Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
E con me ci siamo quasi tutti 
Vabè, di me sai già tutta la storia: di sicuro dovresti trovare qualcuno di competente, un medico sportivo, che sappia farti una valutazione in base all'uso che dovrai fare della tua schiena. Dopo di ciò (ritengo che il tuo difetto, se è realmente 5mm di discostamento dalla linea verticale la schiena è essenzialmente dritta, la mia è peggio) se ti dà il via libera io credo che la tua sensazione di lavorare tutto su un lato sia vera, ma dovuta a errori posturali. Magari dovuti alla scoliosi, ma magari anche no: quindi passare per un buon osteopata che sappia valutare la tua situazione muscolo scheletrica in base a trofismo e rigidità di gruppi muscolari potrebbe aiutarti a capire te stesso. Potrebbe essere che meccanicamente tu sia a posto ma che tu sia "storto" per consolidate posture scorrette. Troppe domande a cui non abbiamo risposta per poterti aiutare...
Il discorso di Ado è sacrosanto, anche io ruotavo il bacino (lo farò ancora per quello...) ed il suo collaboratore ha corretto anche me dal vivo, però ha dovuto vedermi in opera perché da tutti i video di questo mondo nessuno aveva mai notato una rotazione durante l'esecuzione (d'altronde nella bidimensionalità delle immagini è comprensibile).
|
Ti ringrazio e ringrazio tutti quanti per i consigli.Il fatto è che ultimamente non mi posso permettere visite e trattamenti specialistici. Ho passato molto molto tempo davanti al computer, assumendo sempre la stessa posizione quindi magari è un problema posturale. Quello che farò per ora, mi concentrerò sulla mia lordosi e soprattutto sul "core" i muscoli addominali, cio dovrebbe sicuramente aiutare la mia scoliosi e fare squat + stacchi correttamente sarà piu facile. Quindi magari all'inizio lascerò stare stacchi+squat+military press.
Quote:
Ma la domanda principale è: a 20anni come hai scoperto della scoliosi, o meglio perché? Avevi dolori o qualche sorta di fastidio?
|
E' veramente la domanda principale?



Ho un occhio attento per il mio corpo,ho notato l'asimmetria del bacino e la riga della mutanda è leggermente piu in alto da un lato


Apparte la mia lordosi che accentua l'asimmetria, credo che le persone normali non noterebbero la mia scoliosi dal vivo a patto che non pieghi la schiena, sono sicuro però che in foto è facile notarla.