credo che sia anche questione di "predisposizione" individuale: conosco persone che saltano la corda senza aver mai preso precauzioni particolari, e non sembrano soffrire di trauma alcuno...
Io per esempio ci ho messo MESI a guarire dalla periostite... |
Quote:
Quote:
Se è così ovvio che ti si sfonda tutto:D:D:D io volevo fare una cosa tipo intervallando salto e riposo aumentando pian piano...... |
Quote:
|
Quote:
|
io salto pure un ora al giorno so che è da matti ma ci si "intrippa" troppo..e lo faccio pure post pesi
|
prendi una schiavi sport e vai tranquillo..la faccio usare a persone di 190 cm e si trovano bene, oltre no, quindi sei dell'altezza giusta..se poi vuoi prendere qualcosa di meglio c'è la leone sempre con cuscinetti in cuoio o cautchiu
|
10 set da un minuto, 1 minuto di riposo.
Se troppo duro, parti con 30 secondi di lavoro 60 di riposo. Generalmente con la corda non si dovrebbero superare i 10-15 minuti. |
Esatto Armando pensavo proprio ad una cosa del genere da trasformare magari in seguito quando si prende una certa dimestichezza in 2min salto - 1min riposo per poi passare a 3min salto e 1min riposo...... Non oltre i 3 minuti da ripetere a giro per 30minuti......
Come metodo per fare cardio e bruciare kcal pensi sia idoneo???? Grazie:) |
Quote:
|
ribadisco la mia contrarietà
|
Spike ma il perchè della tuo odio per la corda non l'ho ancora capito :D:D:D:D oltre che irrigidisce i polpacci del tuo pensiero non so altro:D:D:D
|
Perché sono più i costi dei guadagni: apparte un breve periodo iniziale, ti ritrovi a dover passare più tempo a compensare certi equilibri che ad allenarti con la corda stessa.
Ok forse tu sei uno dei pochi (per pochi intendo mno del 50% non sto parlando di mosche bianche) che non avrà alcun problema ma secondo me il gioco non vale la candela |
in merito ai polpacci rigidi ieri ho giocato a calcetto e sembravo dopato..reattivo veloce dribblomane cosa che non mi appartiene..e considerando che faccio solo pesi e corda le cose son 2 o mi aiutano i pesi o la corda.., spaic penso che il peso corporeo faccia molto anche se considerando altezza e peso non mi reputo leggero.
@ armando è vero in un contesto allenante ti do ragione però per fare pratica non puoi partire con i circuiti..a meno che non fai solo saltello a piedi uniti..ma diventa monotono è anche bello far passi skippati o a passo alterno tipo boxe..una volta imparato questo si potrebbe attuare un circuito alternando le diverse tecniche no? |
Quote:
Quindi 30 min di cardio tutti i giorni pre colazione + allenamento classico mirato al periodo e alla dieta ovvio..... |
non andrei oltre il minuto di lavoro con la corda, sia per intensità, sia per traumaticità. La corda è un ottimo attrezzo ma devi condizionarti gradualmente. Farei più circuiti misti, corda, esercizi a peso corporeo, kb, barbell complex...ecc...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12 AM. |