012, 09:18 PM


Scusa Mirsan ma giusto per capire su stacco,panca e squat tu sei in grado di continuare per altre 3 settimane aggiungendo ogni settimana 2-3kg sul 5x5?
perchè non riesco a capire se sei fermo con i kg o no.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 08-12-2012, 11:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Scusa Mirsan ma giusto per capire su stacco,panca e squat tu sei in grado di continuare per altre 3 settimane aggiungendo ogni settimana 2-3kg sul 5x5?
perchè non riesco a capire se sei fermo con i kg o no.
Ma io non aggiungo ogni settimana di 2o3 kg...per esempio su panca ero a 73kg ma dalla quarta serie ho sporcato un pò latecnica allora sono sceso nuovamente a 5x5x71kg su panca...questa settimana l'ho eseguita a 71 kg ma non m ha convinto e allora riproverò ad eseguirla sempre con 71kg anche le prossima...stessa cosa mi è successo con lo stacco...mentre nello squat amentodi settimana in settimana...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 08-12-2012, 11:12 PM


Un'altra cosa il metodo ladder in cosa consiste?sò che si usa nei fondamentali x9 non dò in che modo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 09-12-2012, 01:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Ma io non aggiungo ogni settimana di 2o3 kg...per esempio su panca ero a 73kg ma dalla quarta serie ho sporcato un pò latecnica allora sono sceso nuovamente a 5x5x71kg su panca...questa settimana l'ho eseguita a 71 kg ma non m ha convinto e allora riproverò ad eseguirla sempre con 71kg anche le prossima...stessa cosa mi è successo con lo stacco...mentre nello squat amentodi settimana in settimana...
e non ti è venuto il dubbio che magari sei in stallo e che probabilmente devi passare alla seconda fase proposta da Doc.
ogni programma ha un suo senso cioè una progressione,o si aumentano le serie o le ripetizioni o il carico o i tempi di recupero,se fai sempre la stessa cosa perchè dovresti migliorare?
Tutto ti era stato spiegato al meglio nell'altro 3d ma poi...
Non prenderla come un'offesa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 09-12-2012, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
e non ti è venuto il dubbio che magari sei in stallo e che probabilmente devi passare alla seconda fase proposta da Doc.
ogni programma ha un suo senso cioè una progressione,o si aumentano le serie o le ripetizioni o il carico o i tempi di recupero,se fai sempre la stessa cosa perchè dovresti migliorare?
Tutto ti era stato spiegato al meglio nell'altro 3d ma poi...
Non prenderla come un'offesa
Indio hai xfettamente ragione peró sai cosa...ho ripreso a fare il 5x5 da settembre e prima dell'estate nel 5x5 su panca ero arrivato ad alzare d piú...quindi pensavo di non essere arrivato ancora ad uno stallo...ero arrivato ad alzare 77kg nel 5x5 su panca...non só vorrei essere seguito meglio visto che mi alleno da solo in un container destinato ai tennisti x scaldarsi prima d entrare in campo,ho tutte gli attrezzi a disposizione e nell'ora in cui vado non c'é nessuno...ho le armi a disposizione ma c vorrebbe qlcuno che mi inidichi il modo in cui usarle..come apprendimento degli esercizi sono a buon punto..avevo postato anche qualche video dell'esecuzione a spike.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 09-12-2012, 06:08 PM


per essere seguito basta che posti qua i tuoi video e qualcuno ti aiuta compreso Spike,l'importante è che capisci che le critiche arriveranno e devi saperne far buon frutto,anche io ho gravi lacune tecniche.
personalmente non andrei oltre con il 5x5 ma proseguirei con il secondo programma consigliato da Doc aumentando 3 kg su panca a settimana e 5 su stacco e squat,per calcolarti poi i massimali ed iniziare un nuovo programma.poichè il vecchio carico potrebbe essere stato raggiunto con una tecnica peggiore di quella che hai ora.Attendi anche opinioni di altri utenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 10-12-2012, 02:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
per essere seguito basta che posti qua i tuoi video e qualcuno ti aiuta compreso Spike,l'importante è che capisci che le critiche arriveranno e devi saperne far buon frutto,anche io ho gravi lacune tecniche.
personalmente non andrei oltre con il 5x5 ma proseguirei con il secondo programma consigliato da Doc aumentando 3 kg su panca a settimana e 5 su stacco e squat,per calcolarti poi i massimali ed iniziare un nuovo programma.poichè il vecchio carico potrebbe essere stato raggiunto con una tecnica peggiore di quella che hai ora.Attendi anche opinioni di altri utenti
Allora oggi procedo così

SQUAT 6x4x80kg
Panca 5x5X64KGcon un peso che mi consenta di eseguire tutte le serie a termine con una tecnica perfetta
CHINUP 5x4
DIP 4X12X5KG DI ZAVORRA
ALZATE LATERALI 3X10
ALZATE LATERALI A90° 3X10
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 10-12-2012, 02:11 PM


Mercoledì

STACCO 6X4X80KG
LENTO 6x4x (da rivedere)
REMATORE 4X8X50KG
FRENCH X TRICIPITI 4X8X27KG
DISTENSIONI SU PANCA PRESA INVERSA 4X8X


VENERDÌ

PANCA 6X4X75KG
SQUAT 5X5X (COME IL LUNEDÌ X LA PANCA)
TRAZIONI IN ORIZZONTALE 5X5
CROCI SU INCLINATA 3X10X18KG
CURL CN BILANCIERE SAGOMATO 4X8
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 10-12-2012, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da mirsan87 Visualizza Messaggio
Mercoledì

STACCO 6X4X80KG
LENTO 6x4x (da rivedere)
REMATORE 4X8X50KG
FRENCH X TRICIPITI 4X8X27KG per me gli esercizi di isolamento per i tricipiti è meglio che li togli per evitare problemi con la panca,se proprio vuoi togli gli ultimi due esercizi e metti panca stretta, larghezza spalle,a basse ripetizioni con ampio buffer
DISTENSIONI SU PANCA PRESA INVERSA 4X8X


VENERDÌ

PANCA 6X4X75KG
SQUAT 5X5X (COME IL LUNEDÌ X LA PANCA)
TRAZIONI IN ORIZZONTALE 5X5
CROCI SU INCLINATA 3X10X18KG
CURL CN BILANCIERE SAGOMATO 4X8
croci e curl leggeri senza spingere troppo e se non hai tempo puoi pure non farli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 10-12-2012, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
croci e curl leggeri senza spingere troppo e se non hai tempo puoi pure non farli
Quindi indio i monoarticolari me li stai sconsigliando ... scheda che punta solo alla forza quindi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 10-12-2012, 05:26 PM


all'inizio forza e massa viaggiano insieme,se fatti male i monoarticolari tolgono solo prestazione e recupero ai multiarticolari che per i natural sono il pane quotidiano,ma puoi benissimo farci un 3x10 senza cedimento come recupero attivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 10-12-2012, 06:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
all'inizio forza e massa viaggiano insieme,se fatti male i monoarticolari tolgono solo prestazione e recupero ai multiarticolari che per i natural sono il pane quotidiano,ma puoi benissimo farci un 3x10 senza cedimento come recupero attivo.
Sto imparando. Sempre di più quanta importanza abbiano i multiarticolari.ma davvero non posso fare a meno dei mono e della connessione mente muscolo che riesco a stabilire con i mono.opterò anche x pochi mono senza arrivare al cedimento..quindi mi massacro di panca SQUAT e stacco...rematore lento trazioni e dip
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 10-12-2012, 06:22 PM


Per me basta che non inizi a parlarmi di ascetismo nirvana e pesi puoi fare tutto.
chiama le cose con il loro nome fai massacrare chi ha un"innaturale"capacità di recupero,tu invece allenati usando la testa.
progressioni calibrate e i risultati arrivano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 10-12-2012, 06:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Per me basta che non inizi a parlarmi di ascetismo nirvana e pesi puoi fare tutto.
chiama le cose con il loro nome fai massacrare chi ha un"innaturale"capacità di recupero,tu invece allenati usando la testa.
progressioni calibrate e i risultati arrivano.
hai ragione...massacrare non è il termine adatto...proverò a seguirvi alla lettera...tra poco mi alleno...posterò le mie sensazioni sul nuovo metodo di allenamento più tardi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 11-12-2012, 01:18 PM


Lunedì.

SQUAT 6x4x85kg dalla quarta serie ho iniziato a contrarre forte forte gli addominali e ho tirato su...non è stata una passeggiata sicuramente...spero di aver settato bene il carico
panca 5x5x63kg
Chin up 5x4 migliorata l'esecuzione rispetto alla settimana scorsa compresa l'ultima serie dove solitamente faccio fatica a salire su come si deve
Dip 4x12x5kg
Alzate laterali 3x10(leggere)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0