Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fm404 fm404 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito Avrei bisogno di moolto aiuto su una scheda - 10-01-2012, 11:33 AM

Avrei bisogno di moolto aiuto su una scheda


Per mia sfortuna mi sono iscritto in una palestra (quella che risultava la più comoda poiche le altre hanno prezzi più meno simili) dove dopo un mese e mezzo non ho ricevuto nessuna scheda,nessun consiglio e solo qualche istruzione i primi giorni sull'uso dei macchinari.
Ho dovuto iniziare a farmi delle schede in casa, con lo scopo di non dimenticare nulla e cercare di fare un allenamento ben bilanciato con quasi tutte le macchine presenti ma poi, leggendo su internert, non è così facile costruirsi una scheda e per ottenere certi risultati bisogna affidarsi ad un esperto che solitamente è in palestra.
Da quello che ho capito, anzi letto, nel vostro forum non vengono fatte anche perchè sarebbe impossibile o comunque molto difficile però io non so proprio a chi affidarmi anche perchè l'utenza media della palestra è fatta o da mega palestrati che tirano su 500 kg o da signore e signori di mezza età che fanno del gran cardio.
Io ho vent'anni, sono alto 1.70 e peso 77 kg che non è poco però non sembra che sia così Ho fatto due anni di tkd ho dovuto smettere per una serie di motivazioni, ero arrivato a pesare all'incirca 65 kg(che è all'incirca il mio peso-ideale) però mangiavo come un aniamle haha mma andavo ad allenamento 3 vlt a settimane e ci bastonavano!!
Con il tempo ho continuato a mangiare così e sono giustamente aumentato.
Il mio scopo è quello di perdere almeno 10 kg, con tutto il tempo necessario e di avere una scheda da seguire che come obiettivo ha il dimagrimento e la forma!
Per quanto riguarda il mangiare, sto seguendo una "dieta" non una di quelle "deox" o diete magiche che promettono 5 kg a settimana, è una dieta normale, mangiare meno e mangiare più equilibrato.
Non che io mangiassi male eh, solo che quando c'è la possibilità mi abbuffo !
Qual'ora fare una scheda non fosse consentito, non fosse possibile, posso continuare a cercare su internet qualcosa di fattibile ma a quel punto vi chiederei qualche consiglio tecnico da seguire per uno che entra in pale e iniziare a fare macchinari in fila, senza logica.
Ho anche un po' di timore di rovinarmi !
PS: mi alleno due volte a settimana, un'ora un'ora e mezzo (purtroppo per motivi di tempi non posso aumentare la frequenza settimanale)



Ultima Modifica di fm404 : 10-01-2012 11:39 AM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0