Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito Allenarsi per massa al mattino presto ? - 08-08-2011, 08:41 PM

Allenarsi per massa al mattino presto ?


Secondo voi allenarsi per massa subito dopo essersi svegliati, con solo uno shake di proteine nello stomaco preso 1 ora prima dell'allenamento e un pre workout preso 30 minuti può funzionare ? oppure il catabolismo della notte nn sarebbe del tutto passato e rischierei di ditruggere muscoli per trovare l'energia ?
tenete conto che faccio circa 8 esercizi per parte corporea in circa 1,15h + 15 min di addominali alla fine

grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 08-08-2011, 09:39 PM


Si può, si può, il catabolismo della notte non c'entra assolutamente nulla (che poi non c'è neanche, a dirla tutta); l'importante è essere abbastanza lucidi mentalmente, ma di solito dopo le prime volte, si prende l'abitudine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 08-08-2011, 10:15 PM


Prova. Se ti trovi bene e riesci a rendere fisicamente, il resto sono un pò paranoie...l'importante appunto è non allenarsi a digiuno dal giorno prima. 70 minuti di allenamento non rovinano nessuno, quello che mi inquieta un pò sono quei 15 minuti di addominali: non saranno un pelo troppi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 09-08-2011, 05:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Prova. Se ti trovi bene e riesci a rendere fisicamente, il resto sono un pò paranoie...l'importante appunto è non allenarsi a digiuno dal giorno prima. 70 minuti di allenamento non rovinano nessuno, quello che mi inquieta un pò sono quei 15 minuti di addominali: non saranno un pelo troppi?
strano che ti inquetino i 15 min di addominali e nn gli esercizi (8 minimo per parte del corpo) che faccio.

Cmq boh mi sono sempre trovato bene a fare circa 15 min a fine allenamento, di solito faccio circa 6 esercizi, due poer la parte alte, 2 per la parte bassa e 2 trasversali e mi prende circa 15 min pèer fare 3 serie di circa 30-40 reps l'una.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 09-08-2011, 08:12 PM


Mi inquieta proprio quello, dato che sono 15minuti per allenare UN solo muscolo, checché se ne dica. Non ne vedo l'utilità, mi sembrano un'esagerazione anche per un fighter.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0