Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Question Dopo Mav+VOBO, carichi alti o bassi? fibre bianche o fibre rosse? - 17-11-2012, 03:14 PM

Dopo Mav+VOBO, carichi alti o bassi? fibre bianche o fibre rosse?


Buongiorno a tutti,

con la prossima settimana finisco la famosa programmazione di Ado Gruzza, con risultati direi davvero buoni.

età: 22anni
Misure; 184x73kg
Obbiettivo: ancora aumentare forza e massa, devo fare legna, sono ancora magro e ho bisogno della base
Massimali
-panca 65kg >>> 80kg
-Stacco 100kg>>>125kg
-Squat 87kg>>>110kg

In 3 mesi ho preso circa 4kg, la dimensione della vita o meglio pancetta dove io tendo ad accumalare grasso più facilmente è rimasta quasi inalterata, ho preso 6cm di petto quasi 4cm di gambe, nel diario ho scritto tutto.
Tenete presente che ho una buona tecnica ma che non mi allenavo da quasi un anno.

Inizialmente avevo pensato di fare dopo il vobo;
-ciclo russo
-ladder
-bettati

Ieri però parlando con un ragazzo mi sono venuti dei dubbi, mi ha consigliato che, dopo aver lavorato sulla forza esplosiva, di impostare un allenamento più rivolto alle fibre rosse, quindi più alla resistenza.
Lui mi ha consigliato di fare dei circuiti, 4 esercizi in successione e andare a stimolare più fibre rosse per rendere più completa la programmazione.

Cosa mi dite?

Io da quasi neofita mi sembra strano riuscire a incrementare con questa tipologia di allenamento, avevo pensato più di farla verso Giugno per cercare di togliere grasso mantenendo un buon tono muscolare.

Che dite?


----------------------------------------------------------------

Ritornando al prossimo programma dopo Mav+VOBO cosa sarebbe meglio fare per i miei obbiettivi? Ladder Ciclo russo o bettati oppure altri che avete in mente?
Mi stimola il ladder che secondo me va a intaccare anche le fibre rosse, oppure meglio un carico fisso con ciclo russo per incrementare ancora forza pura e poi fare il ladder?
Per il bettati cosa mi dite?

Nel periodo in cui cadrebbe verso Aprile Maggio volevo un programma che mi dia più forme possibile, per cercare di mettere in kg tutta la forza che ho incrementato in questo periodo. Il Bettati fa L caso mio?

Insomma ho bisogno di una vostra guida, sono qui in attesa di consigli.

Grazie davvero,

Buon weekend.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 20-11-2012, 10:33 AM


Nessuno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-11-2012, 09:12 PM


Tu cerchi una risposta su quale sia l' allenamento che stimola di più le fibre rosse.
E' per questo che nessuno ti ha risposto: non ha nessun senso porsi come finalità lo stimolare le fibre rosse. Non ci sono dimostrazioni che un allenamento faccia questo più di un altro e quand' anco fosse, non esiste nessuna evidenza seria che questo sia un vantaggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 21-11-2012, 12:45 PM


Tu cosa consiglieresti per il dopo gruzza?

Io pensavo dicembre -gennaio-febbraio-marzo
Russo+Ladder?
Utilizzano concezioni di allenamento diverse..a incrementare più kg e massa possibile.

poi aprile-maggio pensavo;
-1 seduta lavorando con i pesi alti per mantenere la forza, magari preceduta da un giorno con buoni carbo
-2 sedute a circuito con una normocalorica
-1 seduta di corsa per pulirmi un po'

poi giugno-luglio ripartire con un programma tosto e fare forza pura, ipercalorica, ma con aggiunta di due - tre sedute di aerobica la mattina a stomaco vuoto, 30minuti sui 120-130battiti per cercare di rimanere pulito più possibile, e non incrementare peso ma solo la forza.

Che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2012, 03:18 PM


Io userei uno schema a ladder.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 22-11-2012, 01:52 PM


Ladder e poi russo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-11-2012, 06:50 PM


comincia a fare il ladder, metti qualche video delle tue esecuzioni e poi si vede
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0