Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gupelsport Gupelsport Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jun 2011
Età: 44
Predefinito Crescita braccia con trazioni alla sbarra - 29-06-2011, 08:38 PM

Crescita braccia con trazioni alla sbarra


Ciao a tutti, spero che non mi manderete a quel paese dopo aver letto questo mio post....
Comincio subito col dire che sono un neofita dell'allenamento e dell'esercizio fisico e che per delle persone seriamente motivate come chi frequenta un blog di questo genere la mia richiesta potrebbe sembrare un po' insensata e stupida, ma ve la sottopongo comunque. La cosa che mi interesserebbe molto in questo momento é far crescere le mie braccia che sono leggermente disegnate ma sottili... A tale scopo, non avendo il tempo per frequentare una palestra, ho comprato una barra per le trazioni da fissare sullo stipite della porta (iron gym).
Al momento riesco a fare un numero veramente ridicolo di trazioni, cinque e sono morto! Ma ripeto l'esercizio (alternando la presa stretta, inversa, larga, etc...) più volte nel corso della giornata: faccio bene? Esiste un sistema per ottimizzare gli esercizi? Tenendo presente che il mio scopo é quello di irrobustire in primis i bicipiti per seguire con spalle e pettorali?