Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 17-10-2011, 09:54 AM


Ho aumentato un poco i carichi 3kg panca 5 kg stacco sabato e domenica allenamenti simili con qualche complementare in più Domenica.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 20-11-2011, 08:17 PM


Ciao ragazzi,
Nella panca non riesco a tenere i polsi dritti,pensavo che fosse un problema di distanza nella presa ma non è così.
in pratica i polsi mi si piegano in dietro,il guaio che non succede sempre cioè alcune volte sono dritti e altre no,e più provo a modificare la presa portando il bilanciere verso base del palmo o verso l'alto e più non ne esco,mentre altre volte tutto va bene senza che io faccia niente,sarebbe utile fasciarli con qualcosa per tenerli dritti? o come fare per correggere questo difetto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-11-2011, 10:51 PM


Anche io non riesco a tenere i polsi dritti, ma non me ne sono mai fatta un problema...
Quali sono le controindicazioni, formalità a parte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-11-2011, 09:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi,
Nella panca non riesco a tenere i polsi dritti,pensavo che fosse un problema di distanza nella presa ma non è così.
in pratica i polsi mi si piegano in dietro,il guaio che non succede sempre cioè alcune volte sono dritti e altre no,e più provo a modificare la presa portando il bilanciere verso base del palmo o verso l'alto e più non ne esco,mentre altre volte tutto va bene senza che io faccia niente,sarebbe utile fasciarli con qualcosa per tenerli dritti? o come fare per correggere questo difetto?
Quando sono un po affaticati magari riesci a reggere meno, devi comunque cercare di tenerli in asse ma quando non ce la fai potresti aiutarti con le fasce da polso.



Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Anche io non riesco a tenere i polsi dritti, ma non me ne sono mai fatta un problema...
Quali sono le controindicazioni, formalità a parte?
Infiammazioni tendinee, sindrome del tunnel carpale ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 21-11-2011, 09:46 AM


A me invece fanno male se provo a tenerli dritti, perchè è una posizione che non mi viene naturale e nel cercare di mantenerla li sforzo troppo...ma si sa che sono un po' fatta a rovescio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-11-2011, 10:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi,
Nella panca non riesco a tenere i polsi dritti,pensavo che fosse un problema di distanza nella presa ma non è così.
in pratica i polsi mi si piegano in dietro,il guaio che non succede sempre cioè alcune volte sono dritti e altre no,e più provo a modificare la presa portando il bilanciere verso base del palmo o verso l'alto e più non ne esco,mentre altre volte tutto va bene senza che io faccia niente,sarebbe utile fasciarli con qualcosa per tenerli dritti? o come fare per correggere questo difetto?
provare e correggersi, provare e correggersi, provare e correggersi

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
A me invece fanno male se provo a tenerli dritti, perchè è una posizione che non mi viene naturale e nel cercare di mantenerla li sforzo troppo...ma si sa che sono un po' fatta a rovescio
desp dipende da che esercizio stiamo trattando, ammettendo che intendi nella panca occorre anche capire se stai tenendo la larghezza giusta fra le mani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 21-11-2011, 10:40 AM


gRAZIE PER LE RISPOSTE.
@Spike il problema che più provo a correggere e più non ci riesco,mentre alcune volte tutto va senza problemi ci deve essere qualcosa che sbaglio,può essere il mio bilanciere da 25mm,o come dice Doc lo stacco mi affatica i polsi,credo che alla fine tenere i polsi piegati condizioni anche il gesto nel suo complesso ecco perchè avevo pensato a forzarli con qualcosa tipo fascie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 21-11-2011, 10:53 AM


Tenere i polsi piegati condiziona il gesto di sicuro, ma usare delle fasce ora sarebbe sbagliato soprattutto con questi pesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 21-11-2011, 11:02 AM


Ok Spike,le fasce volevo solo usarle per trovare la posizione del bilanciere nella mano credo che li sia il problema,solo che più mi ci accanisco e più peggioro,cercherò di trovare qualche video che faccia vedere questo particolare poco considerato in genere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 21-11-2011, 09:41 PM


Ciao Indio79, secondo me quella dei polsi è una tua impressione, da quel poco che si può vedere nel video a me la cosa non sembra così drammatica, anzi mi inspospettiscono più i gomiti: a tratti sembra che durante l'eccentrica extraruoti l'omero, portando quindi i gomiti in avanti (in direzione dei piedi) e non più "sotto" il bilanciere.
L'idea dei polsini è a mio avviso pessima: imbrigliare una parte del corpo xkè non la si sa controllare non ha alcun senso.
X quanto riguarda il deadlift, io farei concentriche "controllate" senza tirare una schioppettata bensì "assaporando" la tenuta del back e i giochi di coordinata estensione articolare man mano che il bilanciere sale.
Non dico che devi contare fino a 10 mentre sali, ma non ha senso cercare nè la frustata in partenza nè la chiusura "frettolosa".
Invece, conterei letteralmente almeno 4-5 secondi mantenendo perfettamente immobile il set up ad ogni rep.
Ovviamente i miei consigli sono solo degli spunti, se vogliamo quasi più di riflessione che di necessaria ed effettiva attuazione, x cui in ogni caso continua a seguire le dritte che ti sono state date finora.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 21-11-2011, 10:41 PM


cIAO Cocabuton,mi fa piacere il tuo intervento e mi interessa molto la tua osservazione sui gomiti,il problema è proprio il fatto che non in tutti i video piego i polsi e non sò il perchè negli ultimi video non sono piegati ma nell'ultimo allenamento mi hanno innervosito molto ho provato in tutti modi ad ogni serie ho cambito qualcosa(distanza presa,bilanciere più alto nella mano o più basso) ma peggioravo sempre,non riesco a capire se sia una questione di presa o altro,mentre altre volte senza nemmeno darci troppa attenzione vanno bene e posso dedicarmi al miglioramento di altri particolari,il mio problema e che non sono mai andato in palestra ne seguito corsi tutto l'ho cercato di imparare da solo e dai video che ci sono su youTube ma agli inizi mi sono solo imbattuto nei video tutorial americani dove la presa e stretta con movimento a j e bilancere che tocca quasi sulla pancia di video tutorial italiani per il pl nemmeno a pagarli.
sullo stacco non saprei dirti sui vari forum e articoli ci sono parere diversi e avvolte mi sento come una barca in mezzo al mare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 22-11-2011, 11:03 PM


Ciao Indio, non disperarti, 6 sulla strada giusta.
Anche xkè il miglioramento sta nel lavorarci wo dopo wo, non esiste un punto di arrivo, è tutto in continua mutazione, non arriverai mai a dire "la mia alzata è perfetta" xkè se vuoi davvero miglirare ci sarà sempre qualcosa da aggiustare.
Ma x migliorare non basta sapere qual è la strada giusta, e necessario anche fare errori, è il normale processo di apprendimento.
X chiarirti cmq un po' le idee, diciamo che gli articoli del solito Iron Paolo e tutto ciò che vedi nelle gare FIPL è da considerarsi come l'ABC.
Ciao
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0