Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
goalkeeper95 goalkeeper95 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Nov 2012
Età: 28
Predefinito asimmetria quadricipite e addominale sx - 23-11-2012, 04:28 PM

asimmetria quadricipite e addominale sx


salve a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere a qualcuno competente in merito cosa dovrei fare per "curare" le mie asimetrie nelle fascia addominale sx e quadricipite sx che risultano meno sviluppate della parte dx. premetto che soffro di una leggere scogliosi dorso-lombare sx convessa e gioco a pallavolo dopo aver praticato per circa 8 anni pallanuoto ad altissimi livelli senza mai notare alcuna asimettria. mi chiedevo se i miei problemi possono risali ad una distorsione della caviglia dx che mi sono procurato circa verso febbraio-marzo e da cui dopo ho iniziato a notare i problemi di schiena. dimenticavo, faccio anche palestra per integrare con pallavolo e può essere che la scogliosi sia dovuta ad una cattiva esecuzione degli esercizi, ma ciò che mi preme maggiormente è sapere se l'infortunio patito può aver inciso nelle asimetrie e con la scogliosi. mi scuso per il lungo papiro ma il mio caso necessita di queste precisazioni. grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-11-2012, 06:57 PM


Ciao goalkeeper, benvenuto sul forum.

La scoliosi è impossibile che sia dovuta ad atteggiamenti scorretti in età adulta, la si sviluppa sia per predisposizione che per atteggiamenti scorretti ma in fase di crescita, terminata la quale ben poco si può fare per compensarla ma non è detto che sia un fattore assolutamente limitante. Ci sono molti casi di scoliotici ottimi sportivi, dipende dalla gravità della scoliosi. Vedo però che hai 17 anni, 8 anni fa ne avevi 9 quindi la pratica sportiva potrebbe aver inciso, anche se di norma aiuta a prevenire i problemi più che causarli (a meno che non si pratichino sport prettamente asimmetrici).
Il mal di schiena può essere dovuto al problema alla caviglia, ammesso che tu ne abbia. Dubito invece che a 17 anni una distorsione alla caviglia possa causare una scoliosi, specie in pochi mesi.

Quanto le asimmetrie bisognerebbe valutarle, puoi postare delle foto a riguardo? Comunque di norma asimmetrie comparse improvvisamente possono essere date da contratture muscolari; un bravo osteopata valutandoti di persona può risolverle facilmente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0