![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cardio con la cordanon so quanto sei alto se sei tappo il problema non si pone, deve passando sotto i piedi uniti arrivare con i manipoli al petto..veleno ha postato un tutorial anni fa che potrebbe esserti utile ![]() Si impara e si migliora usandola..a piedi uniti ormai posso saltare fin quando non stanco a diverse velocità ma a passo alterno son cacchi..me la cavo ma ancora faccio skip non il passo alterno stile boxe..per non parlare di quando provo l'incrocio che mi frusto schiena e polpacci ^_^ |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Sono alto 1,82 cm, se ritrovate il tutorial su come scegliere la corda postatemelo ok?? ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Salto con la corda: ABC impari il basico in una settimana. I salti più complessi invece richiedono più tempo. Usa scarpe ammortizzate e lavora su superficie possibilmente morbida. Stai in campana, appena avverti (eventualmente) i primi fastidi alle tibie fermati. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() credo che sia anche questione di "predisposizione" individuale: conosco persone che saltano la corda senza aver mai preso precauzioni particolari, e non sembrano soffrire di trauma alcuno... Io per esempio ci ho messo MESI a guarire dalla periostite... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io salto pure un ora al giorno so che è da matti ma ci si "intrippa" troppo..e lo faccio pure post pesi |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() prendi una schiavi sport e vai tranquillo..la faccio usare a persone di 190 cm e si trovano bene, oltre no, quindi sei dell'altezza giusta..se poi vuoi prendere qualcosa di meglio c'è la leone sempre con cuscinetti in cuoio o cautchiu |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 10 set da un minuto, 1 minuto di riposo. Se troppo duro, parti con 30 secondi di lavoro 60 di riposo. Generalmente con la corda non si dovrebbero superare i 10-15 minuti. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Esatto Armando pensavo proprio ad una cosa del genere da trasformare magari in seguito quando si prende una certa dimestichezza in 2min salto - 1min riposo per poi passare a 3min salto e 1min riposo...... Non oltre i 3 minuti da ripetere a giro per 30minuti...... Come metodo per fare cardio e bruciare kcal pensi sia idoneo???? Grazie ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non andrei oltre il minuto di lavoro con la corda, sia per intensità, sia per traumaticità. La corda è un ottimo attrezzo ma devi condizionarti gradualmente. Farei più circuiti misti, corda, esercizi a peso corporeo, kb, barbell complex...ecc... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
Ok quindi togliendo la corda, rimangono i circuiti misti tra esercizi a corpo libero ecc ecc..... Mi potete fare un esempio???? ![]() Grazie ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
potrebbe darmi fastidio alla schiena? |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ribadisco la mia contrarietà |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Spike ma il perchè della tuo odio per la corda non l'ho ancora capito ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Perché sono più i costi dei guadagni: apparte un breve periodo iniziale, ti ritrovi a dover passare più tempo a compensare certi equilibri che ad allenarti con la corda stessa. Ok forse tu sei uno dei pochi (per pochi intendo mno del 50% non sto parlando di mosche bianche) che non avrà alcun problema ma secondo me il gioco non vale la candela |
|
![]() |