Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 30
Predefinito dorso centrale - 18-01-2012, 04:23 PM

dorso centrale


ragazzi quale esercizio devo fare per cercare di sviluppare la parte alta-centrale della schiena
io attualmente faccio:
trazioni, rematore con manubrio, rematore con bilancere prono su panca

inoltre volevo sapere a che distanza devono essere messe le mani quando si fa panca piana


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-01-2012, 10:21 AM


Scusa se la risposta ti sembrerà un po' paternale, ma non posso fare a meno di pensare a come risponderei ad un 93 che viene in palestra da me.

Alla tua età cercare di sviluppare una parte del corpo così limitata è un totale spreco di energia e tempo. Ti assicuro che tutti i tuoi sforzi non costruiranno la base di nulla. Ti ritroverai fra un anno a guardarti un'altra parte corporea e fra qualche anno a ricominciare il giro da capo in una spirale di obiettivi con poco senso.

Trava una persona che ti segua, non fare a caso, impara i multiarticolari. Fissati sui movimenti, rendili facili, comodi, divertenti, veloci, potenti. Non ne fare dieci a seduta, non essere sbilanciato negli stimoli dei gruppi muscolari.

Ho in palestra un 93 che fa soltanto squat e military ed è cresciuto in tutto, compreso schiena centrale, braccia e petto. Con questo non voglio dire che siamo tutti uguali, ma che lo stimolo metabolizzato dal corpo è più generico di quello che si creda.

Le trazioni vanno benissimo, il rematore con manubrio alla tua età mi sembra uno spreco di tempo, il rematore con bilanciere prono su panca mi sembra un abominio

ti direi di fare stacchi, ma dipende da due cose: ti segue qualcuno? a squat come sei messo?

per la panca occorre sapere un paio di cose: quanto sei alto? con il military come sei messo? e di push up quante riesci a farne a rom completo?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0