Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito dopo hst...che faccio ora? - 01-01-2012, 02:32 PM

dopo hst...che faccio ora?


ragazzi qualche consiglio dopo un ciclo hst?...per ora ho scaricato con un ciclo di ado,riducendo i pesi del 30% ..mi date una mano?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-01-2012, 04:29 PM


ragazzi aiutatemi a capire perlomeno come tappare "i buchi" ove pecco...ad esempio le spalle..ma in generale upperbody
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-01-2012, 04:44 PM


beh ma hai deciso di seguire il ciclo di ado?
Perché se è così il titolo del thread è fuorivante.
Dopo un ciclo HST puoi:
ripetere un ciclo uguale, ma coi carichi aumentati (se soprattutto è poco che ti alleni così anche del 5% o più come è nel metodo ufficiale);
fare un ciclo sempre hst ma cambiando esercizi/frequenza/serie e ripetizioni e ovviamente carichi;
Fare qualcosa per aumentare più specificatamente la forza o altre cose a seconda delle tue eesigenze attuali, quindi potrebbe essere per esempio un mesociclo di allenamento più tradizionale a split orientato più sul pumping oppure qualcosa che curi di più il condizionamento cardiovascolare e non.
Per l'upper prima di parlare di "buchi", devi avere in generale buoni carichi ed una buona esperienza in termini di allenamento.. non ci sono trucchi in genere però: grossi pesi ed un buon numero di serie quali trazioni, spinte con manubri o bilanciere, military press, rematori ed un adeguato recupero ed alimentazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-01-2012, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
beh ma hai deciso di seguire il ciclo di ado?
Perché se è così il titolo del thread è fuorivante.
Dopo un ciclo HST puoi:
ripetere un ciclo uguale, ma coi carichi aumentati (se soprattutto è poco che ti alleni così anche del 5% o più come è nel metodo ufficiale);
fare un ciclo sempre hst ma cambiando esercizi/frequenza/serie e ripetizioni e ovviamente carichi;
Fare qualcosa per aumentare più specificatamente la forza o altre cose a seconda delle tue eesigenze attuali, quindi potrebbe essere per esempio un mesociclo di allenamento più tradizionale a split orientato più sul pumping oppure qualcosa che curi di più il condizionamento cardiovascolare e non.
Per l'upper prima di parlare di "buchi", devi avere in generale buoni carichi ed una buona esperienza in termini di allenamento.. non ci sono trucchi in genere però: grossi pesi ed un buon numero di serie quali trazioni, spinte con manubri o bilanciere, military press, rematori ed un adeguato recupero ed alimentazione
cioè,andare a cambiare come?...l'ado l'ho adottato post hst per la scarica andando a diminuire i pesi di un 30% in linea di massima...ho sbagliato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-01-2012, 07:20 PM


non conosco l'allenamento di ado.. immagino però che lui abbia un proprio metodo di allenamento, con cicli basati sulla forza e sull'ipertrofia.. cioè mi sembra strano adottarlo solo per uno scarico.
Poi posso comunque sbagliare non conoscendo l'argomento, quello che dico lo dico a senso qui.
Se vuoi continuare con HST non sono previsti scarichi, è previsto il decondizionamento.. se ritieni che fosse troppo per il tuo corpo allora aggiusti il secondo ciclo secondo le tue esigenze.
Come detto come cambiarlo dipende da te, non ci sono regole precise, così come potresti anche non cambiarlo.
Nulla ti vieta del resti di continuare con qualcosa di diverso se pensi che per te possa essere più proficuo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 05-01-2012, 04:23 PM


mi spiego meglio...l'obiettivo ora sarebbe fare una settimana forza e una massa,ma andando a privilegiare l'upper-body....l'hst non è affatto malvagio,anzi mi piace...l'unico problema avvolte è il tempo...non di sicuro 30min di wo-out....vorrei tenere qualcosa sul 5x5 per la forza,e per massa mi servirebbero alcuni consigli...che ne pensate? sbaglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-01-2012, 05:08 PM


Come detto da trokji potresti ripetere l'hst magari con delle modifiche (tipo il numero di ripetizioni, la progressione del carico, utilizzando esercizi in super serie ecc ecc) oppure potresti utilizzare un "coniugato" come quello di DeFranco il WS4SB dove avrai 2 giorni dedicati all'upper nella stessa settimana, uno dedicato alla forza (Max effort) e uno dedicato ad un workout più in stile BB

Ultima Modifica di Shade : 05-01-2012 05:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 05-01-2012, 05:24 PM


hmm...grazie shade...mi hai dato uno spunto per capire meglio...vedo un pò di buttare giù qualcosa andando a modificare il mio wo-out attuale e all'occorrenza chiedo come sempre vostri consigli...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0