Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gupelsport Gupelsport Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jun 2011
Età: 44
Predefinito Crescita braccia con trazioni alla sbarra - 29-06-2011, 08:38 PM

Crescita braccia con trazioni alla sbarra


Ciao a tutti, spero che non mi manderete a quel paese dopo aver letto questo mio post....
Comincio subito col dire che sono un neofita dell'allenamento e dell'esercizio fisico e che per delle persone seriamente motivate come chi frequenta un blog di questo genere la mia richiesta potrebbe sembrare un po' insensata e stupida, ma ve la sottopongo comunque. La cosa che mi interesserebbe molto in questo momento é far crescere le mie braccia che sono leggermente disegnate ma sottili... A tale scopo, non avendo il tempo per frequentare una palestra, ho comprato una barra per le trazioni da fissare sullo stipite della porta (iron gym).
Al momento riesco a fare un numero veramente ridicolo di trazioni, cinque e sono morto! Ma ripeto l'esercizio (alternando la presa stretta, inversa, larga, etc...) più volte nel corso della giornata: faccio bene? Esiste un sistema per ottimizzare gli esercizi? Tenendo presente che il mio scopo é quello di irrobustire in primis i bicipiti per seguire con spalle e pettorali?
Spero col tempo di riuscire ad aumentare il numero di ripetizioni, nel frattempo sapreste darmi dei consigli utili per utilizzare al meglio la barra? Ripeto: al momento mi interessa sviluppare la parte alta del corpo e non vorrei comprare altri strumenti... immagino anche che sarebbe preferibile sviluppare il corpo "armonicamente" allenando insieme anche gambe, dorsali ma al momento non mi interessa... quindi vi chiederei di darmi qualche dritta senza distruggermi troppo per la mia richiesta

Grazie a chi vorrà darmi una mano.


Rispondi Citando
 
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0