Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
knittingkitty73 knittingkitty73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Apr 2011
Età: 50
Predefinito consiglio allenamento dimagrimento\definizione - 18-04-2011, 05:05 PM

consiglio allenamento dimagrimento\definizione


Ciau!

Oggi ho riprovato un po’ le macchine della palestra, vi riporto quello che ho fatto:

· Cyclette 20 min
· Adduttori 5x20ripx20kg
· Abduttori 5x20ripx20kg
· Addominali ginocchia al petto 3x10
· Good Morning 3x10 (senza peso, col manico di scopa)
· Calf machine 2x15 (senza peso)
· Squat 3x10 (senza peso, col manico di scopa)
· Leg Extension 3x10x15
· Rotazione spalle con bastone 5 min
· Lat Machine davanti 3x10x15
· Lat Machine dietro 3x10x15
· Aperture manubri su panca 3x10x2
· Rematore 3x10x10
· Alzate laterali 2x10x2
· Gluteus machine 3x10x15
· Cyclette 10 min.


Ho provato il Leg pull e la pressa…ma non se ne parla….mi fa troppo male il ginocchio destro….invece con i vostri consigli nessun problema con lo squat



Che mi dite di questo programma?è troppo?troppo poco?utile?inutile?
Aspetto i vostri consigli, grazie mille!

KK


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-04-2011, 06:54 PM


Ciao KK,

a me pare ci sia troppa roba, e secondo me puoi togliere alcuni esercizi.

Per esempio, se fai squat bene, leg extension e good morning non ti servono per il momento. Idem per la gluteus machine.

Toglierei inoltre la lat machine dietro. I movimenti dietro al collo possono portare dei problemi all'articolazione della spalla; le varianti con movimento davanti al collo sono altrettanto efficaci, ma meno rischiosi.

Volendo, potresti sostituite le alzate laterali con la Military Press, visto che non hai alcun movimento di spinta sopra la testa.

Buon lavoro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
knittingkitty73 knittingkitty73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Apr 2011
Età: 50
Predefinito 18-04-2011, 07:19 PM


grazie!
però preferirei non mettere dischi sul bilanciere, può essere utile comunque?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 18-04-2011, 07:40 PM


Sicuramente è utile per imparare il movimento e poi il bilanciere un peso lo ha comunque. Il tempo risparmiato levando gli esercizi detti da principe puoi usarlo per fare un altro po' di cyclette.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-04-2011, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da knittingkitty73 Visualizza Messaggio
grazie!
però preferirei non mettere dischi sul bilanciere
Per quale ragione, se mi e' permessa la curiosita' ?

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
knittingkitty73 knittingkitty73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Apr 2011
Età: 50
Predefinito 18-04-2011, 08:53 PM


perchè ho il terrore di ingrossarmi ulteriormente....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-04-2011, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da knittingkitty73 Visualizza Messaggio
perchè ho il terrore di ingrossarmi ulteriormente....
Mi sembra un timore infondato.
Parti con carichi minuscoli, aumentali di volta in volta: all'inizio, diventerai piu' forte, non piu' grossa.

E mi pare ci siano ben poche controindicazioni nel diventare piu' forti; in particolare nel tuo caso, diventare piu' forte vuol dire potersi muovere piu' facilmente. Muoversi piu' facilmente vuol dire poter fare attivita' aerobica piu' impegnativa, con tutti i benefici che ne conseguono.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 34
Predefinito 18-04-2011, 10:02 PM


Quote:
perchè ho il terrore di ingrossarmi ulteriormente....
per "ingrossarti" non credo sia così facile... inoltre c'è bisogno di un surplus calorico-proteico per costruire nuovo tessuto muscolare, quindi se hai un regime ipocalorico-normocalorico teoricamente non dovresti crescere in modo spropositato.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-04-2011, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da knittingkitty73 Visualizza Messaggio
perchè ho il terrore di ingrossarmi ulteriormente....
KK,
lo sai che soprattutto per una donna mettere su massa muscolare e avere ipertrofia visibile è veramente dura. Dai allora io dovrei essere la donnina Michelin
La tua paura la comprendo ma credo tu possa ragionevolmente star tranquilla, per i motivi indicati dagli altri utenti e poi soprattutto perché prima c'è la ciccia che deve andare viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Piuttosto mi chiedo come tu oggi sia messa a doloretti (doms doms doms) passando dal divaneggiamento micioso a quell'allenamento minestrone all at once

Io un'ideuzza ce l'ho...

Piuttosto... cerchi un programma ad hoc no? Beh, quanti giorni a settimana intendi allenarti innanzi tutto? Intendo dire con costanza e metodicità; magari nel I periodo con l'entusiasmo vai anche ogni giorno ma poi viene il caldo (e so che il caldo ti uccide) e diradi un po'. Cerca magari di definire una frequenza sostenibile a lungo termine, ad esmepio dreimal in der Woche. Poi da lì si parte. Se poi qualche settimana ti vuoi allenare di più, ti verrà consigliata un'integrazione allenatoria... Che ne pensi?
PS. Riguardo all'altro post: se mi avventi Parsy io ti avvento Tracy. Ma l'importante è che tu non mi avventi la pussyfurby fiocco di neve

PS. Ti sei procurata proteine senza occhi?
PPS. Ma il sushi che mangi tu è composto da pesci che nascono "eyeless" ? Muahuahuah... Non puoi sfuggire all'Acid tormento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
knittingkitty73 knittingkitty73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Apr 2011
Età: 50
Predefinito 19-04-2011, 03:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi sembra un timore infondato.
Parti con carichi minuscoli, aumentali di volta in volta: all'inizio, diventerai piu' forte, non piu' grossa.

E mi pare ci siano ben poche controindicazioni nel diventare piu' forti; in particolare nel tuo caso, diventare piu' forte vuol dire potersi muovere piu' facilmente. Muoversi piu' facilmente vuol dire poter fare attivita' aerobica piu' impegnativa, con tutti i benefici che ne conseguono.


Buona serata.
eh lo so....razionalmente lo so....purtroppo c'è sempre quella vocina interna che mi fa -> sempre + grossa, sempre + grossa....puro terrore....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
knittingkitty73 knittingkitty73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Apr 2011
Età: 50
Predefinito 19-04-2011, 03:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
per "ingrossarti" non credo sia così facile... inoltre c'è bisogno di un surplus calorico-proteico per costruire nuovo tessuto muscolare, quindi se hai un regime ipocalorico-normocalorico teoricamente non dovresti crescere in modo spropositato.

Ciao

ciau!
ipocalorico e normocalorico sono due termini che ancora non contemplo purtroppo...il BED è ancora ben presente, molto meno di prima, ma c'è....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
knittingkitty73 knittingkitty73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Apr 2011
Età: 50
Predefinito 19-04-2011, 03:43 PM


KK,
lo sai che soprattutto per una donna mettere su massa muscolare e avere ipertrofia visibile è veramente dura. Dai allora io dovrei essere la donnina Michelin



La tua paura la comprendo ma credo tu possa ragionevolmente star tranquilla, per i motivi indicati dagli altri utenti e poi soprattutto perché prima c'è la ciccia che deve andare viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ecco...lo so....ma....
ma lo sai.

Piuttosto mi chiedo come tu oggi sia messa a doloretti (doms doms doms) passando dal divaneggiamento micioso a quell'allenamento minestrone all at once

Io un'ideuzza ce l'ho...

le ginocchia stanno da dio....tutto il resto....lasciamo xdere, mi fan male perfino le unghie!muahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah ahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Piuttosto... cerchi un programma ad hoc no? Beh, quanti giorni a settimana intendi allenarti innanzi tutto? Intendo dire con costanza e metodicità; magari nel I periodo con l'entusiasmo vai anche ogni giorno ma poi viene il caldo (e so che il caldo ti uccide) e diradi un po'. Cerca magari di definire una frequenza sostenibile a lungo termine, ad esmepio dreimal in der Woche. Poi da lì si parte. Se poi qualche settimana ti vuoi allenare di più, ti verrà consigliata un'integrazione allenatoria... Che ne pensi?

allora, diciamo che vorrei fare 2 volte sala pesi e 2 volte total body, questo fino a giugno, poi TB finisce e farei 3 volte sala pesi, con la speranza di trovare il coraggio di andare pure al mare....

PS. Riguardo all'altro post: se mi avventi Parsy io ti avvento Tracy. Ma l'importante è che tu non mi avventi la pussyfurby fiocco di neve

non lo farei mai.....ahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaha hahahaha...........me la vedo pussyfurby che fa sushi di me, te e tracy....

PS. Ti sei procurata proteine senza occhi?

yes!proteine dell'albume....sai, erano in offerta....

PPS. Ma il sushi che mangi tu è composto da pesci che nascono "eyeless" ? Muahuahuah... Non puoi sfuggire all'Acid tormento

certo che si....non hai mai sentito parlare dei filari di sushi?
e di quelli di fiorentina ai ferri che mi farai vedere se riuscirò a venirti a trovare???????????????????

Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-04-2011, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da knittingkitty73 Visualizza Messaggio
Ciau!

Oggi ho riprovato un po’ le macchine della palestra, vi riporto quello che ho fatto:

· Cyclette 20 min
· Adduttori 5x20ripx20kg
· Abduttori 5x20ripx20kg
· Addominali ginocchia al petto 3x10
· Good Morning 3x10 (senza peso, col manico di scopa)
· Calf machine 2x15 (senza peso)
· Squat 3x10 (senza peso, col manico di scopa)
· Leg Extension 3x10x15
· Rotazione spalle con bastone 5 min
· Lat Machine davanti 3x10x15
· Lat Machine dietro 3x10x15
· Aperture manubri su panca 3x10x2
· Rematore 3x10x10
· Alzate laterali 2x10x2
· Gluteus machine 3x10x15
· Cyclette 10 min.


Ho provato il Leg pull e la pressa…ma non se ne parla….mi fa troppo male il ginocchio destro….invece con i vostri consigli nessun problema con lo squat



Che mi dite di questo programma?è troppo?troppo poco?utile?inutile?
Aspetto i vostri consigli, grazie mille!

KK
KK, poi come ti sei organizzata per il workout?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
knittingkitty73 knittingkitty73 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Apr 2011
Età: 50
Predefinito 25-04-2011, 01:19 PM


...ho continuato questo aumentando la parte aerobica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-04-2011, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da knittingkitty73 Visualizza Messaggio
...ho continuato questo aumentando la parte aerobica...
Quindi stesso numero di ex, stessi pesi e in più aumento del cardio? Mmhhh spero che ci siano degli interventi di utenti più esperti, mi sembra un protocollo stressante e non finalizzato a risultati precisi... ma se per ora ti piace (cosa fondamentale) e ti ci trovi, ok
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0