![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Opinioni su Mcrobert e il suo Brawn e Oltre BrawnIo li ho letti, quando sono usciti riportavano concetti sui multiarticolari che erano importanti, oggi sono sorpassati. |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Rookie
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Nell altro topic su questo argomento, Guru e altri ti hanno già dato ottimi consigli, io non potrei suggerirti di meglio. (l' unica cosa forse è il libro in uscita di Ironpaolo) Però secondo me se studi con criterio gli articoli che trovi su internet per esempio nel sito del mitico Ironpaolo (ma anche gli articoli di Ado Gruzza, di Leviatano, di Tonymusante) impari di più che da molti libri. |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
UncensoredMember
|
Mi riferivo a questo post: in cosa sono superati, quindi quanto tenere in considerazione ciò che spiega il libro (che comunque mi pare abbastanza elastico ed adattabile) e come integrare/sostituire con nuove conoscenze? |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
UncensoredMember
|
Quote:
Io non ho letto i libri precedenti (a parte 50 pagine prolisse di Oltre Brawn) ma in questo lo vedo molto aperto: adattare gli esercizi alle proprie condizioni fisiche, consigli su come sostituire squat e stacco, microcarichi, giocare con le serie/ripetizioni quando non riesce a progredire il carico, quindi tutt'altro che A-B in linea retta. La sola attenzione maniacale dev'essere tenuta per la tecnica, tutto il resto è variabile |
|
|
|
|