Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
onceagain onceagain Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito aiuto per routine (3 giorni fuori casa) - 22-01-2012, 02:18 PM

aiuto per routine (3 giorni fuori casa)


ciao ragazzi, dopo il topic sui consigli per la dieta ( aiuto per una dieta (3 giorni fuori casa) ) vorrei qualche consiglio sulla routine da seguire..
come potete leggere lun-mar e mer sono fuori casa fino alle 17 circa, non mangio quel che dovrei in quei giorni, quindi non benissimo... per gli altri giorni mi sveglio attorno alle 10. ho attrezzi in casa quindi non ho problemi di orari sotto questo punto di vista...
al momento dovrei impostare una fase di ricondizionamento (durata 3-4 settimane ok?), volevo chiedervi.. secondo voi quando è meglio allenarmi dati i miei orari? vanno bene solo due sedute a settimana per questa fase?
superata questa fase partirei con qualcosa volto all' ipertrofia e preferirei fare 3 allenamenti anzichè 2.. in quali giorni e a che ora mi consigliate di allenarmi?
grazie in anticipo per i consigli


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
onceagain onceagain Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 31-01-2012, 03:32 PM


up...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 31-01-2012, 04:01 PM


Scusa se sottovaluto le tue necessità ma tornare alle 17.00 con una palestra in casa non mi sembra che vada ad incidere moltissimo su un allenamento di 3gg alla settimana. Al più potresti fare
LUN - pesi breve
MAR -
MER - pesi breve
GIO -
VEN - pesi lungo
SAB -
DOM -
oppure
LUN -
MAR - pesi breve
MER -
GIO - pesi lungo
VEN -
SAB - pesi lungo
DOM -
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
onceagain onceagain Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 31-01-2012, 11:05 PM


la mia preoccupazione era mangiare in tempi giusti per evitare di essere appesantito durante il wo. oppure il fatto di poter sfruttare i giorni in cui ho mattina libera

per brevi cosa intendi? un wo senza complementari?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 01-02-2012, 11:11 AM


Dato che non ho visto il tipo di allenamento che segui ti posso dire che il rapporto tra cibo e allenamento dipende molto dalla persona. Alcuni riescono ad allenarsi poco dopo mangiato, altri no. Mi sembra di capire che mangi verso le una, poi alle 17.00 poi alle 19.00, alle 21.00 e alle 23.00. Direi che se ti porti qualcosa di energetico e compatto puoi anticipare lo spuntino delle 17.00.

Per l'allenamento 'breve' intendo due-tre esercizi multiarticolari complessi che ti impegnano full-body e su cui puoi giostrare l'impegno nervoso e metabolico agendo su serie, ripetizioni, recupero e TUT.
Ad esempio se prendi la coppia stacco-military press hai una full-body su cui sbizzarirti. Nell'allenamento 'lungo' puoi mettere accanto ai fondamentali anche i complementari. Potrebbe essere una cosa così: squat+1-2 complementari squat; panca+1-2 complementari panca; addominali.
Se vuoi leggere qualcosa di approfondito sull'ipertrofia Ado Gruzza ha pubblicato un articolo interessante.
IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – SCHEMA PRATICO – di Ado Gruzza | Accademia Italiana della Forza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
onceagain onceagain Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 01-02-2012, 04:17 PM


grazie per l' aiuto,
sì è come hai letto te per gli orari...
al momento sono fermo da un annetto...
penso che opterò quindi per
mar breve gio lungo sab lungo...
adesso dovrei capire se allenarmi la mattina di gio e sab oppure il pomeriggio...

a questo punto mi tocca prendere qualche barretta... hai dei consigli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 02-02-2012, 01:52 PM


Sinceramente non sono un esperto di barrette e integratori. Io mi portavo una mela e uno yogurt.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0