Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
shanox shanox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Feb 2012
Età: 40
Predefinito ripresa muscolare veloce.... - 02-02-2012, 01:39 AM

ripresa muscolare veloce....


salve a tutti,
inizio chiedondovi scusa se in questa mia discussione vorrei direttamente un consiglio dal guru,in quanto ho letto suoi vari post è ho visto che ha una preparazione molto superiore ai semplici istruttori di palestra.
Ora vi spiego come stanno le cose...
Da giugno mi occupo da solo del mio fratellino di 6 anni e questo mi comporta una notevole diminuzione del tempo per allenarmi.
Il problema fondamentale è che io il col fisico non è che ci lavoro ,ma riesco ad arrotondare un pò, visto che con un part-time è difficle andare avanti....
per questo quindi mi sono buttato nel BIIO che ha una scheda con 2 allenamenti a settimana...
i risultati sono stati ,si un bell'incremento di forza, ma anche una leggera perdita di tono e qualche dolore articolare, nella fattispecie ho la spalla dx quasi fuori gioco e il polso sx che fà male....
adesso ho finito il primo mesociclo del BIIO ma credo di dover stare fermo almeno 2 sett...

pensavo di suddividere in questo modo i miei allenamenti:

Panca Piana
10 serie da 3 ripetioni col max ;
Panca inclinata
10 serie da 3 ripetioni col max ;
di nuovo Panca piana
5 serie da 10 ripetizioni ;
Panca inclinata
5 serie da 10 ripetizioni ;
Panca Piana
2 serie da 25
Panca inclinata
2 serie da 25;
in modo da andare a sfinire tutte le fibbre......questo è solo un esempio guru per mostrarti come la volevo strutturare....il prox obbiettivo è per i primi di Marzo secondo te riesco a recuperare con questa scheda ?????
per quanto riguarda alimentazione\integrazione sono anni che le seguo quindi sono ok .... xò se hai qualche buon consiglio è ben accetto....
Grazie mille


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0