Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito Idea malsana:allenamento pro Biathlon Atletico - 19-10-2012, 03:28 PM

Idea malsana:allenamento pro Biathlon Atletico


Stavo pensando di darmi come target la partecipazione ad una gara di Biathlon Atletico l'estate prossima.
Con la panca me la cavo abbastanza, ora mi sto allenando da solo in garage quindi non mi fido a provare un massimale, ieri ho fatto due rep con 115 abbastanza in tranquillità.
ho visto sul tubo che nelle gare di BA non c'è il fermo quindi direi che un 135 kg sia alla mia portata (l'anno scorso ho fatto 135 con fermo regolare ma ero anche 7 kg in più di BW)
Per quanto riguarda la corsa sto riprendendo piano piano dopo circa un annetto in cui non ho corso per niente ma fatto solo nuoto+mtb, la prova sui 2000 per vedere come sto messo la vorrei fare dopo una decina di uscite, ho provato a cronometrare i 2000 sabato andando però in scioltezza e ho fatto 9'30'' (tempo penoso ma qui penso di avere enormi margini di miglioramento)

Fino ad ora l'attività cardio l'ho sempre vista come un diversivo dai pesi, adesso invece vorrei (dato che con la schiena non sto tanto bene e correre non mi da problemi) aumentarla.
Ho pensato proprio al BA perchè so che senza pormi un obbiettivo non riuscirei a correre con continuità.
Potrei allenarmi 5-6 gg la settimana ( la panca ce l'ho in garage quindi non ho problemi di tempo).
Ho deciso di pormi un obbiettivo a lungo termine proprio per poter ricominciare la corsa con giudizio (anche qua ho già capito che la tecnica è importante)
Sono però molto indeciso su come strutturare un programma di allenamento.
C'è qualcuno che può indirizzarmi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 08-11-2012, 04:17 PM


yuhuu
nessuno mi aiuta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 04:22 PM


tonymusante è un esperto su questo mandagli un mp e chiedigli se puo intervenire
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0