FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Opinioni su Mcrobert e il suo Brawn e Oltre Brawn (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/19238-opinioni-su-mcrobert-e-il-suo-brawn-e-oltre-brawn.html)

lidefra 03-10-2011 01:25 AM

Opinioni su Mcrobert e il suo Brawn e Oltre Brawn
 
Ciao a tutti,
per ora sto acquistando molti testi per farmi una cultura piu ampia possibile per riuscire ad allenarmi al meglio da solo.
Al meglio intendo col massimo dell efficienza, senza perdere tempo in cose poco produttive rispetto ad altre insomma.
Mi hanno parlato di Mcrobert e del suo Brawn, seguito da Oltre Brawn, ma prima di acquistarne uno dei due vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo.. se ne vale la pena o no leggerli o invece sono superati, o alla fine c è di meglio..
quale dei due è meglio a prescindere dalle dichiarazioni dell autore che sostiene di essere 10 anni piu saggio in oltre Brawn..ma questa potrebbe essere una trovata di marketing..
Insomma..qualunque vostra opinione è molto gradita.
Grazie a tutti,
Saluti..

Doc 03-10-2011 11:47 AM

Io li ho letti, quando sono usciti riportavano concetti sui multiarticolari che erano importanti, oggi sono sorpassati.

Mick 03-10-2011 01:51 PM

quindi quali autori è meglio reperire?

lidefra 03-10-2011 03:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 311543)
Io li ho letti, quando sono usciti riportavano concetti sui multiarticolari che erano importanti, oggi sono sorpassati.

Quindi verso cosa dovrei orientarmi secondo te?
Grazie

Doc 03-10-2011 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da lidefra (Scrivi 311589)
Quindi verso cosa dovrei orientarmi secondo te?
Grazie

Nell altro topic su questo argomento, Guru e altri ti hanno già dato ottimi consigli, io non potrei suggerirti di meglio. (l' unica cosa forse è il libro in uscita di Ironpaolo)
Però secondo me se studi con criterio gli articoli che trovi su internet per esempio nel sito del mitico Ironpaolo (ma anche gli articoli di Ado Gruzza, di Leviatano, di Tonymusante) impari di più che da molti libri.

Gianlu..... 03-10-2011 09:44 PM

decisamente, prenditi il libro di Paolo Evangelista (ironpaolo)

Mick 03-10-2011 09:50 PM

è già in vendita nelle librerie?

Gianlu..... 03-10-2011 10:01 PM

DCSS Power Mechanic for Power Lifters – La recensione | Leviatano89's PRUDVANGAR

su internet lo vendono, librerie penso anche

Doc 03-10-2011 11:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 311693)

Credo che sia in prenotazione e nessuno ce l' abbia già in mano, anche perchè, nel suo blog, Paolo settimana scorsa mostrava ancora una possiblie copertina, quindi non può essere già in stampa...

Gianlu..... 03-10-2011 11:54 PM

ops pensavo gia lo vendessero, grazie doc;)

olindolindo 26-09-2013 01:57 PM

Riesumo questo vecchio topic, in quanto la mia domanda è la stessa.
Dopo aver letto articoli diversi e contrastanti online e aver perso un anno ad allenarmi alla ca**o, vorrei provare UN metodo e portarlo avanti da ora fino a giungo, visto che l'esperienza in palestra è stata negativa, mi prendo un bel power rack e torno ad allenarmi a casuccia!

Sto leggendo l'infinito "Oltre Brawn" e ho già ordinato anche "Costruire muscolo, perdere grasso, apparire al meglio", ultimo libro dello stesso autore, ma leggendo qui vedo che viene considerato sorpassato.
Vorrei capire in che senso sorpassato, se ho quindi buttato altri soldi e che cavolo deve fare uno per crearsi un programma di allenamento NONOSTANTE istruttori di palestre attuali, mille blog/forum/articoli dove chi più ne ha, più ne metta.

PS: con questo non voglio certo sminuire gli ottimi consigli che mi sono stati dati, ma vorrei studiare per capire da solo come sia giusto allenarsi

novellino 26-09-2013 03:02 PM

Brawn , per quanto (?) superato ha un grande merito, ha creato uno squarcio in mondo chiuso a se stesso, certo parliamo di 20 anni fa( io lo comprai nel 97 forse) , ed in 20 anni gli eventi si susseguono e le conoscenze si ampliano; è un buon punto di partenza .... sicuramente da aggiornare , ma non per questo meno valido per un principiante .
Insomma meglio seguire Mc Robert , che la scheda 4x10 :D

olindolindo 26-09-2013 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 311543)
Io li ho letti, quando sono usciti riportavano concetti sui multiarticolari che erano importanti, oggi sono sorpassati.

Mi riferivo a questo post: in cosa sono superati, quindi quanto tenere in considerazione ciò che spiega il libro (che comunque mi pare abbastanza elastico ed adattabile) e come integrare/sostituire con nuove conoscenze?

IlPrincipebrutto 26-09-2013 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da olindolindo (Scrivi 426336)
Vorrei capire e che cavolo deve fare uno per crearsi un programma di allenamento

La risposta piu' semplice e': chiedere ad una persona competente, e poi seguire il programma consigliato. Senza farsi troppe domande, senza provare a reinventare la ruota, senza aggiungere o togliere niente, e soprattutto senza andare in giro a cercare altre opinioni. L'ultimo punto e' fondamentale; il peggior aspetto di avere N allenatori e' che si puo' dare retta soltanto ad uno alla volta.

Qui c'e' un scheda che gira che e' frutto delle riflessioni di tre o quattro persone dimostrabilmente in gamba. Direi che non serve guardare oltre.

Leggere libri e farsi le proprie opinioni e' una ottima idea; nel frattempo pero', mi pare sia essenziale cominciare a lavorare col bilanciere. Le due cose possono andare di pari passo; non e' necessario leggere tutto lo scibile prima di passare all'azione.

buona giornata.

taproot 26-09-2013 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 426349)
La risposta piu' semplice e': chiedere ad una persona competente, e poi seguire il programma consigliato. Senza farsi troppe domande, senza provare a reinventare la ruota, senza aggiungere o togliere niente, e soprattutto senza andare in giro a cercare altre opinioni. L'ultimo punto e' fondamentale; il peggior aspetto di avere N allenatori e' che si puo' dare retta soltanto ad uno alla volta.

Qui c'e' un scheda che gira che e' frutto delle riflessioni di tre o quattro persone dimostrabilmente in gamba. Direi che non serve guardare oltre.

Leggere libri e farsi le proprie opinioni e' una ottima idea; nel frattempo pero', mi pare sia essenziale cominciare a lavorare col bilanciere. Le due cose possono andare di pari passo; non e' necessario leggere tutto lo scibile prima di passare all'azione.

buona giornata.

+1

p.s.: io l'ho capito, un po' tardi però.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013