Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yegard Yegard Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito Consigli inizio ciclo! - 02-09-2012, 02:07 AM

Consigli inizio ciclo!


Salve ragazzi! ho postato il medesimo post nella sezione nutrizione per avere una guida sulla dieta, e lo riposto qui per la parte sull'allenamento



Vorrei un parere di inizio ciclo di allenamento..

Ho passato l'anno scorso in maniera un pò discontinua tra allenamenti ai pesi e piugilato..ora vorrei darci dentro.
Prima di iniziare il periodo di massa o di forza vorrei cominciare con la definizione per scendere di massa grassa in modo da ripulirmi e mettere massa "pulita".
Ho 24 anni, 85kg per 175..girovita 102cm..Sono stato fermo il mese di agosto, ma mi ritengo abbastanza allenato dal pugilato e dalla sala anche se in modo un pò discontinuo.

Vi allego innanzitutto la dieta che mi ha fatto un dietologo dopo avergli spiegato le mie esigenze..(ma sono sempre un pò scettico sui dietologi in ambito sportivo,per questo chiedo anche a voi per eventuali integrazioni o altro..)


L'anno scorso integravo con vitamine della Animal, bcaa isatori e proteine ON dopo l'allenamnto in sala..

Come scheda per definizione mi hanno consigliato di seguire una 8x8 divisa in 4 sedute d'allenamento suddivise:

giorno 1 petto-tricipiti
giorno 2 gambe-obliqui
giorno 3 dorso-bicipiti
giorno 4 spalle addome

Anche se vi sono esercizi come le trazioni che dovrò sostituire perchè non riesco a farle.

Dite che posso iniziare cosi? Consigli?
Grazie a tutti!


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0