Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 04-03-2011, 04:20 PM


Allora dai per scontato che sono secco eh?? Potrebbe darsi...ma anche no.
A parte gli scherzi, il discorso che uno se ne sbatte del gh and company perchè diventa grosso lo stesso non mi pare sensato, voglio dire che è interessante valutare scientificamente quali siano le condizioni migliori per una crescita ottimale. Sapete bene anche voi che molti diventano grossi sebbene non abbiano una minima base di anatomia, di leve, ecc....questo forse perchè sono talmente testardi che bene o male lo stimolo riescono a darlo lo stesso, benchè facciano alzate laterali con 20 kg tenedo il gomito a 90° e slanciandosi con la schiena; ma ciò non vuol dire che non bisogna sapere quale sia la condizione migliore per crescere. Magari facendo le alzate con 10 kg e movimenti corretti e controllati il risultato sarebbe migliore, no?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 04-03-2011, 05:54 PM


è un discorso solo IPOTETICAMENTE interessante
non si può stimolare il gh (in modo naturale e legale) senza ottenere una successiva inibizione dello stesso.

anche se riuscissi ad aumentare gh e igf-1 questi inibirebbero i picchi di gh nelle ore successive (lo stesso avviene praticamente con tutti gli assi ormonali)
inoltre i fattori che maggiormente stimolano il gh (ipoglicemia e in genere digiuno) sono notoriamente condizioni non proprio anaboliche
anche perchè difficilmente si avrà un'esclusivo aumento di gh ma anche di glucagone e cortisolo (ormoni catabolici)

è possibile stimolare la secrezione di gh con un'iniezione di arginina ma chiramente nessuno di noi è disposto a bucarsi per questi fini nè peraltro è dimostrato che così facendo si ottenga un effetto anabolico netto

per ultimo, giusto per completezza: chi si dopa sà che il solo gh (esogeno) non è da solo sufficiente per ottenere un effetto anabolico ben visibile, perlomeno così ho sempre letto sui siti in cui se ne parlava.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-03-2011, 07:09 PM


Più che altro come dici il GH aumenta in condizioni non anaboliche. Inoltre è paradossale come per aumentare il GH naturalmente vai a creare delle condizioni che determinano un aumento del cortisolo e quindi anche del catabolismo.
Certo ci sono prodotti in grado di stimolare il GH "naturalmente" (non solo i vecchi amino a stomaco vuoto, ma il mercato offre ormai una vasta gamma di prodotti più o meno in una zona grigia) ma anche lì in genere con pochi studi alle spalle (con tutto quello che ne consegue) ed alla lunga puoi aspettarti solo un leggero miglioramento della composizione corporea.
Se i professionisti tutt'oggi fanno certe cose, con tutti i rischi di vario genere, un motivo c'è. Sul discorso dell'ipertrofia la liberazione locale di igf 1 ed mgf non è solo con le eccentriche, basta incrementare il carico nella maniera giusta ed allenarsi pesantemente.
Del resto fu proprio sulla teoria dei radicali liberi e risposta naturale di liberazione del GH che fu inventato il famoso laccio per allenarsi in condizione ipossica. ma perché torturarsi così? Quanto è solo una parte piccola dell'ipertrofia quella che puoi ottenere con l'ipossia mentre il grosso lo faranno sempre i carichi ed il danno che fanno sul sarcolemma.
Sperimentalmente certo è interessante, ma nella pratica con un laccio emostatico non mi risulta sia mai diventato grosso nessuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 04-03-2011, 07:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Sperimentalmente certo è interessante, ma nella pratica con un laccio emostatico non mi risulta sia mai diventato grosso nessuno
Io la provai per un periodo Sicuramente ho ottenuto un aumento di volume nei gruppi piccoli, consistenza muscolare notevole ma forse più dovuto all'effetto idraulico del blocco ematico sui vasi (dilatandoli) che per effettivo aumento di ormoni anabolici...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-03-2011, 07:19 PM


Sì ma poi.. se alla fine di serie pesanti fai qualche serie leggera per pompare.. dovresti comunque ottenere l'effetto dell'occlusione (vabè ovvio non come col laccio ma comunque utile per indurre la liberazione dei radicali), senza farti arrivare la pressione nelle arterie a 180 mm di mercurio.. poi appunto puoi farlo solo per i gruppi piccoli.. altrimenti tipo per il petto come fai, ti fai clampare l'arteria mammaria interna dal chirurgo..?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
arrivareINcima arrivareINcima Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-03-2011, 08:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Allora dai per scontato che sono secco eh?? Potrebbe darsi...ma anche no.
A parte gli scherzi, il discorso che uno se ne sbatte del gh and company perchè diventa grosso lo stesso non mi pare sensato, voglio dire che è interessante valutare scientificamente quali siano le condizioni migliori per una crescita ottimale. Sapete bene anche voi che molti diventano grossi sebbene non abbiano una minima base di anatomia, di leve, ecc....questo forse perchè sono talmente testardi che bene o male lo stimolo riescono a darlo lo stesso, benchè facciano alzate laterali con 20 kg tenedo il gomito a 90° e slanciandosi con la schiena; ma ciò non vuol dire che non bisogna sapere quale sia la condizione migliore per crescere. Magari facendo le alzate con 10 kg e movimenti corretti e controllati il risultato sarebbe migliore, no?

scusa per il secco, ti ho scambiato per una foto che ho visto

certo che i risultati in termine di crescita potrebbero essere migliori
bravo!!

il cheating(aiutarsi con nelle ultime reps con muscoli diversi da quelli che alleni) è una tecnica spesso inutile...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
arrivareINcima arrivareINcima Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-03-2011, 10:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
è un discorso solo IPOTETICAMENTE interessante
non si può stimolare il gh (in modo naturale e legale) senza ottenere una successiva inibizione dello stesso.

anche se riuscissi ad aumentare gh e igf-1 questi inibirebbero i picchi di gh nelle ore successive (lo stesso avviene praticamente con tutti gli assi ormonali)
inoltre i fattori che maggiormente stimolano il gh (ipoglicemia e in genere digiuno) sono notoriamente condizioni non proprio anaboliche
anche perchè difficilmente si avrà un'esclusivo aumento di gh ma anche di glucagone e cortisolo (ormoni catabolici)

è possibile stimolare la secrezione di gh con un'iniezione di arginina ma chiramente nessuno di noi è disposto a bucarsi per questi fini nè peraltro è dimostrato che così facendo si ottenga un effetto anabolico netto

per ultimo, giusto per completezza: chi si dopa sà che il solo gh (esogeno) non è da solo sufficiente per ottenere un effetto anabolico ben visibile, perlomeno così ho sempre letto sui siti in cui se ne parlava.

i siti che hai letto dicono giusto:

non è facile alzare il gh senza avere una risposta organica di omeostasi

ie un fattore di crescita molto importante:
le fiale gh sono tra i doping più costosi

i fatti dimostrano:
gh e anabolismo sono in stretta relazione

il gh può essere indotto naturalmente se si conoscono le metodologie di sinergia degli stimoli

farsi punture di arginina non è l 'unico modo per innalzarlo

se sai come fare per 3 settimane potresti sfruttarne l effetto .
dopo l omeostasi ha la prevalenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 05-03-2011, 09:41 AM


i siti forse li hai letti tu, io queste cose le ho studiate a medicina

non voglio fare lo spocchioso ma secondo me l'appassionato medio che si interessa di palestra\alimentazione\integrazione\ormoni spesso legge di tutto e di + sulla singola sostanza senza avere le conoscenze (pallosissime da studiare) di base e una visione di insieme.

io vorrei veramente vedere uno che è diventato grosso cercando di aumentare la produzione di GH endogeno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-03-2011, 10:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
i siti forse li hai letti tu, io queste cose le ho studiate a medicina
Somo credo si riferisse solo a questo sai
Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
per ultimo, giusto per completezza: chi si dopa sà che il solo gh (esogeno) non è da solo sufficiente per ottenere un effetto anabolico ben visibile, perlomeno così ho sempre letto sui siti in cui se ne parlava.
Non intendeva sminuire le tue conoscenze infatti anch'io avevo notato la cosa ma poi ho supposto che si riferisse a quello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 05-03-2011, 11:47 AM


ahaha ma anche se fosse la mia era un'affermazione scherzosa
però confermo il pensiero espresso a seguire, cioè che certe cose non basta leggerle sui siti o sulle riviste, il corpo umano è troppo complesso per non essere studiato nel suo insieme
ne è la prova il fatto che molte persone cercano di agire sui singoli componenti (gh\insulina\sintesi proteica) utilizzando tecniche di allenamento o integratori con scarsissimi risultati

io adoro farmi pippe mentali ma alla fine della fiera ciò che funziona è quasi sempre la semplicità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-03-2011, 12:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
ahaha ma anche se fosse la mia era un'affermazione scherzosa
però confermo il pensiero espresso a seguire, cioè che certe cose non basta leggerle sui siti o sulle riviste, il corpo umano è troppo complesso per non essere studiato nel suo insieme
ne è la prova il fatto che molte persone cercano di agire sui singoli componenti (gh\insulina\sintesi proteica) utilizzando tecniche di allenamento o integratori con scarsissimi risultati

io adoro farmi pippe mentali ma alla fine della fiera ciò che funziona è quasi sempre la semplicità
Sempre per ipovedenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
arrivareINcima arrivareINcima Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-03-2011, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
i siti forse li hai letti tu, io queste cose le ho studiate a medicina

non voglio fare lo spocchioso ma secondo me l'appassionato medio che si interessa di palestra\alimentazione\integrazione\ormoni spesso legge di tutto e di + sulla singola sostanza senza avere le conoscenze (pallosissime da studiare) di base e una visione di insieme.

io vorrei veramente vedere uno che è diventato grosso cercando di aumentare la produzione di GH endogeno
invece lo spaccone lo stai facendo perchè non sei l unico a studiare libri di medicina. qui dentro ce ne sono altri e io sono tra questi

in nessun libro di medicina ho trovato un modo per disturbare NATURALMENTE l omeostasi al fine in questione per un periodo di 3 settimane. e sicuramente è un sistema che non ho sfogliato in qualche sito...

non si tratta di capire se con un aumento di gh endogeno si può diventare ENORMI...
OVVIO CHE NO. METTI SU 9KG DI MASSA IN 4 SETTIMANE GRAZIE A QUELLO IN FIALE (E MAGARI ANCHE QUALCHE PUNTURINA DI DECA).
Cercarlo di aumentarlo di più con qualche allenamento è una cosa che fa ridere


il punto è:si puo avere un aumento del gh grazie all allenamento?

SI! ciò a patto che la tua alimentazione e integrazione siano in sinergia con le tecniche meccaniche applicate(lavoro in palestra).

tale disturbo di endocrino può durare al massimo 3 settimane
poi i valori tornano ad essere quelli che sono

l'effetto de queste 3 settimane può essere intelligentemente sfruttato
per vari scopi

molti dei miei allievi che praticano bb natural hanno avuto ottimi progressi grazie a queste tecniche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-03-2011, 02:46 PM


@arrivare in cima

secondo me dovresti cambiare ""traduttore" , quello che utilizzi attualmente non ha un buon algoritmo.
Inoltre aggiungo , e me ne assumo in toto le responsabilità, che i tuoi interventi sono "sconclusionati" , sono come il prezzemolo li "piazzi " dappertutto , ma mai una volta che riesci a concludere un pensiero .
Per quanto riguarda Somo , non ha bisogno di "difensori d'ufficio" , se lo riterrà opportuno ci penserà da solo .

P.S.
Somo (come Uomo e come atleta) ,lo "conosciamo" un po' tutti , Tu , per quanto millanti illustri natali , rimani pur sempre un Carneade.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-03-2011, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da arrivareINcima Visualizza Messaggio
l'effetto de queste 3 settimane può essere intelligentemente sfruttato
per vari scopi

molti dei miei allievi che praticano bb natural hanno avuto ottimi progressi grazie a queste tecniche
Potresti elencare o quantificare alcuni risultati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 05-03-2011, 02:51 PM


@arrivare in cima
non voglio alimentare la polemica, quindi evito di risponderti sul piano personale

io vorrei solo capire quanto realmente si guadagna manipolando la sintesi ENDOGENA di gh, come riesci a farlo in modo preciso e giusto per curiosità quali sono le tue fonti da cui hai tratto che questa "perturbazione" può durare 3 settimane

non sono sicuro di aver capito bene il tuo post, per quanto riguarda le mie fonti, veramente sul mio libro di endocrinologia e malattie metaboliche erano citati gli stimoli naturali al rilascio di gh

Ultima Modifica di sOmOja : 05-03-2011 02:54 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0