Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
PINKPUNK PINKPUNK Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Aug 2012
Età: 64
Predefinito 29-08-2012, 12:32 AM


Quote:
parto da uno studio di Moore pubblicato su PUBMED nel 2010.

Low-load high volume resistance exercise stimulates... [PLoS One. 2010] - PubMed - NCBI

per chi non fosse ferrato con l'inglese:

sostanzialmente Moore e i suoi collaboratori arrivano alla conclusione che allenare i muscoli con peso non elevato ma ad alta frequenza risulti aver elevato mTOR, p70S6K e 4E-BP1 piú di chi invece abbia utilizzato un carico alto e una frequenza di allenamento sporadica.

Io personalmente dico che il dato ( probabilmente scandaloso ai piú, fautori dell' allenamento alla morte, istintivo e a rotazioni di 5/10 giorni, tipico del bodybuilder GURU) interessante é:

il risultato puó essere ascritto al fatto che chi si allena piú spesso e con carichi non massimali, ha un potere di controllo sulla esecuzione dell' esercizio, sicuramente migliore. Pertanto, un controllo totale del SNC sulla esecuzione senza " cheating", rimbalzi tipici di chi invece pensa solo a controllare quanto peso solleva, favorisce la mia tesi esposta in questa conversazione, ma credo che sostenga anche la tesi del Gruzza.
Scusa Dean, io mi sono letto lo studio (non l'abstract), da nessuna parte si parla di frequenza vs infrequenza dell'allenamento. Gli autori arrivano a sostenere che l'allenamento a esaurimento indipendentemente dall'intensità (90FAIL e 30FAIL, quindi 90% o 30% purché sia ad esaurimento), "will result in similar training induced gains in muscle hypertrophy as previously suggested [52]". O mi sono perso qualche passaggio?



Ultima Modifica di PINKPUNK : 29-08-2012 12:42 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 01-09-2012, 07:30 PM


Difatti sembra anche a me, fanno tutti 4 sets, a cedimento col 30% e col 90%, poi calcolano il lavoro esterno fatto dal gruppo 90%, peso x reps, per calcolare il lavoro che deve fare il gruppo misto che quindi è prestabilito in questo modo e non cade a cedimento.

Così come è scritto più che altro avvalora i mezzi di allenamento alla Milos Sarcev o l'FST-7 di Hany Rambod.

Ultima Modifica di Dimitry : 01-09-2012 07:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 01-09-2012, 08:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dimitry Visualizza Messaggio
Difatti sembra anche a me, fanno tutti 4 sets, a cedimento col 30% e col 90%, poi calcolano il lavoro esterno fatto dal gruppo 90%, peso x reps, per calcolare il lavoro che deve fare il gruppo misto che quindi è prestabilito in questo modo e non cade a cedimento.

Così come è scritto più che altro avvalora i mezzi di allenamento alla Milos Sarcev o l'FST-7 di Hany Rambod.
milos sarcev che allenamento fa fare?
io avevo visto tempo fa un suo allenamento fatto fare a dennis wolf con giant set infiniti a cedimento e poi quello famoso dove molti nella sua palestra si allenavano fino allo sfinimento, anzi fino a stare male.

per l'ipertrofia leggendo certi studi sembra molto importante il tempo quello in fase negativa sopratutto.
quindi ripetizioni un po' più lente e controllate, numero di ripetizioni un po' alte dalle 8 in poi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0